storia di un calciatore: dalle stelle alle stalle. DA LEGGERE.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: storia di un calciatore: dalle stelle alle stalle. DA LEGGERE.

Cambio titolo
  1. #1
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408

    storia di un calciatore: dalle stelle alle stalle. DA LEGGERE.

    PREMESSA: riporto testuali parole dell'interessato, e con ciò non voglio provocare o causare flame di nessun tipo.

    E' un pò lungo il discorso, se avete la pazienza di leggerlo credo sia molto interessante.

    Bene. Ve lo ricordate Dino Baggio? certo che si. bene, la storia riguarda lui.

    Tutto è partito da ieri sera, a tavola, dal momento che gioco con uno che ha solo sfiorato il grande salto ma purtroppo per lui si è fermato in C1 gli abbiamo chiesto se anche in quelle serie esistesse il doping. Beh la risposta non è stata negativa, ha detto si, esiste ma in maniera molto contenuta, non come in serie A dove di sostanze ne girano eccome. e da qui entra in gioco il nostro Dino.

    Allora un altro mio compagno, guarda caso, se ne è uscito raccontando che ha passato 4 mesi a casa di Dino Baggio appunto, perchè si stava rifacendo casa e spesso, la sera, finito lavoro si fermava con lui a parlare del più e del meno e gli ha raccontato come si vive dentro il mondo del calcio nel periodo in cui l'ha vissuto. Gli ha fatto molte domande e lui ha sempre risposto tranquillamente. Partendo dal discorso doping ha detto si, assolutamente vero, il doping in serieA come nel ciclismo o altri sport esiste, è una realtà. La cosa che fa pensare è che il doping non è come la cocaina o il pezzo di fumo che trovi per strada dal tuo spacciatore, no, il doping in passato veniva (e viene tutt'ora) usato per curare malati terminali perchè ha delle proprietà che possono aiutare a sconfiggere certe malattie ma solo dopo si sono scoperti i benefici che dava a livello fisico e di prestazioni, pertanto ci sono solo 2 modi per procurarsi il doping: all'ospedale o in farmacia ma capirete che non si compra come l'aspirina o sotto ricetta del medico, il punto è che se lo vuoi è un dottore che te lo deve dare. Quindi se in serieA o dove si voglia ne gira così tanto pensate voi quanti medici corrotti girano allegramente per il mondo.

    Questa era la prefazione del discorso, da qui sorge spontanea una domanda: e con i controlli? come fanno a passarli? la risposta è tanto semplice quanto assurda da credere. in pratica pochi giorni prima di ogni partita prendono dei campioni di urina di ogni giocatore avesse fatto uso di doping, nel momento in cui 2 giocatori venivano scelti per i controlli (dopo la gara), 5 minuti prima il medico iniettava direttamente nel corpo dell'interessato l'urina "pulita" di pochi giorni prima (il famoso campione) in modo che al controllo espellesse proprio quella. Clamoroso, stentavo a crederci ma è così.

    Questo era il discorso doping, poi ha parlato della sua carriera, dove parlava del suo gol alla spagna ai mondiali del '94, un giorno che gli riaffora alla memoria spessissimo, "ogni volta che ci penso mi sembra ieri" diceva. Lui era forte, ha avuto i suoi migliori anni a parma a cavallo degli anni 2000, tutto andava che era una meraviglia fino a quel fatidico giorno,il 9 gennaio 2000, Parma-Juventus dove, dopo essere stato espulso ha fatto il gesto del denaro sfregandosi le dita verso l'arbitro.L'inizio della fine, li è stato squalificato 6 giornate ma dopo averle scontate non ha più visto il campo con regolarità. "Da quel momento" - diceva "non ho più potuto giocare in Italia. Nessuno mi voleva, sono dovuto scappare in Inghilterra e una volta tornato in Italia, alla Lazio, subito dopo aver firmato il contratto Lotito mi ha messo fuori rosa, senza motivo". Moggi lo aveva fatto radiare, lo aveva distrutto. Diceva che in quegli anni, giocare contro la Juventus significava perdere in partenza, prima di ogni partita Moggi entrava tranquillamente sotto gli occhi di tutti mezzoretta nella stanza dell'arbitro, parlava e poi usciva senza che nessuno potesse dire nulla, non era facile che un esterno (tifosi) capissero quanto corrotto era il sistema ma per i giocatori in campo il fatto era palese, lo si capiva benissimo, l'arbitro per dire chiamava i giocatori della Juve per nome, soprannome a volte mentre agli avversari dava del lei e li chiamava per numero. dal 1990 al 2000 ha collezionato tipo 300 presenze, sempre titolare, dopo il fattaccio solo scrosci di partita, pochissime presenze e fu costretto ad andare in inghilterra dove prese un inculone economicamente parlando ma questo non è una cosa che posso dire così ai 4 venti.

    Parlava anche della nazionale e dei procuratori, su questi ultimi non c'è molto da dire, sono la rovina del calcio, loro possono essere la causa della tua non esplosione e fanno solo i loro interessi e non è difficile da capire che l'unico interesse che possa avere un procuratore è il dio denaro. Per quanto riguarda la nazionale invece sembrerà impossibile ma se in quegli anni le cose non erano rose e fiori sul campo non era perchè non ci fossero talenti ma perchè i giocatori non si parlavano, non si volevano bene, una volta lo hanno messo in camera con zambrotta e pur essendo nella stessa stanza loro avevano vite separate, ognuno faceva il suo e non parlava con l'altro, di nessuna cosa, sembrarà impossibile da credere ma è così, dopotutto in quegli anni la juve era il nemico di ogni giocatore e di conseguenza un giocatore della juve non era visto come l'amico di turno con cui passare una bella serata. incredibile.

    Infine chiudo, ha detto che ora che non è più in quel mondo la sua vita è completamente vuota, non ha amici, è sempre a casa e non esce a divertirsi. infatti molte volte uno pensa: "ma guarda te, un operaio si fa il culo 10 ore al giorno per prendere 800 euro al mese e questo che ha i miliardi si lamenta". E' vero, ha i miliardi ma questo non vuol dire niente, è difficile per una persona normale capire ma quando sei in quel mondo non hai problemi, sei sempre impegnato, è la tua vita e uscirne da un momento all'altro per andare a condurre una vita normale senza avere più nessun contatto è triste. Infatti il mio amico mi ha detto che in 4 mesi che ci ha parlato non l'ha MAI visto ridere una volta, lo ha definito una persona triste, una persona a cui hanno tolto l'unico scopo nella vita, l'unica passione. Per quanto riguarda questo ultimo pensiero credo la cosa sia soggettiva, ovvero non credo ogni giocatore quando smette faccia questa fine però è una storia.

    In conclusione ho detto qualcosina, di sicuro ha vissuto tantissime altre storie, ne sono state vissute altrettante da tanti altri giocatori ma alla fine tutti credo siano d'accordo nel dire che questo è un mondo marcio, radicato, è un tunnel dove non si vede la luce e difficilmente si vedrà.potrebbero scrivere un libro tutti quanti con le loro esperienze ma non verrebbe mai pubblicato suppongo.
    Ultima modifica di eskimo12; 24-12-2010 alle 17:01:14
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #2
    Signor.giuseppe
    Ospite
    Be', tutto questo va anche preso con cautela, ma di certo è indicativo. Quella dell'urina mi lascia perplesso, è davvero possibile?
    "scrosci di partita" no, però

  3. #3
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Citazione Signor.giuseppe Visualizza Messaggio
    Be', tutto questo va anche preso con cautela, ma di certo è indicativo. Quella dell'urina mi lascia perplesso, è davvero possibile?
    "scrosci di partita" no, però
    mi puzza anche a me....

  4. #4
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Ti sei sbagliato, sicuramente avrà detto che era Facchetti quello che parlava con gli arbitri

  5. #5
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    lo so benissimo che non è italiano ma da me si dice scrosci, è mezzo dialetto, mi è venuto dal cuore, che ti devo dire. e poi non soffermarti su certi dettagli!

    quella dell'urina anche a me ha fatto molto pensare ma mi ha giusrato gli ha detto così, io ho solo riportato le sue parole.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #6
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Il fatto dell'urina,non ho idea se è fattibile. Presumo immettano l'urina nella vescica, ma questa non si mischierebbe comunque con l'urina sporca di sostanze dopanti?

    Per il resto,mi sembrano tutte cose possibili e ora anche un pò scontate.
    Ho dei dubbi sulle relazioni tra compagni in nazionale,non penso che davvero stavano sul culo quelli juve ai tutti gli altri.

  7. #7
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    Il fatto dell'urina,non ho idea se è fattibile. Presumo immettano l'urina nella vescica, ma questa non si mischierebbe comunque con l'urina sporca di sostanze dopanti?

    Per il resto,mi sembrano tutte cose possibili e ora anche un pò scontate.
    Ho dei dubbi sulle relazioni tra compagni in nazionale,non penso che davvero stavano sul culo quelli juve ai tutti gli altri.
    no quello no, che tutti i giocatori della juve fossero odiati no, lo credo anch'io ma questa è l'esperienza sua e poi ha volto raccontare solo quel fatto in particolare, magari un altro giocatore avrebbe detto l'esatto contrario chi può dirlo.

    si, ora che mi ricordo ha detto si che iniettavano l'urina nella vescica, il fatto che si potesse mischiare ad altre sostanze non mi ha sfiorato, i dettagli non li so, so solo che la iniettavano appena prima del controllo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #8
    Are you kidding me ? L'avatar di Spall
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    4.731
    Andate a vedere la puntata 12 della prima serie di Blue Mountain State,guardate cos'è un cambio dell'olio e poi ne riparliamo

  9. #9
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Spall Visualizza Messaggio
    Andate a vedere la puntata 12 della prima serie di Blue Mountain State,guardate cos'è un cambio dell'olio e poi ne riparliamo
    Lo stavo per scrivere io
    Cmq sarebbe fattibile come cosa, ovvero iniettare l'urina direttamente nell'uretra. Ma fa un male indicibile. E in realtà, per fare in modo che pisciassero urina pulita, è l'unica via, perchè se no si mischierebbe con quella "dopata" come qualcuno ha detto in precedenza.

  10. #10
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    mm, colpa di Moggi quindi ok
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #11
    Scipione
    Ospite
    Il procedimento dell'urina si faceva. Ma non pensate che fosse un metodo di routine, a quanto pare essendo particolarmente invasivo e doloroso è stato abbandonato.

  12. #12
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Sì è vero, l'ha anche raccontato su Striscia quello dei ciclisti dopati

  13. #13
    Scipione
    Ospite
    Si, era un metodo più diffuso nel ciclismo. Credo però che oggi sia del tutto scomparso.

  14. #14
    Diobò che bello L'avatar di crazy liuk
    Registrato il
    10-06
    Località
    la città dei pota(BG)
    Messaggi
    11.272
    Citazione pcgame Visualizza Messaggio
    Sì è vero, l'ha anche raccontato su Striscia quello dei ciclisti dopati
    Esattamente.

    Si vede che prima facevano pipi, l'urina sporca non c'era più e iniettavano quella pulita direttamente nella vescica...deva fare un male cane

    Comunque questo racconto non mi sorprende più di tanto, è risaputo che alla fine è un mondo di merda quello del calcio, così come tutti gli altri sport dove girano quantità mostruose di denaro

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.948
    Sempre colpa del solito mostro Moggi
    Che gente ridicola e senza dignità...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •