Impianto audio 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impianto audio 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160

    Impianto audio 2

    Se volessi prendere un impianto audio 2 non 2.1, amplificatore + due casse intendo, cosa mi consigliate di guardare per farmi un'idea? in quali e-store? l'uso che ne farei è mixagio per video e registrazioni casalinghe: tastiera, chitarra e voce a livello amatoriale, la scheda audio sarà una Asus Xonar D2X.
    Ultima modifica di felsineacity2; 7-12-2010 alle 02:04:50






  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    tetto di spesa? come mai non 2.1?

  3. #3
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Nessun tetto per ora, volevo solo farmi un'idea e sapere soprattutto dove si trova e dove conviene acquistare questo genere di articoli online... il 2.1 ce l'ho già ora e non mi ha mai soddisfatta davvero sentire i bassi così "isolati", boh forse sono un po' pignola io...






  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Però se vuoi farci mix audio ti ci vuole un kit un po' decente,soprattutto se vuoi prendere un 2.0 e non 2.1...quindi pensavo ad un paio di Bose o Empire,anche perchè se no è sprecata la xonar con un kit economico. e come avere una ferrari e montarci le gomme della panda .

    queste empire non sono male... 82W rms

    http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

    per risparmiare queste

    http://www.empiremedia.it/site/prodo...onitor&lingua=

    44W rms, e una risposta in frequenza leggermente più ampia nei toni bassi.

  5. #5
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Grazie, non costano nemmeno tanto






  6. #6

  7. #7
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Ma grazie! uffa e mo chi resiste fino a giugno, le voglio ORAAAAAAAAAA! ahahahahah

    "Non dimentichiamoci che la progettazione degli ormai dilaganti sistemi 2.1 divide il sub-woofer da medi e tweeter, una scelta principalmente basata sul marketing: l’unico vantaggio è quello dello spazio occupato sulla scrivania che si riduce sensibilmente, perché i bassi vengono riprodotti dall’apposito sub-woofer box (posizionato solitamente sul pavimento). Questo allontanamento fisico dei bassi dalle altre frequenze (chiamato in gergo “scollamento”) non va certo a offrire qualità audio migliore, per cui un sistema 2.0 come questo ha una marcia in più già sulla carta"

    Allora non sono pignola io, ha pure un nome... scollamento
    Ultima modifica di felsineacity2; 7-12-2010 alle 19:11:01






  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione felsineacity2 Visualizza Messaggio
    Ma grazie! uffa e mo chi resiste fino a giugno, le voglio ORAAAAAAAAAA! ahahahahah

    "Non dimentichiamoci che la progettazione degli ormai dilaganti sistemi 2.1 divide il sub-woofer da medi e tweeter, una scelta principalmente basata sul marketing: l’unico vantaggio è quello dello spazio occupato sulla scrivania che si riduce sensibilmente, perché i bassi vengono riprodotti dall’apposito sub-woofer box (posizionato solitamente sul pavimento). Questo allontanamento fisico dei bassi dalle altre frequenze (chiamato in gergo “scollamento”) non va certo a offrire qualità audio migliore, per cui un sistema 2.0 come questo ha una marcia in più già sulla carta"

    Allora non sono pignola io, ha pure un nome... scollamento
    non ci avevo fatto caso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •