PC si blocca, quali cause?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PC si blocca, quali cause?

Cambio titolo
  1. #1
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396

    PC si blocca, quali cause?

    Da circa due settimane, in maniera occasionale, il pc si blocca completamente e per riavviarlo l'unica soluzione è quella di spegnere manualmente il computer.
    Ho già provveduto ad eliminare la polvere, pensado che la causa fosse quella, ho messo sotto controllo la temperatura (che oscilla dai 37 ai 44°C circa), scansioni con avira e hijackthis, ho provato con uno scandisk per vedere se c'erano errori in C (e tra l'altro una volta si è bloccato durante il suo svolgimento..), ma niente, il problema si ripresenta.
    Non è però un qualcosa che si verifica spesso e ad intervalli regolari, una volta mi è capitato due volte nel giro di poche ore, una volta si è ripresentato dopo alcuni giorni, quindi presumo che non è di natura tecnica, non riguarda l'hardware (o mi smentite?); il computer è acceso per svariate ore e gli unici programmi attivi sono Firefox e Windows Live Messenger 2011.. Penso sia un problema legato a Windows 7, o mi sbaglio? E nel caso, una reinstallazione dovrebbe risolvere, giusto?
    Insomma, in parole povere, quali possono essere le cause e le soluzioni?
    P.S. non siate troppo tecnici, non sono espertissimo. Grazie

  2. #2
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    fai un test di controllo per le ram e verifica che non ci siano errori

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •