Acquisto Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto Notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Garindan L'avatar di .:Jago:.
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    803

    Acquisto Notebook

    Ciao a tutti

    Sono alle prese con l'acquisto di un nuovo notebook perchè il mio potrebbe esplodere da un momento all'altro
    Ho esaminato tutte le possibili opzioni, ed ora vorrei un consiglio più 'tecnico'. Come marca resto su HP perchè mi sono sempre trovato bene soprattutto con l'assistenza. Al massimo potrei pensare a un ASUS ma niente ACER TOSHIBA e simili.

    Gli utilizzi sono un mix di tutto: navigazione, office, programmazione in C++ Matlab FreeFem ecc, gioco... i requisiti minimi per me sono i5, 4 GB di RAM (espandibile a 8), HD da 7200rpm, ATI 5650 o GeForce equivalente.

    Ecco i modelli a cui pensavo:

    - HP DV6-3013SL http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...reg_R1002_ITIT 899€
    - HP DV6-3016SL e simili http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...9784849€ + sconto del 10%

    Beh, il primo è un i7, niente da dire. Quello che mi preoccupa è la temperatura, che è stato il problema principale del mio notebook attuale dato che tendo a tenerlo acceso per molte ore consecutive. Però se mi dite che con una cooling base non dovrebbe avere problemi mi potrei anche prendere il rischio di avere un forno in estate in cambio di prestazioni migliori. C'è da dire che il prezzo è buono ed ha una scocca in alluminio che mi sembra davvero ottima, sia come materiali che come estetica. Ci perdo anche in durata della batteria (e consumo energetico), ma c'è da considerare che lo uso da casa il 95% delle volte...
    Il secondo è un i5 in versione 'economy'. Il prezzo è davvero succulento, l'hardware è standard ma si perde molto nello chassis, che non trasmette il senso di solidità che dovrebbe e a detta di alcuni è fatto con materiali davvero scadenti... ci sono però altri modelli con hardware identico e scocca diversa che però costano 899€ + 10% di sconto

    Quello a cui penso, oltre alla temperatura, è la 'durata' della tecnologia dei due. Se con l'i7 riesco a tirare avanti 6 mesi / 1 anno in più non mi dispiace, soprattutto se mi dite che l'i5 tra uno/due anni non tiene più niente...

    Questi sono i miei dubbi, ma sono quasi convinto del primo sperando che non sia un altoforno

    Avrei anche l'alternativa di aspettare fino a Natale, dovrebbe uscire qualcosa di interessante? Mi interessa soprattutto una soluzione al problema temperatura...
    Ultima modifica di .:Jago:.; 7-11-2010 alle 21:38:29

  2. #2
    Garindan L'avatar di .:Jago:.
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    803
    nessuno?

  3. #3
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Con l'HP avrai problemi di temperatura quasi sicuramente !!!
    Io direi che dovresti puntare su un Toshiba o Asus .
    Acer e HP sono da evitare come la peste !!!
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  4. #4
    Garindan L'avatar di .:Jago:.
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    803
    Con HP mi sono sempre trovato bene, è vero che hanno spesso problemi di raffreddamento ma non nei primi tempi. Con una cooling base adatta potrei riuscire a risolvere il problema? C'è da dire che negli HP il problema è lo chassis che tende ad assorbire il calore più che a rilasciarlo, ma vuol dire che le temperature interne sono accettabili. Ormai mi sono abituato ad avere la mano sinistra più calda

    In alternativa, consigli su qualche Asus con specifiche tecniche simili? Quelli che ho trovato in giro hanno TUTTI HD da 5400rpm, cosa che non voglio assolutamente neanche fosse da 1TB. Poi il fatto che molti modelli montino GeForce mi fa preferire sempre di più l'HP, ma se ci sono alternative valide sono pronto a ricredermi :P

  5. #5
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Eh ma avendo le temperature alte il hardware perde di longevità .

    Se non sbaglio c'è un Toshiba con le stesse caratteristiche che hai scritto sopra !!!
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •