Improvviso mancato boot del'HDD (seagate barracuda 7500.11)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Improvviso mancato boot del'HDD (seagate barracuda 7500.11)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Improvviso mancato boot del'HDD (seagate barracuda 7500.11)

    Ragazzi vi scrivo da notebook, xche oggi accendendo il mio pc fisso trovo una sorpresa, ovvero una scritta che mi dice chiaramente il mancato trvamento di file da boot, invitandomi a inserire un supporto fisico o a cambiare boot.
    Dapprima non mi sono preoccupato tantissimo, avevo in mente di formattarlo entro il mese il pc...ma accedendo al bios, cavolo, dalle connessioni sata vedo che l'hard disk non viene rilevato
    L'hdd come tutto il pc è datato gennaio 2009, relativamente giovane quindi...una morte cosi prematura sembra assurda, anche xche l'hdd gira, parte, SI SENTE LA TESTINA CHE LAVORA ALL'ACCENSIONE.

    Metto il dvd di win7...e anche li non me lo trova, nisba.

    Premetto che ho sentito tempo addietro lamentele di malfunzionamenti di quesi seagate, ma di fine 2008 con determinati firmware....e poi quelli malfunzionanti cedevano in poco tempo, il mio da 2 anni è stato perfetto...

    ora ditemi...voglio provare ad aggiornare firmware, il mio attuale è:

    SD81

    Sapete come fare?
    visto che non ho un'altro fisso a cui metterlo al momento....

    edit: dimenticavo, è da 2 volte consecutive che quando lo lascio acceso per 24ore o più mi da problemi di boot, però riavviando poi partiva...di fatti l'altro ieri l'ho tenuto acceso per molto e adesso non ne vuol sapere più, mi sa che erano segni premonitori...
    Ultima modifica di Giovy89; 11-01-2011 alle 17:43:17

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    magari non c'entra niente, però prova a cambiare il connettore sata con un altro presente nel case

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ho provato tutto purtroppo mi sa che sono caduto nel barracuda difettoso, di cui si parlava....mi è durato di più ma i sintomi son quelli...

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    proprio a quello pensavo

  5. #5
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Aprofitto di questo topic per chiedervi consigli :P
    Ho installato HD tune e guardate quà:
    Spoiler:

    Devo preoccuparmi?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Aprofitto di questo topic per chiedervi consigli :P
    Ho installato HD tune e guardate quà:
    Spoiler:

    Devo preoccuparmi?
    hai provato a guardare qui?

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bha ho appena preso da ekey un caviar black....vaffanculo sincero a seagate, mai più hdd suoi..e compagnia, a quanto pare anche i 7500.12 soffrono di cose simili, ATTENTI RAGAZZI.
    Ultima modifica di Giovy89; 11-01-2011 alle 18:57:42

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    hai provato a guardare qui?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    ma ero serio eh
    dico hai controllato su google?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    bha ho appena preso da ekey un caviar black....vaffanculo sincero a seagate, mai più hdd suoi..e compagnia, a quanto pare anche i 7500.12 soffrono di cose simili, ATTENTI RAGAZZI.
    vabbè la 11 era fallata...

    io ho un seagate che ha dato forfait dopo 3 anni di cui 1 emule/torrent a palla

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Vabbè è una serie che ha avuto dei problemi, si sapeva, piuttosto avresti dovuto controllare prima se per caso c'erano aggiornamenti del firmware, perchè il problema è solo software non hardware e se non ricordo male la seagate aveva rilasciato degli aggiornamenti preventivi per chi non avesse ancora avuto il problema, in ogni caso l'hd ti viene riparato o sostituito in rma. La seagate rimane comunque la marca migliore assieme alla wd, ho un raid0 di barracuda da 4 anni ormai, la corrente mi è andata più di una volta a pc acceso, mai un problema. Sono semplicemente cose che capitano, pure in rete c'è un sacco di gente che ha problemi con i wd esterni (che montano caviar green, di punto in bianco il pc non li riconosce più oppure non si riesce più a leggere i dati e bisogna formattarli), non significa che per un incidente di percorso una marca leader da 20 anni faccia di colpo cagare

  12. #12
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    ma ero serio eh
    dico hai controllato su google?
    Si, ma alla fine ho scoperto che non è niente di cui preoccuparsi.
    Comunque lo fa anche a mio fratello che ha un samsung, quindi...
    Ultima modifica di Master94ga; 11-01-2011 alle 22:10:43
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ... è di famiglia

  14. #14
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ... è di famiglia
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Vabbè è una serie che ha avuto dei problemi, si sapeva, piuttosto avresti dovuto controllare prima se per caso c'erano aggiornamenti del firmware, perchè il problema è solo software non hardware e se non ricordo male la seagate aveva rilasciato degli aggiornamenti preventivi per chi non avesse ancora avuto il problema, in ogni caso l'hd ti viene riparato o sostituito in rma. La seagate rimane comunque la marca migliore assieme alla wd, ho un raid0 di barracuda da 4 anni ormai, la corrente mi è andata più di una volta a pc acceso, mai un problema. Sono semplicemente cose che capitano, pure in rete c'è un sacco di gente che ha problemi con i wd esterni (che montano caviar green, di punto in bianco il pc non li riconosce più oppure non si riesce più a leggere i dati e bisogna formattarli), non significa che per un incidente di percorso una marca leader da 20 anni faccia di colpo cagare
    sapevo del firmware dei modelli pre 2009 con determinato numero seriale, il mio non ci rientrava :/ va be cmq per i più esperti, sentite:

    voglio adoperare ciò, tanto alla fine se lo mando in rma i dati li perdo cmq...e un disco mezzo fallato anche se funzionante io non lo tengo, preferisco buttarlo per quei 20€ che vale nell'usato:

    http://www.droids.it/cmsvb4/content....ri-seriale-TTL

    me la spiegate un po sta cosa?
    per farlo vedere al pc, potrei prendere anche un box esterno per hdd da 3.5" da collegare usb? opure non centra na mazza? :/

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •