Il pc nuovo continua a riavviarsi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Il pc nuovo continua a riavviarsi...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893

    Il pc nuovo continua a riavviarsi...

    Salve ragazzi, mi è arrivato finalmente il pc nuovo da ekey, ma provando alcuni giochi, tipo COD 4 MW o Oblivion, soprattutto se imposto i dettagli su Alto dopo un po' lo schermo inizia a spegnersi e riaccendendersi per un paio di volte e dopo si riavvia il pc...
    A cosa potrebbe essere dovuto?

    Ecco la configurazione:

    Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz 64bit- Socket AM2+ - Socket AM3 - ADX450WFK32GM (ADX450WFGMBOX)

    Scheda Madre: Gigabyte MA770T-UD3 (770,AM3,ATX,DDR3)

    RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC

    Scheda Video: SAPPHIRE HD5670 1G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP (11168-00-20R)

    Hard Disk: WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS

    Masterizzatore DVD: Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero

    Case: CASE COOLER MASTER ELITE 334 CON ALIMENTATORE 520 WATT
    Foto alimentatore:
    Spoiler:




    AGGIORNAMENTO: Il problema sembra essere dovuto al driver video AMD.
    Premendo Alt+Tab prima che si riavvii, nel desktop compare questo messaggio popup vicino all'orologio:
    Il driver video AMD driver ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato

    Ultima modifica di mantorok; 17-12-2010 alle 17:07:54

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  2. #2
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Nel frattempo stavo controllando le temperature con speedfan ed ho notato che ce n'era una forse troppo alta:

    Così ho aperto il case e ho visto che una ventolina è spenta, credo sia quella del processore (non ne capisco molto...)
    Ecco come si presenta il pc mentre è acceso:

    Spoiler:


    Potrebbe essere dovuto a questo il problema dei riavvii nei giochi?

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    l'hai comprato già montato o l'hai montato tu?

    beh se non ti gira la ventola del processore è chiaro che si riavvia, c'è il riavvio automatico una volta raggiunta una certa temperatura per evitare danni ai componenti.

  4. #4
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    l'hai comprato già montato o l'hai montato tu?

    beh se non ti gira la ventola del processore è chiaro che si riavvia, c'è il riavvio automatico una volta raggiunta una certa temperatura per evitare danni ai componenti.
    Me lo hanno assemblato loro, io ho soltanto installato il sistema operativo ed ho aggiunto i miei due vecchi hd...
    Quindi come potrei fare per attivare questa ventola?

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  5. #5
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Sono riuscito a far partire la ventola, quello che l'aveva assemblato aveva sbagliato ad inserire lo spinotto nella scheda madre...

    Comunque il problema dei riavvii non si è risolto...credo sia più un problema a livello video, perché a volte il gioco si blocca per qualche secondo e poi riparte, oppure lo schermo diventa nero e poi ritorna a funzionare ed infine torna nero e si riavvia.

    Inoltre controllando di nuovo speedfan vedo che quella "temp3" resta sempre alta (anche se controllandola durante il gioco non aumenta più di tanto)

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma temp3 sarebbe il terzo core?

    ma controlla il pc quando è acceso se girano tutte le ventole...
    cmq bel cablaggio

  7. #7
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Disattiva il riavvio automatico in caso di errore di sistema, così verifichiamo se si disalimenta o se si riavvia per crash.
    Il riavvio automatico lo avevo già disattivato , si riavvia senza dare alcun errore...

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma temp3 sarebbe il terzo core?

    ma controlla il pc quando è acceso se girano tutte le ventole...
    cmq bel cablaggio
    temp3 credo sia il terzo core, premendo il pulsante Configure di speedfan compare questa finestra forse più dettagliata:



    Comunque adesso mi sembra che non ci siano altre ventole ferme...Non riesco proprio a capire a cosa siano dovuti questi problemi

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    forse il dissipatore non agganciato bene?
    perchè 80° sono troppi e appunto si riavvia

  9. #9
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    forse il dissipatore non agganciato bene?
    perchè 80° sono troppi e appunto si riavvia
    Tu pensi che i riavvii con i giochi siano dovuti a questa temperatura troppo alta? Io pensavo fosse qualche problema con la scheda video...
    Comunque adesso provo a spegnerlo e a controllare meglio il dissipatore, anche se in teoria se fosse montato sbagliato anche le altre temperature dovrebbero essere elevate...

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    controlla anche le temp video allora... ma certo che sarà il procio anche se in effetti le temperature sono normali per gli altri core

    cpu difettosa?

  11. #11
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Se la ventola e ferma ti accorgi subito appena controlli le temperature che si alzeranno sempre più e 80 gradi in ide sono spaventosamente alti. Lo sono anche in OC FULL
    La cosa che non si riesce a capire e come il core1/2 rimangono stabili quasi come fossero disattivati

    La scheda video non c'entra...
    Se la ventola del Cpu resta ferma non riesce a dissipare il calore con il conseguente riavvio per evitare di danneggiarsi.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cpu difettosa?
    Dubito lo sia visto che a quanto pare si accende. Controlla la pasta ed eventualmente cambia il dissi
    Ultima modifica di Seph|®otH; 17-12-2010 alle 15:37:04

  12. #12
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Ho provato a misurare le temperature con Everest e questo è il risultato:



    Adesso chi ha ragione, Everest o Speedfan?

    Comunque il dissipatore sembra montato bene...

    EDIT:
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    Se la ventola e ferma ti accorgi subito appena controlli le temperature che si alzeranno sempre più e 80 gradi in ide sono spaventosamente alti. Lo sono anche in OC FULL
    La cosa che non si riesce a capire e come il core1/2 rimangono stabili quasi come fossero disattivati

    La scheda video non c'entra...
    Se la ventola del Cpu resta ferma non riesce a dissipare il calore con il conseguente riavvio per evitare di danneggiarsi.



    Dubito lo sia visto che a quanto pare si accende. Controlla la pasta ed eventualmente cambia il dissi
    Come dicevo prima la ventola del processore sono riuscito a farla ripartire...era solo lo spinotto attaccato male
    Ultima modifica di mantorok; 17-12-2010 alle 15:48:42

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  13. #13
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Ho riprovato a far partire COD4 a dettagli alti e si è ripresentato il solito problema: schermo che si blocca per alcuni secondi, diventa nero e poi ritorna normale.

    Questa volta però ho premuto Alt+Tab per tornare al desktop prima che si riavviasse ed ho visto un messaggio popup (vicino all'orologio) che diceva: "Il driver video AMD driver ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"

    Cosa può voler dire?

    Comunque io i driver li ho aggiornati e il problema c'era anche con quelli vecchi...

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  14. #14
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Che driver video stai usando? Hai già provato i nuovi 10.12 per vedere se risolvi il problema? http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx

    Passo 1: desktop graphics
    Passo 2: Radeon HD Series
    Passo 3: Radeon HD 5xxx Series PCIe
    Passo4: Sistema operativo che hai, facendo attenzione a scegliere la versione installata in uso (32 o 64 bit )


    Questo potevo evitare di scriverlo, ma così non ti sbagli di sicuro...
    Ultima modifica di Aldo87; 17-12-2010 alle 16:33:15
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  15. #15
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Che driver video stai usando? Hai già provato i nuovi 10.12 per vedere se risolvi il problema? http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx

    Passo 1: desktop graphics
    Passo 2: Radeon HD Series
    Passo 3: Radeon HD 5xxx Series PCIe
    Passo4: Sistema operativo che hai, facendo attenzione a scegliere la versione installata in uso (32 o 64 bit )


    Questo potevo evitare di scriverlo, ma così non ti sbagli di sicuro...
    Si li avevo già scaricati e sono quelli che sto usando in questo momento. Per la precisione ho scaricato questi: AMD Catalyst 10.12 Preview for Windows 7– Featuring the new Catalyst Control Center (da 110 MB).

    Questi riavvii e il problema dei driver potrebbero essere dovuti all'alimentatore che non fornisce abbastanza energia alla scheda video?

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •