PC si spegne da solo, ne ho provate di ogni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PC si spegne da solo, ne ho provate di ogni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    16

    PC si spegne da solo, ne ho provate di ogni

    Ok ragazzi, le cose stanno così: da un pò di tempo il pc si spegne da solo senza avvertimenti, senza schermo blu o altro, e quando lo riaccendo parte come se nulla fosse. Ogni tanto si rispenge quasi subito prima di caricare windows allora al riavvio successivo mi dice di controllare il bios e raramente fa lo scandisk. All'inizio pensavo fossero le temperature, così l'ho pulito per bene col compressore: ora luccica Ma ancora dava problemi e la frequenza del fattaccio aumentava fino ad anche 2-3 volte al giorno. Ho tolto un banco di RAM e lo faceva lo stesso, usando solo l'altro idem (sono due banchi da 1 GB della Kingstone DDR2 PC2 6400 800MHZ, però uno ha il profilo basso, che sia un problema?) Ho aggiornato i driver della scheda madre (che per errore erano una versione più avanzata ma non supportata) e così pensavo di aver risolto il problema una volta per tutte. Ovviamente non era così e ora si spegne ogni volta che provo ad installare un gioco da DVD, e l'ha fatto anche un paio di volte giocando a Jade Empire. Mi affido alle vostre idee geniali... non so più dove sbattere la testa
    Dance Humie! Dance!

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    che pc è ? magari se l'alimentatore è scarso si è consumato con il tempo e non riesce più ad erogare abbastanza energia... boh è solo un ipotesi ma se potresti cambiare l'alimentatore per una prova non sarebbe male

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Se si spegne all'improvviso mi viene da pensare che venga a mancare l'alimentazione

    EDIT: dannazione, mi anticipate sempre

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    16
    E' una mother board Asus P5N-MX, con un Intel Dual Core Duo E2200 2.2 GHz, 2 GB RAM, scheda video integrata (lo so fa pena...) Nvidia GeForce 7050, Alim. 450 W. Che segni dovrebbe dare un alimentatore guasto? Perchè le temperature si mantengono basse, quasi freddo! XD Purtroppo non ho sotto mano un altro alimentatore da testare. C'è un altro modo per capire se il colpevole è proprio lui?
    Dance Humie! Dance!

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Ho avuto un problema analogo tanti anni fa. L'alimentatore usurato era da cambiare.

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Se l'ali dovesse essere di cacca allora non c'è nulla di troppo strano in un suo cedimento è normale che sia schiattato all'improvviso, soprattutto se vecchio

    Se riuscissi a provare con l'ali di qualcun'altro.....

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    16
    Speravo non si arrivasse a questo... vedo se riesco a mettere le mani su un alimentatore e vi farò sapere prossimamente...se però avete altre idee su possibili cause o come fare a capire se l'alimentatore è guasto senza cambiarlo postate pure! Grazie =)
    Dance Humie! Dance!

  8. #8
    (JOKLA) L'avatar di forzagenoa
    Registrato il
    05-05
    Località
    ZENA ROSSOBLU
    Messaggi
    8.492
    Si prova a cambiare alimentatore, molto probabilmente è quello che non funziona... Anche se non è di marca dovrebbe reggere il tuo hardware (contando la scheda video integrata).... potrebbe essere scassato!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •