Strano problema del PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strano problema del PC

Cambio titolo
  1. #1
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861

    Strano problema del PC

    Ieri sera mentre stavo guardando il video Hello, di Martin Solveig feat. Dragonette, il monitor si è spento.

    Ho pensato subito a un problema relativo al PC ma la musica si sentiva ancora in sottofondo... quindi ho spento e riacceso il monitor e mi è uscita la scritta POWER SAVING MODE, ciò significa che il monitor era andato in standby.

    Ho premuto qualche tasto ma il video non ricompariva, ho resettato il PC ed è tornato tutto a posto.

    Stamattina accendo il PC, lo utilizzo un po' e lo riavvio dopo aver disinstallato un gioco.

    Al riavvio però succede la stessa cosa di ieri, il video non ricompare ma si sente che il PC sta "lavorando"... ho resettato nuovamente e più volte il PC ma ora il video non ricompare proprio più.

    È come se il monitor fosse in uno stato perenne di standby, sempre se è quello il problema.

    Voi cosa consigliate?

  2. #2
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    mmm, prova ad attaccare il monitor alla scheda video integrata(se ne hai una) nella mobo, sennò prova con un'altra scheda video e vedi se funziona.

    però prima di tutto, io avevo un pc che faceva falso contatto(a seconda se prendeva botte involontarie) sulla scheda video. mi bastava inclinarla un pò(per farla aderire ai pin) e, a computer spento e staccato dalla corrente, premere il tasto d'accensione per un minuto o giù di li. riattaccato tutto poi funzionava fino alla successiva botta(era sotto la scrivania, e prendeva calci su calci). fallo anche te e prova a vedere se ti va.

  3. #3
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    mmm, prova ad attaccare il monitor alla scheda video integrata(se ne hai una) nella mobo, sennò prova con un'altra scheda video e vedi se funziona.
    non c'è la VGA integrata e non ho un'altra VGA.

    però prima di tutto, io avevo un pc che faceva falso contatto(a seconda se prendeva botte involontarie) sulla scheda video. mi bastava inclinarla un pò(per farla aderire ai pin) e, a computer spento e staccato dalla corrente, premere il tasto d'accensione per un minuto o giù di li. riattaccato tutto poi funzionava fino alla successiva botta(era sotto la scrivania, e prendeva calci su calci). fallo anche te e prova a vedere se ti va.
    quindi è un problema di scheda video?

  4. #4
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    beh, se il resto del pc funziona direi di si, prova a farti prestare un'altra vga e fai una prova

  5. #5
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886
    io ho avuto un problema simile, il pc "lavorava" ancora, ma il desktop rimaneva "freezato", era la VGA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •