Sli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Sli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    273

    Sli

    raga io ho una gtx 480 e ne vorrei prendere un'altra da mettere in SLI!!!! quella che ho è point of wiew, vabbene anche se ne prendo una di un produttore diverso come ad esempio zotac? e poi vabbene anche se la seconda è già overclokkata?
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

  2. #2
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Non so quanto ti conviene, a meno che non hai un case con ottima areazione e un ottimo alimentatore..

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    poi con quella scheda madre non è il massimo fare uno sli... visto che andrebbe a 8x 8x lo sli..

  4. #4
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    273
    ho un alimentatore da 1000 w e un casa haf 922 con ventole da tutte le parti!!! volevo solo sapere se posso prendere schede di produttori diversi e se possono essere overclockkate!!!!
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Non importa la marca. Comunque non te lo consiglio, una 480 fa già andare tutto, inoltre come giustamente ti è stato fatto notare, il calore diventerebbe un bel problema e non ho idea di che ali hai ma ne serve uno ben carrozzato per reggere 2 480. imho non vale la pena, spendi un sacco di soldi per nulla

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    Citazione Leonida_anto Visualizza Messaggio
    ho un alimentatore da 1000 w e un casa haf 922 con ventole da tutte le parti!!! volevo solo sapere se posso prendere schede di produttori diversi e se possono essere overclockkate!!!!
    se la scheda madre te lo fà sfruttare a pieno fallo,a me deve arrivare 2 570 ^^

  7. #7
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    273
    Citazione pain88 Visualizza Messaggio
    se la scheda madre te lo fà sfruttare a pieno fallo,a me deve arrivare 2 570 ^^
    2 570?????!?!?!?!?!
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    poi con quella scheda madre non è il massimo fare uno sli... visto che andrebbe a 8x 8x lo sli..
    Non cambia nulla fra un 16+16 e un 8+8

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a.../28234/16.html

    Meno del 4% di differenza, una cosa assolutamente ininfluente (fra l'altro quel 4% è dato dal test di mw2 che gira a quasi 200fps sia con un 8+8 che con un 16+16, negli altri titoli testati i giochi girano in maniera identica sia su 8+8 che su 16+16)

    Citazione Leonida_anto Visualizza Messaggio
    2 570?????!?!?!?!?!
    Vanno come 2 480 eh...

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non cambia nulla fra un 16+16 e un 8+8

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a.../28234/16.html

    Meno del 4% di differenza, una cosa assolutamente ininfluente (fra l'altro quel 4% è dato dal test di mw2 che gira a quasi 200fps sia con un 8+8 che con un 16+16, negli altri titoli testati i giochi girano in maniera identica sia su 8+8 che su 16+16)



    Vanno come 2 480 eh...

    guardare toms come recensioni bisogna essere messi proprio male è...

    se è come dici te le evga di fascia alta cosa le hanno create a dire?

    idem le varie ud7 e simili con chipset nf 200...

    ti posso garantire che quando avevo messo la seconda vga per la fisica ( gts 250 su una ud6 quindi andavano a 8x.. ) la differenza un po si sentiva come prestazioni.. ed è stato per quello che ho preso la ud7.. ( anche se ho dato via la gts 250 per la fisica che la reputavo inutile come cosa o.o )

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Le evga di fascia alta non sono di fascia alta perchè c'hanno lo sli POWA 16+16, sono di fascia alta per concezione (componenti di alta qualità, alimentazione studiata per l'overclock, dotazione di accessori completa, bios studiati per l'overclock, feature di alto livello ecc...e, aggiungo, anche per il nome, poichè c'è parecchio marketing dietro a queste cose) fra tutte queste cose ci inseriscono anche lo sli 16+16 perchè sennò i nababbi che si possono permettere mobo da 400€ si scandalizzano (e giustamente) se hanno tutto sto ben di dio ma lo sli 8+8. Quindi ce lo mettono dentro per fare figo, non perchè serva a qualcuno, lo sanno pure i sassi che l'8+8 è gia sovrabbondante come bandwidth, anche perchè le schede video per concezione sono strutturate per sfruttare meno possibile il bus di sistema durante il funzionamento, perchè è un collo di bottiglia pazzesco, anche se fosse un 32+32 sarebbe comunque un collo di bottiglia. La differenza la può fare il chip nf200 che a detta di nvidia diminuisce le latenze e quindi elimina quei possibili problemi di microstuttering e altro che affligono le configurazioni multigpu.
    Anche qui la faccenda è tutta da vedere perchè a tal proposito si trovano test interessanti in rete

    http://enthusiast.hardocp.com/image....BfMV8xX2wuZ2lm

    notare che è più veloce lo x58 in modalità 16+8+8 di quello con nf200 e 16+16+16.

    Se non ti piace tom, toh beccati altri test con la evga fatti su un altro sito, guarda che differenza abissale (sono sarcastico ovviamente)

    http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-13.html

    e ce ne sono molti online e tutti concordano sulla differenza pressochè nulla, se tu hai dei banch fatti da te che smentiscono questa cosa posta, la cosa può risultare utile e interessante. Ma dire "la differenza un po' si sentiva" non vuol dire nulla, può essere effetto placebo e se non fornisci numeri precisi con test attendibili non puoi smentire già 3 siti diversi che dicono la stessa cosa

    ps: e sono hardocp e hardwarecanucks, non due siti cinesi sconosciuti eh
    Ultima modifica di ~ Myzrael ~; 6-01-2011 alle 20:48:46

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non cambia nulla fra un 16+16 e un 8+8

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a.../28234/16.html

    Meno del 4% di differenza, una cosa assolutamente ininfluente (fra l'altro quel 4% è dato dal test di mw2 che gira a quasi 200fps sia con un 8+8 che con un 16+16, negli altri titoli testati i giochi girano in maniera identica sia su 8+8 che su 16+16)



    Vanno come 2 480 eh...
    si vanno uguali ma pagate un botto di meno^^

  12. #12
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Ma prenditi una 580 estai apposto, consumerai solo corrente a manetta (se giochi 3d invece, forse ci puoi fare un pensierino)

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    io ho preso lo sli sopratutto x il 3D

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io venderei la 480 e mi farei sli della nuova 560 se proprio devi

  15. #15
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    273
    lo so ma anche a me serve per il 3d e quindi vorrei un'altra 480 poi tra un paio di anni cambierò tutto e prendere la vga nvidia più veloce che faranno poichè sicuramente uscira una vga con doppia cpu!!!!!
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •