Collegamento TV Plasma a PC per gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Collegamento TV Plasma a PC per gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588

    Collegamento TV Plasma a PC per gaming

    Ciao a tutti!

    E' parecchio che non frequento il forum di GamesVillage, e ora eccomi qua con un piccolo quesito.
    Mi sto "appropinquando" ad upgradare il comparto video del mio pc, aggiungendo al mio monitor Samsung Syncmaster 2493HM 24" una vera tv per riuscire a godermi per bene sia i giochi sia i film. Premetto che gioco anche alle console (PS3), e una bella tv non mi dispiacerebbe.
    Sono orientato più sui plasma, che nonostante qualche piccolo problema riescono a dare una resa cromatica migliore degli LCD e non sono afflitti da un input lag elevato (a differenza dei LED-tv).
    Come modello sono orientato su un Panasonic Viera TX-P42G20
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

    La mia piattaforma di gioco principale è cmq il PC in firma.
    Quello che volevo chiedere è se qualcuno di voi usa la tv come schermo per il pc... come vi trovate? Come collegate il pc alla tv?
    Io pensavo di usare l'HDMI, ma so che in qualche modo queste connessioni sono limitate solo a 2 risoluzioni: 720p e 1080p/i (cioè 1280x720 e 1920x1080, oltre a quelle Low-D come 576i e 480p)... questo significa che giocando a risoluzioni inferiori al Full-HD (tipo 1680x1050) entra in gioco l'upscaler della tv, cosa che potrebbe degradare la qualità dell'immagine. Con il pc in firma, per ora, nn ho problemi a giocare in Full-HD, ma in futuro chissà...
    Voi che ne pensate? Magari mi sto facendo troppi problemi...
    Se conoscete la TV che vorrei comprare, ditemi come vi trovate...

    Grazie in anticipo!!!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    la TV ho sentito che è buona

    ora però mi chiedo, se hai quel bel lcd samsung che te frega della tv?

    pura curiosità? prova via hdmi o anche via vga

  3. #3
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ora però mi chiedo, se hai quel bel lcd samsung che te frega della tv?
    Beh, giocare e vedere film in blu-ray su un 42 pollici non sarebbe male!!! Diciamo che così ci sarebbe ancora più immersione!!! XD
    Senza contare che qualche volta mi capita di giocare in 2, e tagliare a metà un 24 pollici non è proprio il massimo...
    Il mio timore è che in qualche modo il pc non consenta di sfruttarlo a pieno...
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  4. #4
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    Il G20 e' un SIGNOR tv. Rappresenta il secondo miglior modello della panasonic quest'anno (dietro al V20) e sono le uniche due serie panasonic ad includere la tecnologia che la panasonic ha ereditato dai pioneer kuro (I migliori plasma mai esistiti) comprandone i brevetti dopo che la pioneer si e' ritirata dal mercato TV in marzo.

    Tuttavia ci sono alcune note negative sul g20. Si creano alcuni artefatti durante la gestione di segnali a 50hz, e il de-interlacer potrebbe essere migliorato, e alcuni piccoli problemucci di floating blacks. La resa complessiva pero', e' da farti scendere una lacrimuccia dagli occhi. Abbi solo l'accortezza per le prime 100 ore di evitare di lasciare immagini statiche (loghi tv, taskbar di windows, etc) impresse a lungo, e non usare illuminazione/contrasto elevati.

    Ti parlo per esperienza diretta, dato che ho comprato da circa 3 mesi un panasonic g20 50".
    Ultima modifica di Ivony; 28-12-2010 alle 20:18:23

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    già già
    poi il v20 che goduria deve essere e non costa neanche tanto...

    ora io però seguo i nuovi lg nano led che sono mooolto interessanti

  6. #6
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione Ivony Visualizza Messaggio
    Il G20 e' un SIGNOR tv. Rappresenta il secondo miglior modello della panasonic quest'anno (dietro al V20) e sono le uniche due serie panasonic ad includere la tecnologia che la panasonic ha ereditato dai pioneer kuro (I migliori plasma mai esistiti) comprandone i brevetti dopo che la pioneer si e' ritirata dal mercato TV in marzo.

    Tuttavia ci sono alcune note negative sul g20. Si creano alcuni artefatti durante la gestione di segnali a 50hz, e il de-interlacer potrebbe essere migliorato, e alcuni piccoli problemucci di floating blacks. La resa complessiva pero', e' da farti scendere una lacrimuccia dagli occhi. Abbi solo l'accortezza per le prime 100 ore di evitare di lasciare immagini statiche (loghi tv, taskbar di windows, etc) impresse a lungo, e non usare illuminazione/contrasto elevati.

    Ti parlo per esperienza diretta, dato che ho comprato da circa 3 mesi un panasonic g20 50".
    Grazie del consiglio! Ma il V20 che cosa ha di più rispetto al G20? Il tuo 50" lo usi anche col pc? Se si come ti trovi?
    Stavo guardando qualche video su Youtube, e mi è capitato di vedere questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=g2wFoItLBw0
    Ti è capitato????

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    già già
    poi il v20 che goduria deve essere e non costa neanche tanto...

    ora io però seguo i nuovi lg nano led che sono mooolto interessanti
    Il LED mi sembra ancora immaturo, i tempi di risposta sono molto alti ancora... dopotutto siamo ancora alla prima generazione. Penso che la prossima sarà ancora migliore! Ovviamente, è solo il mio punto di vista!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eheheh

    ma io ho parlato di nano led e sopratutto dei nuovi lg nano led.
    già lg in estate aveva venduto i primi nano led, questi che escono a gennaio, sono una revisione. ovviamente riveduta e corretta

    cmq già dei primi, chi li ha visti ne è rimasto impressionato

  8. #8
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eheheh

    ma io ho parlato di nano led e sopratutto dei nuovi lg nano led.
    già lg in estate aveva venduto i primi nano led, questi che escono a gennaio, sono una revisione. ovviamente riveduta e corretta

    cmq già dei primi, chi li ha visti ne è rimasto impressionato
    Mmmmh... interessante notizia... dato che per ora mi sto ancora informando sul da farsi, terrò in considerazione anche quello che hai detto!!! Grazie della dritta!!!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si seguiili, sopratutto anche perchè questi di gennaio oltre che riveduti, costeranno di meno!

    i primi nano led per un 47" volevano 3000€

    speriamo bene, così so cosa comprare per il futuro salotto in casa XD

  10. #10
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    Citazione leviathan83 Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio! Ma il V20 che cosa ha di più rispetto al G20? Il tuo 50" lo usi anche col pc? Se si come ti trovi?
    Stavo guardando qualche video su Youtube, e mi è capitato di vedere questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=g2wFoItLBw0
    Ti è capitato????


    Il LED mi sembra ancora immaturo, i tempi di risposta sono molto alti ancora... dopotutto siamo ancora alla prima generazione. Penso che la prossima sarà ancora migliore! Ovviamente, è solo il mio punto di vista!

    Il V20 ha consumi piu' bassi, livelli di nero migliori, e migliori filtri anti riflesso, che in totale producono un immagine piu' guardabile che quella del g20 e l'input lag e' di solo 15ms contro i 21ms del g20. Certo, la differenza non e' netta e per vederla devi andare a cercarla ma c'e'. Lo uso a volte come display del computer (collegato ad una HD5870 tramite HDMI) ed e' eccellente. La resa dei colori del plasma, e' infinitamente migliore di quella del mio T220.

    Riguardante il green ghosting, e' un fenomeno che accade quando l'immagine si muove troppo velocemente ed i fosfori, non riescono ad aggiornarsi in tempo. Le riprese con videocamera, accentuano enormemente questo difetto. Il fatto di vederlo o meno, e' soggettivo e dipende esclusivamente dai tuoi occhi, alcune persone notano anche il minimo green ghosting, altre invece non lo notano affatto.

  11. #11
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione Ivony Visualizza Messaggio
    Il V20 ha consumi piu' bassi, livelli di nero migliori, e migliori filtri anti riflesso, che in totale producono un immagine piu' guardabile che quella del g20 e l'input lag e' di solo 15ms contro i 21ms del g20. Certo, la differenza non e' netta e per vederla devi andare a cercarla ma c'e'. Lo uso a volte come display del computer (collegato ad una HD5870 tramite HDMI) ed e' eccellente. La resa dei colori del plasma, e' infinitamente migliore di quella del mio T220.

    Riguardante il green ghosting, e' un fenomeno che accade quando l'immagine si muove troppo velocemente ed i fosfori, non riescono ad aggiornarsi in tempo. Le riprese con videocamera, accentuano enormemente questo difetto. Il fatto di vederlo o meno, e' soggettivo e dipende esclusivamente dai tuoi occhi, alcune persone notano anche il minimo green ghosting, altre invece non lo notano affatto.
    Ok, grazie delle info! Aspetterò un attimo i primi di gennaio, per vedere se al CES 2011 annunceranno qualche novità! Cmq, se dovessi comprare un plasma, sono decisamente orientato verso il V20, costa un pò di più ma come dici tu appare migliore, almeno leggendo le recensioni. Ora devo solo trovarlo "dal vivo" per poterlo osservare bene!!!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •