Portatile sempre sottocarica!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Portatile sempre sottocarica!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Località
    marineford
    Messaggi
    1.556

    Portatile sempre sottocarica!

    Ho sempre il portatile sempre sotto carica con la batteria attaccata...questa si usura a rimanere in carica di continuo o una volta raggiunto il 100% smette ?!

    per esempio ora l'icona mi dice "carica completa(100%)" e la lucina che indica l'alimentazione è attenuata rispetto a quando la stava caricando..cosa significa?

    ho un hp g61.

    grazie

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Dipende però: i portatili recenti sono abbastanza intelligenti. Infatti una volta che la batteria è al 100% e rimani connesso alla rete elettrica, usano solamente quest'ultima senza passare dalla batteria.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Località
    marineford
    Messaggi
    1.556
    a me erano sorti i dubbi perchè ho sempre saputo queste 2 versioni..ora come faccio a sapere qual'è la giusta?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda se windows ti dice collegata e in carica, o collegata ma non in carica... certe finezze me le aspetterei da altri produttori però (e da apple, da anni)

    più che usurarsi perchè si scalda (fattore che incide, ma non è detto lo faccia) si usura poichè perennemente in uso

  5. #5
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Guardate io ho un HP della serie DV8000 comprato se non ricordo male nell'estate del 2006.
    Bene l'ho sempre utilizzato prevalentemente con il cavo della corrente attaccato e la batteria inserita.
    Mai un surriscaldamento
    La batteria dura più o meno tanto quanto durava al momento dell'acquisto
    MAI avuto il benchè minimo problema, nemmeno di windows. L'xp home che ci sta sopra non ha mai necessitato di una reinstallazione o roba simile.
    Il pc è rapido come il primo giorno. Mai fatto acquisto migliore per quanto ne diciate di HP
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a) l'utilità di questa tua uscita sarebbe certamente maggiore, se ci dicessi quale modalità di ricarica usa il laptop tra le due elencate
    b) credici, che un disco di quasi 5 anni sia veloce come da nuovo fai un bel crystaldiskmark..se hai usato motlo quel laptop il disco avrà sicuramente velocità inferiore. per il resto non avrai riempito il pc di merda e l'avrai trattato bene, buon per te, mica è un vantaggio dello stare su hp
    c) non è "per quanto ne diciamo noi", è un dato statistico di fatto. ti basta cercare "most reliable laptop" eh.
    detto ciò, se anche un laptop su tre esplode prematuro, vuol dire che gli altri due non lo fanno, no? buon per te che rientri tra gli altri due. ma ripeto, non è mica un vantaggio di avere hp.. il dato di fatto rimane, anche se non tange te nello specifico.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Località
    marineford
    Messaggi
    1.556
    io il pericolo surriscaldamento non l'avevo neanche preso in considerazione l'unica cosa che mi preoccupava era l'autonomia della batteria senza alimentazione..

    cmq dice solo "carica completa 100%"

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai provato a veedre dalle proprietà del misuratore d'alimentazione (aprendolo proprio) se dice qualcosa di più esplicito?

    vista/seven xp o che?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Località
    marineford
    Messaggi
    1.556
    si,però non trovo niente di quello che cerco..è windows 7 io vedo così :
    Spoiler:
    Uploaded with [/IMG]

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avevo il sospetto, e mi stai dando conferma, che quelle due diciture cui mi riferivo siano tipiche dell'asus power4gear.. ho qua un PB appena installato e dice esattamente come il tuo

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Località
    marineford
    Messaggi
    1.556
    quindi non c'è modo di sapere? devo andrare alla ricerca del libretto istruzioni?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè credi che ci sia un dettaglio simile? io dubito..
    in ogni caso, faresti prima a cercarlo in pdf o cercare info specifiche su quest'aspetto diretto via google

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    al momento sul mio Asus uso un programma che si chiama BatteryCare, che dovrebbe ottimizzare i consumi quando in batteria (disabilitando alcuni servizi) e fornisce maggiori informazioni sulla batteria e sulla carica rispetto al normale gestore di windows (compreso se è o no in un dato momento), credo me lo avessero consigliato proprio qui su GV

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Allora il problema non è che il pc la carichi di continuo, questa cosa non succede, se è già carica il pc usa l'alimentatore, quindi la batteria non si rovina a rimanere inserita. Pero i polimeri di litio si rovinano moltissimo se esposti a temperature elevate, quindi se stai giocando e hai l'ali attaccato ti conviene togliere la batteria, perchè i portatili mentre giochi si scaldano molto e tale calore può rovinare la batteria. Poi per il resto valgono le solite raccomandazioni: se possibile caricare a pc spento e non aspettare che la batteria si esaurisca completamente, ma metterla in carica quando si è a circa il 20% di autonomia, perchè le batterie al litio si rovinano se la carica raggiunge livelli molto bassi

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Località
    marineford
    Messaggi
    1.556
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Allora il problema non è che il pc la carichi di continuo, questa cosa non succede, se è già carica il pc usa l'alimentatore, quindi la batteria non si rovina a rimanere inserita. Pero i polimeri di litio si rovinano moltissimo se esposti a temperature elevate, quindi se stai giocando e hai l'ali attaccato ti conviene togliere la batteria, perchè i portatili mentre giochi si scaldano molto e tale calore può rovinare la batteria. Poi per il resto valgono le solite raccomandazioni: se possibile caricare a pc spento e non aspettare che la batteria si esaurisca completamente, ma metterla in carica quando si è a circa il 20% di autonomia, perchè le batterie al litio si rovinano se la carica raggiunge livelli molto bassi
    grazie,alcune cose non le sapevo..

    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    al momento sul mio Asus uso un programma che si chiama BatteryCare, che dovrebbe ottimizzare i consumi quando in batteria (disabilitando alcuni servizi) e fornisce maggiori informazioni sulla batteria e sulla carica rispetto al normale gestore di windows (compreso se è o no in un dato momento), credo me lo avessero consigliato proprio qui su GV
    potrebbe interessarmi..che informazioni ti da?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •