Continui Riavvii quando tento di giocare a qualcosa..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Continui Riavvii quando tento di giocare a qualcosa..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720

    Continui Riavvii quando tento di giocare a qualcosa..

    Raga.. allora il problema è che ogni volta che tento di giocare a qualcosa dopo un po di tempo mi rimanda al dekstop in una frazione di secondo.. in pratica mi chiude il gioco qualsiasi sia.. risultato gli EXE dei giochi installati mi danno l'errore appena clicco le icone.. risolvo installando la directx .. funziona per qualche ora poi ancora da capo... ho un core 2 duo 2 gb di ram ddr2 e una X1950... non capisco proprio cosa sia...



  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm......aggiornato i driver video e audio? Giochi patchati? SO aggiornato? Fatto pulizia del SO con qualche utility tipo Ccleaner? Scansione da virus?

    Per curiosità, che SO usi?

  3. #3
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Uhm......aggiornato i driver video e audio? Giochi patchati? SO aggiornato? Fatto pulizia del SO con qualche utility tipo Ccleaner? Scansione da virus?

    Per curiosità, che SO usi?
    Avevo appena formattato cavoli.. era tutto in ordine... allora driver audio sinceramente no non li ho aggiornati... Sv etc tutto apposto.. SO il mio buon vecchio Xp ... ho pure fatto decine di scansioni... niente virus... i giochi che servono collegamento a steam ad esempio se li aggiorna da solo... non so dv sbattere la testa... ho solo un dubbio... qualche settimana fa notai un tema per Xp molto carino che simulava windows seven... però per far funzionare questo tema mi chiedeva di patchare dei file di windows... lo feci XD... non sarà per quello ? il programma lo cancellai... se recupero il link lo posto... secondo te cs puo essere? =(



  4. #4
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Ecco qua il link se ti puo essere utile............ http://www.wintricks.it/windxp/tema-windows7-su-XP.html



  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    E questa modifica a uxtheme.dll l'hai fatta DOPO aver formattato giusto? In tal caso prova a rimettere il file originale (hai fatto il backup vero? XD), magari è quello...

  6. #6
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    E questa modifica a uxtheme.dll l'hai fatta DOPO aver formattato giusto? In tal caso prova a rimettere il file originale (hai fatto il backup vero? XD), magari è quello...
    Si dopo aver formattato e....................... niente backup porcaccia miseria... non so se ho risolto ma ho reinstallato il service pack 3 ma niente da fare... un'altra cosa... magari dico una scemata... ..... pronto??? ......... visto che ho aggiornato un po il pc e se fosse l'ali? che quando gioco.. va in full load la SV e se non fosse in grado di reggere il tutto? puo essere che mi sbatta fuori dall'applicazione? o se fosse l'ali il pc si spegne e basta? ..... l'ali è un cesso da 500 W =(



  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione shark white Visualizza Messaggio
    Si dopo aver formattato e....................... niente backup porcaccia miseria... non so se ho risolto ma ho reinstallato il service pack 3 ma niente da fare... un'altra cosa... magari dico una scemata... ..... pronto??? ......... visto che ho aggiornato un po il pc e se fosse l'ali? che quando gioco.. va in full load la SV e se non fosse in grado di reggere il tutto? puo essere che mi sbatta fuori dall'applicazione? o se fosse l'ali il pc si spegne e basta? ..... l'ali è un cesso da 500 W =(
    Ti sei letto la guida all'ali vero?

    Vabbè tranquillo, ogni ipotesi è accettata , soprattutto perchè non so nemmeno io quale sia la causa, sto solo facendo ipotesi

    Escluderei l'alimentatore, siccome se funzionasse male non darebbe problemi software, bensì problemi hardware tipo spegnimenti o cose del genere.

    Ed ecco che arriva il gentile signor Dubbio, che mi fa venire in mente che quando mi si ruppe la scheda video (la 4870 1GB ) avevo continui problemi software con conseguente (e costante) crash dei driver....e questo mi sta facendo pensare a una cosa del tipo ali instabile-->problemi alle componenti (VGA, CPU ecc...)-->problemi software.......no diamine dai, è una cazzata colossale..........questa è la prima volta che mi si pone un dubbio tale, non ne ho idea....

    Allora, andiamo con ordine:

    prova a sostituire il file uxtheme.dll con questo http://www.dll-files.com/dllindex/dl....shtml?uxtheme per vedere se conta a qualcosa. Se continua a non funzionare nulla prova a ri-formattare, soluzione drastica e rompiballe, ma è l'unico modo per capire con certezza se è un problema software o hardware

    Oppure se hai un alimentatore a portata di mano, giusto per toglierci il dubbio, provalo e vediamo che succede

  8. #8
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ti sei letto la guida all'ali vero?

    Vabbè tranquillo, ogni ipotesi è accettata , soprattutto perchè non so nemmeno io quale sia la causa, sto solo facendo ipotesi

    Escluderei l'alimentatore, siccome se funzionasse male non darebbe problemi software, bensì problemi hardware tipo spegnimenti o cose del genere.

    Ed ecco che arriva il gentile signor Dubbio, che mi fa venire in mente che quando mi si ruppe la scheda video (la 4870 1GB ) avevo continui problemi software con conseguente (e costante) crash dei driver....e questo mi sta facendo pensare a una cosa del tipo ali instabile-->problemi alle componenti (VGA, CPU ecc...)-->problemi software.......no diamine dai, è una cazzata colossale..........questa è la prima volta che mi si pone un dubbio tale, non ne ho idea....

    Allora, andiamo con ordine:

    prova a sostituire il file uxtheme.dll con questo http://www.dll-files.com/dllindex/dl....shtml?uxtheme per vedere se conta a qualcosa. Se continua a non funzionare nulla prova a ri-formattare, soluzione drastica e rompiballe, ma è l'unico modo per capire con certezza se è un problema software o hardware

    Oppure se hai un alimentatore a portata di mano, giusto per toglierci il dubbio, provalo e vediamo che succede
    SSSSSSiiiiiiii che me la sono letta la guida e ti ho fatto i complimenti ...... cmq si so di averla sparata ... però ti giuro mi sto cervellando assai per capire che diamine succede ..... lo fa solo con le applicazioni 3d.. gioè giochi... parto da qui... ma non so arrivare ad una conclusione... ...... quindi dalla tua esperienza VGA se avevi crash di driver.... mah... mi va a banane pure la directx ogni volta è quello che non capisco anche.. mai capitata una roba simile ..... provo con il file DLL che mi hai linkato... ma sulla versione del file vedo un SP2 ( service pack 2 ? ) andra anche per il 3 ? cmq ti aggiorno appena provo qualcosa... vediamo se riusciamo a prendere a calci in c*** il Sign Dubbio ...



  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le 1950 eran già di per sè schede abbastanza delicate sul circuito d'alimentazione, usarle con un cesso di ali era proprio una brutta idea dovresti provare un ali serio se possibile, se hai il dubbio per la dll reinstalla magari su un disco di test, altrimenti andrà provata la vga su un altro pc

  10. #10
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le 1950 eran già di per sè schede abbastanza delicate sul circuito d'alimentazione, usarle con un cesso di ali era proprio una brutta idea dovresti provare un ali serio se possibile, se hai il dubbio per la dll reinstalla magari su un disco di test, altrimenti andrà provata la vga su un altro pc
    Quindi dici che puo essere l'ali? ...... la SV la tengo occata quando gioco.. non penso sia stato quello xche lo fa anche senza OC... quindi ali e Sv possono essere Merlo?



  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094


    Forse alla fine il signor Dubbio non aveva tutti i torti

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non molto una buona idea, overclokkare una vga già piuttosto tirata di suo con un ali di merda

  13. #13
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non molto una buona idea, overclokkare una vga già piuttosto tirata di suo con un ali di merda
    ............. allora cambio ali e VGA ? o prima provo a risolvere con una formattata?



  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la formattata sarebbe da dare se c'è il minimo dubbio possa esser tutto software; prima di cambiare pezzi bisogna fare prove incrociate. potrebbe bastare cambiare l'ali che non ce la fa più, potrebbe esser che la vga effettivamente ha problemi - e cambiar l'ali con una nuova sarebbe certo ideale eh!

    dovresti provare un altro ali sotto il tuo pc, oppure la vga sotto un altro pc
    se non puoi fare ste prove, una formattata (se hai un vecchio disco qualunque da usare apposta ancora meglio.. ) toglierebbe i dubbi sulla parte software almeno

  15. #15
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la formattata sarebbe da dare se c'è il minimo dubbio possa esser tutto software; prima di cambiare pezzi bisogna fare prove incrociate. potrebbe bastare cambiare l'ali che non ce la fa più, potrebbe esser che la vga effettivamente ha problemi - e cambiar l'ali con una nuova sarebbe certo ideale eh!

    dovresti provare un altro ali sotto il tuo pc, oppure la vga sotto un altro pc
    se non puoi fare ste prove, una formattata (se hai un vecchio disco qualunque da usare apposta ancora meglio.. ) toglierebbe i dubbi sulla parte software almeno
    Si allora prima formatto poi vedo se risolvo.. se persiste gia capito che dovrò cambiare ali e VGA cmq l'HDD mi è arrivato nuovo ieri... metto quello sicuro e mando in pensione il mio vecchio... nella peggior delle ipotesi dovendo cambiare VGA e ali.. per nn aprire un altro 3D... merlo andrebbe bene una HD 5770 ? con un ali da 600 /650W Di marca non vorrei spendere cifre esagerate... avrei gia addocchiato il tutto su E.chiave .... tu che mi consigli?



Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •