Che componenti cercare in un nuovo portatile? (non esclusivamente per videogiocare)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Che componenti cercare in un nuovo portatile? (non esclusivamente per videogiocare)

Cambio titolo
  1. #1
    O RLY?
    Ospite

    Che componenti cercare in un nuovo portatile? (non esclusivamente per videogiocare)

    Salve! I miei vicini mi hanno chiesto consulenza sull'acquisto del loro nuovo portatile, ma io non essendo aggiornatissimo sull'hardware vengo a chiedere a voi ovviamente non mi ci vorrebbe nulla a consigliargli un i3\i5, 4gb di ram, scheda video dedicata e cazzi vari... ma se ad esempio volessero spendere poco, che so, 500-600€, a quella cifra mi sembra difficile trovare un pc con un processore della serie i, e quindi che consigliare? amd, intel, quali? Per la scheda video, poi? Ovviamente mai cagate integrate, però neanche la più costosa e performante visto che loro videogiochi non ne useranno su queste poi sono particolarmente indietro non so, ditemi voi, magari per un paio di fasce di prezzo, 500-600 e dai 600 in su, ma senza esagerare grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  3. #3
    O RLY?
    Ospite
    Grazie mille del consiglio, terrò a mente prezzo e hardware ad un prezzo minore, invece, che si trova? Badate che mi basta anche sapere "sotto i 600€ è preferibile questo processore rispetto quell'altro" non necessariamente avere la configurazione di un pc intero

  4. #4
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Ma, direi che a sto punto la cosa migliore se possono è aspettare che escano le prime soluzioni coi nuovi processori i3/i5 SandyBridge che nelle varianti per portatili avranno integrata la scheda video Intel HD 3000 che come prestazioni pare simile ad una attuale 5470...così se non hanno esigenze particolari possono andare con la GPU integrata. Altrimenti mi pare che per 599 nelle varie offerte natalizie ci fosse anche un Asus con i5 e Ati 5470...altrimenti di sicuro si trovano i3 e scheda video dedicata entry level (nvidia 310, ati 5470 ecc.)

  5. #5
    O RLY?
    Ospite
    Grazie anche a te per i consigli!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •