Consiglio impianto 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Consiglio impianto 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Gears L'avatar di davide2006
    Registrato il
    06-06
    Località
    outher haven
    Messaggi
    640

    Consiglio impianto 5.1

    Siccome vorrei prendermi un impianto 5.1 per giochi ,film e musica e pensavo di prendere il logitech z5500 che ho visto a buoni prezzi,volevo sapere qualche parere su questo impianto e se è un buon acquisto e se no qualche altro prodotto valido. Grazie e buon anno.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Da molti è ritenuto il migliore, ha la certificazione THX quindi Prendilo

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Si ma che scheda audio hai?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non rende anche con la integrata?

  5. #5
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Niente rende con l'integrata !!!
    Manco il 2.1 scrauso da 50 euro rende al massimo con l'integrata .
    L'integrata è lì giusto per .
    Come la scheda video , insomma .
    Se hai una scheda audio discreta allora prendi quell'impianto che è molto bellino .
    Se non hai una scheda audio dedicata allora devi prendere anche quella
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  6. #6
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non rende anche con la integrata?
    Ma finiamola, ma cosa vuoi che renda?
    Per quanto non sia alla pari di altri sistemi ben più costosi, se l'audio in entrata fa un pelo schifo, lo senti al volo. E io l'ho provato sia con la integrata che con 160 € di scheda audio. Il parere di chi l'ha provato solo senza non vale a nulla.

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Sì però occhio ragazzi, perchè pure se lo collegate a una scheda professionale da 2000€ si sente meglio che non con la titanium eh tutto sta nel capire che cosa vuole lui come qualità, anche la sorgente conta molto, se si ascolta gli mp3 scrausi tutta la faccenda della qualità va a farsi benedire. poi c'è il fatto che non tutti hanno l'orecchio allenato per sentire certe cose. io non conosco onestamente la qualità di questo logitech, non l'ho mai sentito all'opera, tuttavia credo che possa comunque usarlo con soddisfazione anche con l'integrata, poi se in futuro vorrà una scheda audio discreta la aggiungerà

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Sì però occhio ragazzi, perchè pure se lo collegate a una scheda professionale da 2000€ si sente meglio che non con la titanium eh tutto sta nel capire che cosa vuole lui come qualità, anche la sorgente conta molto, se si ascolta gli mp3 scrausi tutta la faccenda della qualità va a farsi benedire. poi c'è il fatto che non tutti hanno l'orecchio allenato per sentire certe cose. io non conosco onestamente la qualità di questo logitech, non l'ho mai sentito all'opera, tuttavia credo che possa comunque usarlo con soddisfazione anche con l'integrata, poi se in futuro vorrà una scheda audio discreta la aggiungerà
    Guarda, pecca abbastanza nei toni medi. Almeno nella musica. Ma per il resto, sopratutto nei film, è una bomba
    Con la integrata lo sente anche un sordo che fa cagare

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eppure prima o poi una titanium me la devo fare

  10. #10
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Guarda, pecca abbastanza nei toni medi. Almeno nella musica. Ma per il resto, sopratutto nei film, è una bomba
    Con la integrata lo sente anche un sordo che fa cagare
    Eh conta che nella musica i medi sono la parte più importante .
    Togli i medi , togli il groove , togli la voce , togli la musica in poche parole .
    Ti rimane il basso e i piatti .
    Comunque sia , io non le ho ma ho avuto modo di sentirle all'opera .
    Per quanto riguarda la musica non sono il non plus ultra ma essendo che l'italiano medio la musica la scarica ...insomma avete capito .
    Per i film sono ottime . Riescono a ricreare un'atmosfera niente male .
    Per i videogiochi non lo so . Non mi ha fatto vedere nessun gioco ma credo che il discorso sia equivalente a quello dei film
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  11. #11
    Gears L'avatar di davide2006
    Registrato il
    06-06
    Località
    outher haven
    Messaggi
    640
    uso la geforce 480 come uscita audio ma ho anche una creative xfi comunque m interessa sopratutto per film e giochi , la musica l'ascolto sempre con l'iphone.

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se hai l'uscita ottica dalla mainboard puoi prendere tranquillamente lo z5500.... o ancora meglio potresti prendere qualcosa di meno "giocattoloso", tipo questo http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_9-1B/ che è un sistema entry level per l'home cinema, ma senza dubbio va meglio del sistema logitech e il prezzo è sulle 280 euro (il logitech costa più o meno lo stesso)

    se non hai l'uscita ottica dalla mainboard...bhè meglio procurarsi una scheda audio migliore prima

    P.S. probabilmente puoi prendere l'uscita hdmi dalla scheda video se esce pure con l'audio digitale...
    Ultima modifica di Bestia_2; 4-01-2011 alle 00:08:32

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora parto con i miei pareri:

    intanto ho le z5500 da poco più di 3 mesi..
    Avevo le creative t7700 + sound blaster live!

    Quando stavo con t7700 + sch aud andavo benone, potente, pulito...purtroppo un suono non a 24 bit ma a 16.
    Poi l'arrivo del pc nuovo con scheda madre p5q pro e chipset audio realteck hd, ho messo su le t7700 nella scheda madre vendendo la scheda audio.
    Il Risultato fu un audio molto più pulito di prima, ma potenza inferiore, nel contempo bassi meno forti ma un po più profondi, mi sa per il fatto dei 24bit del segnale...

    Verso settembre l'arrivo delle 5500 collegandole appunto sempre all'integrata, con un salto di qualità che nemmeno mosè si immagina ...cmq le setto, le sistemo...e tutto il web dice a voce alta "LE Z5500 SENZA SCHEDA AUDIO SONO SPRECATE", io un po diffidente continuo a sentirle normalmente...quando d'un tratto mi viene un lapsus...collegarle in digitale alla scheda madre per far si che sia il decoder ad elaborare il segnale e non il pc, risultato?

    Una cosa assurda, un volume talmente potente, talmente pulito, talmente...TALMENTE! talmente che la settimana prossima mi prendo una x-fi fatalyti pro e sfruttero queste casse.

    Per carità, suonano senza, però cavolo.....quela roba vuole potenza per essere spinta a dovere...come avere una bmw x6 con un motore da 50cavalli, bel macchinone, ma è fermo!

    Se ti interessa la sett prossima darò le mie impressioni, credo saranno positive cmq


    p.s. vi direte, xche non le lasci in digitale ansichè prendere una scheda audio? xche il colegamento digitale è un collegamento stereo, cioè qualsiasi fonte di segnale NON dolby digital o DTS, dara sempre e solo segnale stereo.
    Per cui, uno come me che prevalentemente gioca e un po tutti qui, il collegamento a 3 spinotti analogico + buona scheda audio è meglio, xche setti le z5500 a 6ch direct, ed avrai il 5.1 sempre e cmq anche ni giochi che non supportano il dolby digital...
    Ultima modifica di Giovy89; 4-01-2011 alle 00:52:50

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    allora parto con i miei pareri:

    intanto ho le z5500 da poco più di 3 mesi..
    Avevo le creative t7700 + sound blaster live!

    Quando stavo con t7700 + sch aud andavo benone, potente, pulito...purtroppo un suono non a 24 bit ma a 16.
    Poi l'arrivo del pc nuovo con scheda madre p5q pro e chipset audio realteck hd, ho messo su le t7700 nella scheda madre vendendo la scheda audio.
    Il Risultato fu un audio molto più pulito di prima, ma potenza inferiore, nel contempo bassi meno forti ma un po più profondi, mi sa per il fatto dei 24bit del segnale...

    Verso settembre l'arrivo delle 5500 collegandole appunto sempre all'integrata, con un salto di qualità che nemmeno mosè si immagina ...cmq le setto, le sistemo...e tutto il web dice a voce alta "LE Z5500 SENZA SCHEDA AUDIO SONO SPRECATE", io un po diffidente continuo a sentirle normalmente...quando d'un tratto mi viene un lapsus...collegarle in digitale alla scheda madre per far si che sia il decoder ad elaborare il segnale e non il pc, risultato?

    Una cosa assurda, un volume talmente potente, talmente pulito, talmente...TALMENTE! talmente che la settimana prossima mi prendo una x-fi fatalyti pro e sfruttero queste casse.

    Per carità, suonano senza, però cavolo.....quela roba vuole potenza per essere spinta a dovere...come avere una bmw x6 con un motore da 50cavalli, bel macchinone, ma è fermo!

    Se ti interessa la sett prossima darò le mie impressioni, credo saranno positive cmq


    p.s. vi direte, xche non le lasci in digitale ansichè prendere una scheda audio? xche il colegamento digitale è un collegamento stereo, cioè qualsiasi fonte di segnale NON dolby digital o DTS, dara sempre e solo segnale stereo.
    Per cui, uno come me che prevalentemente gioca e un po tutti qui, il collegamento a 3 spinotti analogico + buona scheda audio è meglio, xche setti le z5500 a 6ch direct, ed avrai il 5.1 sempre e cmq anche ni giochi che non supportano il dolby digital...
    be io ho l'integrata, e sento bene non ho problemi, ovvio so che mettendo una scheda audio, è tutto un altro mondo, ma non lo faccio proprio perchè poi il mio orecchio diventa piu esigente e quello che ho non mi basta, e poi compra 100€ di scheda audio, altri 200€ di impianto, altri 60€ di cuffie con le palle! mi rifaccio il pc nuovo quasi quasi xD

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    allora parto con i miei pareri:

    intanto ho le z5500 da poco più di 3 mesi..
    Avevo le creative t7700 + sound blaster live!

    Quando stavo con t7700 + sch aud andavo benone, potente, pulito...purtroppo un suono non a 24 bit ma a 16.
    Poi l'arrivo del pc nuovo con scheda madre p5q pro e chipset audio realteck hd, ho messo su le t7700 nella scheda madre vendendo la scheda audio.
    Il Risultato fu un audio molto più pulito di prima, ma potenza inferiore, nel contempo bassi meno forti ma un po più profondi, mi sa per il fatto dei 24bit del segnale...

    Verso settembre l'arrivo delle 5500 collegandole appunto sempre all'integrata, con un salto di qualità che nemmeno mosè si immagina ...cmq le setto, le sistemo...e tutto il web dice a voce alta "LE Z5500 SENZA SCHEDA AUDIO SONO SPRECATE", io un po diffidente continuo a sentirle normalmente...quando d'un tratto mi viene un lapsus...collegarle in digitale alla scheda madre per far si che sia il decoder ad elaborare il segnale e non il pc, risultato?

    Una cosa assurda, un volume talmente potente, talmente pulito, talmente...TALMENTE! talmente che la settimana prossima mi prendo una x-fi fatalyti pro e sfruttero queste casse.

    Per carità, suonano senza, però cavolo.....quela roba vuole potenza per essere spinta a dovere...come avere una bmw x6 con un motore da 50cavalli, bel macchinone, ma è fermo!

    Se ti interessa la sett prossima darò le mie impressioni, credo saranno positive cmq


    p.s. vi direte, xche non le lasci in digitale ansichè prendere una scheda audio? xche il colegamento digitale è un collegamento stereo, cioè qualsiasi fonte di segnale NON dolby digital o DTS, dara sempre e solo segnale stereo.
    Per cui, uno come me che prevalentemente gioca e un po tutti qui, il collegamento a 3 spinotti analogico + buona scheda audio è meglio, xche setti le z5500 a 6ch direct, ed avrai il 5.1 sempre e cmq anche ni giochi che non supportano il dolby digital...
    mi sa che se esci gia dal digitale della mobo non puoi migliorare ulteriormente il suono... 'sta cosa del "digitale stereo" non l'ho mai sentita... più che altro il digitale dovrebbe prendere l'audio così com'è dalla fonte (binario) e spedirlo direttamente al DAC, il quale provvederà a trasformarlo in analogico (utilizzabile sulle casse) tramite tecniche più o meno complesse....

    lo z5500 è senz'altro un ottimo prodotto per il pc, ma si rende ridicolo di fronte a prodotti specifici per l'home theatre, dove solo un decoder audio può costare svariate migliaia di euro (solo per veri audiofili)

    P.S. per chi aveva nominato il THX....bhè oramai è una tecnologia abbastanza obsoleta e non ha più molto significato (più che altro perchè lo mettono un pò dappertutto)...ed è un brevetto che ha quasi 30 anni comunque...(ora ci sono cose tipo THX ultra ecc....)
    Ultima modifica di Bestia_2; 4-01-2011 alle 12:22:35

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •