Problema notebook Acer5732z: Driver not less or equal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema notebook Acer5732z: Driver not less or equal

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Domanda Problema notebook Acer5732z: Driver not less or equal

    Ciao a tutti, ho un parente possessore di questo Acer acquistato presso la catena Expert in Giugno 2010 con qualche problema. Il punto e' che gli si avvia il SO poco dopo l'avvio con la comparsa della classica schermata blu con avviso driver not less or equal, io ho sempre saputo che una notifica di errore del genere sia un problema di Ram oppure qualche conflitto driver. Come dovrei procedere quindi chiedendo assistenza ad Acer, che solo a vedere che danno assistenza col numero 199 e' uno scandalo.
    Utilizza Alice adsl in wireless, quale sarebbe in questo caso il driver da disinstallare ?

  2. #2
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Ciao, anche io ho un Acer (molto piu' vecchio del tuo) e lo stesso problema si presento' quasi allo scadere della garanzia. L'assistenza mi disse che nessun problema software e' coperto da garanzia e che mi avrebbero reinstallato il SO per 150 euro, cancellando tutti i programmi per ridarmi il PC alo stato di "appena uscito da casa". Li ringraziai e il SO lo reinstallai io (era ancora Win XP) e il tutto ha funzionato ancora per molto tempo, poi il problema e' ricomparso e l'ho risolto installando Win7. Ma poi e' ricomparso per colpa di Alcohol (che mi ha combinato innumerevoli guai) che ora ho sostituito con Daemon che non mi da problemi.
    Quindi.... credo che tu possa risparmiarti la fatica di chiedere assistenza ad Acer per problemi di software.
    Ciao.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ma se sono le ram come psoso verificarle ? il portatile e' a casa del mio parente?


    non ho possibilita' di masterizzare la iso di memtest quindi vorrei far bootare memtest da un WD passport e' possibile?
    Ultima modifica di davids; 11-01-2011 alle 16:25:17

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se pensi sian le ram fai prima ad aprire lo sportello e lasciarne su una alla volta
    pensare di chieder assistenza (garanzia) ad acer prima di aver fatto una formattazione, secondo me è un suicidio... dischi di ripristino o dvd normale e reinstalla l'os, specie se non hai fdati perticolari da salvare.

    altrimenti una live e il tuo WD per salvare i dati

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    se voglio provare i banchi di Ram come devo fare non ho mai aperto un notebook
    se volessi provarle tramite software in modalita' provvisoria se riesco ad accedervi?
    Ultima modifica di davids; 12-01-2011 alle 15:08:21

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    classico memtest col boot da cd, se no anche un ORTHOS in modalità blend

    fisicamente basta individuare lo sportellino, aprirlo con un cacciavite e rimuover ele ram..stesso principio delle ram normali da desktop, se cerchi qualche guida ci metterai un attimo vedrai è più dirlo che farlo

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    memtest dal mypassport non posso farlo partire

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma.. prendi, scrivi sta roba e ti blocchi li?

    a) COL BOOT DA CD significa masterizzare la iso, che c'entra il mypassport?
    b) ti ho già dato una prima alternativa windows volendo
    c) se sospetti le ram ti conviene provarle una alla volta staccandole fisicamente, va che è una cavolata

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    non posso masterizzare la iso in questo momento, il portatile sta a casa di questo parente e non so se riesco a far partire la mdoalitaà provvisoria. Dici che e' una cavolata ma non vorrei far danni visto che non l'ho mai fatto e il portatile non e mio

    ps orthos deve girare per quanto tempo ?
    Ultima modifica di davids; 13-01-2011 alle 15:09:54

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aaah non ce l'hai li, sorry orthos andrebbe fatto girare come memtest, il più ore possibile, almeno una nottata per aver eun attimo di certezze (che in realtà non ci sono )
    il fatto è che se non si avvia più - e non possiam saper eper la provvisoria - il testing rischi di non farlo

    guarda un paio di video tipo questi

    http://www.youtube.com/results?searc...am+laptop&aq=f

    armati di cacciavite a stella fine,e prova l'avvio con un banco di ram alla volta; è il testing migliore, vai con calma e non spaccherai nulla (anche se, conoscendo acer, potresti trovare un po' duro lo sportello ram e i suoi agganci.. si apre con calma, e si apre ) c'è buona possibilità che con un banco vada ok e con l'altro peggio di prima;

    altrimenti si può pensare anche a un problema software, al che la cosa migliore sarebbe un ripristino config di sistema, da provvisoria o da un dvd dell'os - ma non i dvd di ripristino del portatile stesso


    facciam finta di non pensare al disco, che potrebbe comunque essere; ma viste le difficoltà nel testing, teniamola come ultima ipotesi.

    ram prima (e speriamo non siano) poi prova software dopo
    se entri in provvisoria, salva i dati! chè appunto alla peggio potrebbe servire una reinstallazione/ripristino dell'os

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •