Acquisto potenziamento pc cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto potenziamento pc cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Acquisto potenziamento pc cpu

    Ciao volevo acquistare una cpu per sostituire il mio 7750BE. Volevo acquistarla per avere un generale incremento in prestazioni nei videogiochi e soprattutto in Bad Company 2.

    Resto config:
    Athlon x2 7750BE 2,7Ghz ("vecchio" procio)
    AsRock Alive-dual esata2
    2 GB ram 800Mhz
    Ati Radeon 4850 512 MB
    Corsair VX450
    Monitor: Samsung Syncmaster T220 (max res: 1680x1050)

    Avevo intenzione di passare ad un quadcore come questo (non ho voglia di cambiare mobo anche perchè non credo che ce ne sia ancora bisogno): http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-ath...gmbox-7363.htm
    Se volete consigliare altri proci fate pure ma preferirei non cambiare mobo. Avevo dato un'occhiata al Phenom II x4 ma in più ha la cache di 3° livello e ho letto che non è di grande utilità nei videogiochi quindi questo dovrebbe andare più o meno alle stesse prestazioni (ma è ua cosa che ho letto tempo fa quindi potrei sbagliare).
    Volevo chiedere se aveva il moltiplicatore sbloccato e se secondo voi era il caso di aggiungere un secondo banco di ram di 2 GB (dello stesso tipo ovviamente per il dual channel).
    Grazie per l'help.

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Il processore che hai scelto tu va benissimo, prendi quello e altri 2 gb di ram
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Riguardo ai 2 gb sono strettamente necessari? Nel senso che otterrei un boost evidente nelle prestazioni? Più che altro su e-key non sono disponibili dello stesso tipo di quella che ho io quindi non potrei fare il dual channel ed è un peccato.

    Ho delle kingstone 2gb 800mhz KVR800D2N5/2G e sul sito non c'è questo modello. C'è questo che è della stessa marca e frequenza ma credo cambino i timing e non so se potrei fare il dual channel quindi ma mi sa di no: http://www.e-key.it/prod-ram-ddr2-ki...b-cl6-5281.htm

    Su prooko invece c'è la ram ma non la cpu (lol) e fare 2 ordini separati mi viene un pò troppo in spedizione.
    Ultima modifica di DaForce; 5-01-2011 alle 10:26:24

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Crosshair RoG
    Messaggi
    56
    Ti consiglio almeno questo: http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-phe...gmbox-6793.htm per aver un buon incremento di prestazioni. Se poi intendi metterci 10-12 euro in più, vai di 965 e amen. Anzi già che ci siamo se vuoi ti vendo il mio a 80€ che sto per passare a Intel.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io metterei un 955 e altri 2gb di ram

    la cache serve nei giochi

    e altri 2gb sarebbero un toccasana

    p.s. aggiorna il bios prima

  6. #6
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Ho capito ma la differenza vale gli oltre 40 euro di prezzo? Per la ram i 2 gb per sfruttare il dual channel però devono avere anche i timings uguali? Non potrei andare di dual usando kvr800d2n6/2g su KVR800D2N5/2G vero?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vanno bene qualunque!

    solo che se prendi ram più veloce della tua, questa nuova si adegua alla tua.

    praticament se prendi ram 1066mhz e la tua va a 800, tutte poi vanno a 800.


    Tu chiedi se vale 40e quella cache mmmh.... non lo so!

  8. #8
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Ok le ram le prenderò probabilmente, ora aspetto altri pareri e info sulla cpu. Dai bench che ho letto in internet non pare essere chissa cosa la differenza nei processori. Quello che mi scoccia di più è che l'athlon II ha il moltiplicatore bloccato mentre il 955 è BE e quindi potrei overcloccarlo più facilemente... ma leggo che come frequenze si portano più o meno sui 3,9 Ghz entrambi... bo non so. Con il prezzo del 955 potrei portarmi a casa l'altra cpu apparentemente non troppo peggio e un banco di ram.
    Vedo altri consigli poi decido.

  9. #9
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Secondo me non ne vale la pena, l'athlon II va benissimo.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a sto punto se non hai tanti soldi, 640 e fottesega

  11. #11
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Ok allora prendo la ram da 2 Gb e l'athlon II x4 640 che ho linkato in op. Grazie per l'aiuto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •