consiglio stampante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio stampante

Cambio titolo
  1. #1
    Turista L'avatar di †infedel†
    Registrato il
    08-06
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1.918

    consiglio stampante

    ciao a tutti! vorrei prendere una stampante ma ce ne sono tante e volevo chiedere qualche info prima di procedere all'acquisto!

    quale mi consigliate?

    non mi interessa stampare a colori, quindi stavo pensando di prenderne una laser, mi conviene? quanto costano le cartucce?

    grazias in anticipo!



  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    budget?

  3. #3
    Turista L'avatar di †infedel†
    Registrato il
    08-06
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1.918
    direi al massimo massimo 100 circa.. non so non vorrei spendere troppo ma neanche prendere un catorcio.. una stampante buona diciamo per l'uso casalingo!



  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    4

    il mio consiglio

    io la stampante l'ho appena presa. è un tipo inkjet non so se sei interessato a questa tipologia. il prezzo non è male ed è nel tuo budjet. Dai un'occhiata qui: spam
    ciao!
    Ultima modifica di pity; 23-03-2011 alle 15:17:24

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Le laser per un'utente normale non sono convenienti.

    fai il calcolo che una stampante laser a colori A4 costa almeno (di qualità decente e,non quelle da supermercato megaschifide) sui 350€.

    Le cartucce costano circa 100€ l'una (il prezzo varia a seconda se il tamburo e il toner sono entrambi nella cartuccia o separati) e fanno sulle 3000 stampe circa.

    Conviene a chi fa parecchie stampe (anche se nel lungo andare una fotocopiatrice a colori A3 è ben più economica visto che i consumabili costano molto meno e fanno molte più copie).

    Per un utente normale direi di prendere una stampante a getto. ovviamente se sai che magari stai senza stampare per settimane direi di prendere una HP,perlomeno ha le testine incorporate nelle cartucce. quindi se si tappano basta cambiare cartuccia e sei a posto,mentre nelle epson o canon ti tocca pulire il cestello delle testine (non sempre con rimozione facilitata) e questo potrebbe essere un problema.

    Poi valuta se ti serve una multifunzione (con scanner,che ti fa anche da fotocopiatrice) o solo stampante.

    Ovviamente usa sempre cartucce originali (o perlomeno durante la garanzia,altrimenti se si rompe e fanno il controllo chimico degli inchiostri potrebbero invalidarti la garanzia).

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    fanno il controllo chimico?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    fanno il controllo chimico?
    almeno è quello che mi è arrivato via mail dalla HP quando ho mandato in rma una stampante di un cliente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •