Terminato il girone d'andata, diamo qualche giudizio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Terminato il girone d'andata, diamo qualche giudizio

Cambio titolo
  1. #1
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195

    Terminato il girone d'andata, diamo qualche giudizio

    Voglio provare a dare un voto, cercando di tenere in conto tutti i fattori in gioco, al campionato delle principali squadre di questa Serie A. Ovviamente vi invito a fare lo stesso e a mandarmi a cagare laddove pensiate sia necessario.

    Milan: 8,5

    Non è ottimo, ma quasi. Con un po' di attenzione in più, evitando errori banali e avendo magari qualche alternativa in più in difesa, lo stacco dalla seconda sarebbe potuto essere anche maggiore. Il gioco non è perfetto, ci sono alcune lacune che ogni tanto emergono (a volte sanate da qualche invenzione del devastante reparto offensivo), ma resta la squadra più costante di questo campionato.

    Inter: 4

    Un organico ottimo, a modesto parere del sottoscritto il migliore della Serie A, mi forza a dare un voto gravemente insufficiente, considerata l'attuale posizione in campionato. Scellerata sessione estiva di mercato e discutibile gestione tecnica dell'allenatore (forse tra le cause dei troppi infortuni?) hanno reso in salita un campionato che a quest'ora sarebbe potuto essere tranquillamente in discesa. Trascinata da Eto'o nella prima parte di campionato, la squadra si è però manetenuta viva, e la risalita è già iniziata.

    Juventus: 5

    Se avessi dovuto votare settimana scorsa, avrei dato un voto tra 7 e 8. Purtroppo le perplessità che avevo ad inizio stagione, che la furia di Krasic e la saggezza tattica di Del Neri avevano seppellito, sono esplose negli ultimi giorni, mostrandoci una squadra confusa e con poca qualità. Il girone di ritorno sarà una dura battaglia.

    Roma: 5

    Discorso simile a quello dell'Inter, un organico di prima qualità, da secondo o terzo posto, non può farmi tollerare l'attuale posizione in classifica, considerando anche la debacle dei nerazzurri. Il gioco non è brillante come quello degli anni passati, con preoccupanti cali di tensione, ma un reparto offensivo formato da gente come Menez, Vucinic, Borriello e Totti non si vedeva dai tempi dell'ultimo scudetto.

    Lazio: 8

    Poco da dire qui. Reja ha trovato un equilibrio perfetto in una squadra di qualità non eccelsa ma estremamente disciplinata ed efficace nella maggior parte dei casi. Il terzo posto è inaspettato ma meritato.

    Napoli: 9

    Il voto più alto di questo girone d'andata lo assegno al Napoli. Il motivo è tanto semplice quanto inattaccabile: l'organico è da quarto/quinto posto, forse mancano anche le giuste alternative in panchina, ma la squadra è seconda in classifica ed esprime un ottimo calcio. I gol al 90esimo sono fortuna ma non arrivano se non si sputa sangue fino alla fine, segno di un grande spirito di squadra. Un epico Cavani (miglior giocatore della Serie A fino a questo momento) e la spinta del San Paolo fanno il resto.
    Ultima modifica di pizzuzza; 10-01-2011 alle 14:16:04

  2. #2
    Sackboy
    Ospite
    Abbastanza d'accordo.

  3. #3
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Abbastanza d'accordo.
    E' già qualcosa.
    Se vi va date anche voi dei giudizi, o magari correggetemi semplicemente...

  4. #4
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    anche io sono abbastanza d'accordo, ma non credo neanche ci sia tantissimo da ridire, nel senso che è una visione molto oggettiva, quelli che la contesteranno di brutto saranno tifosi coi paraocchi eh..
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  5. #5
    Sackboy
    Ospite
    Tipo definire ottimo, migliore della Serie A l'organico dell'Inter quest'anno mi pare eccessivo, vuoi per gli infortuni, vuoi perchè comunque tra Benitez e altri scarsoni comprati quest'estate non sono ai livelli dell'anno scorso di sicuro.

  6. #6
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    anche io sono abbastanza d'accordo, ma non credo neanche ci sia tantissimo da ridire, nel senso che è una visione molto oggettiva, quelli che la contesteranno di brutto saranno tifosi coi paraocchi eh..
    Lo prendo come un complimento.

  7. #7
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Tipo definire ottimo, migliore della Serie A l'organico dell'Inter quest'anno mi pare eccessivo, vuoi per gli infortuni, vuoi perchè comunque tra Benitez e altri scarsoni comprati quest'estate non sono ai livelli dell'anno scorso di sicuro.
    Sì, il discorso infortuni l'ho fatto rientrare nella "discutibile gestione tecnica". Forse è meglio se specifico.

  8. #8
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    bè oddio togli gli infortuni, che comunque sia non c'entrano nulla con l'organico di x se', e per quanto riguarda gli acquisti, non abbiam comprato nessuno XD, per me rimane un'organico di prim'ordine, il migliore in italia. ma è una mia opinione
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  9. #9
    Arbitro cornuto L'avatar di retro
    Registrato il
    03-10
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.335
    i giudizi conviene tirarli sempre alla fine...ricordatevi i recuperi degli anni passati per esempio della roma dopo un inizio disastroso o squadre che hanno chiuso il girone d'andata tra le prime per poi distruggersi alla fine (vedi juve)
    Firma rimossa perchè non conforme con i parametri del regolamento.

    Tomberry

  10. #10
    Utente L'avatar di macca90
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    5.204
    concordo in tutto bravo

  11. #11
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Concordo con le valutazioni espresse dall'op anche se alla Roma darei qualche attenuante in più visti i guai societari che passano ormai da anni che sicuramente tolgono sicurezza alla squadra e de facto impediscono loro di fare un mercato decente.

  12. #12
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    8,5 al Milan è troppo... io al massimo avrei dato 7,5-8. Abbiamo sprecato troppe gare per allungare

    per il resto ci siamo

  13. #13
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195
    Citazione retro Visualizza Messaggio
    i giudizi conviene tirarli sempre alla fine...ricordatevi i recuperi degli anni passati per esempio della roma dopo un inizio disastroso o squadre che hanno chiuso il girone d'andata tra le prime per poi distruggersi alla fine (vedi juve)
    Beh, però si può cominciare a "tirare le somme". Il mio giudizio è fermo ad oggi, 10 gennaio. Come vedi la Juve in una settimana ha stravolto tutto.

  14. #14
    Sackboy
    Ospite
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    bè oddio togli gli infortuni, che comunque sia non c'entrano nulla con l'organico di x se', e per quanto riguarda gli acquisti, non abbiam comprato nessuno XD, per me rimane un'organico di prim'ordine, il migliore in italia. ma è una mia opinione
    Ma Biabiany e Coutinho non li avete presi quest'estate?

  15. #15
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    mancano alcune squadre, io provo a dare la mia

    Palermo - 7,5

    se solo giocasse fuori casa come in casa, il voto sarebbe alzato, ma sarebbe gia un successo confermare la precedenre annata, attacco stellare, ma ballerini dietro

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •