Un boot... da diesel!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un boot... da diesel!

Cambio titolo
  1. #1
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541

    Un boot... da diesel!

    Ciao ragazzi,

    qualche giorno fa ho upgradato il mio pc, montando una gigabyte 880ga-UD3h e delle ram ddr3. Montato il tutto e acceso il pc mi stupisco di come tutto sia partito al primo colpo, e procedo quindi all'installazione di 7 ultimate 64bit. Nessun problema.. Installo i driver e il pc va perfettamente... fino alla mattina successiva. Accendo il pc -> boota -> carica windows e sdeng! si blocca sulla schermata. riprovo, e parte. ieri mattina stessa cosa. Accendo il pc -> boota -> carica windows -> schermo blu! Riprovo un paio di volte e funziona. Stamattina stessa cosa! Solo che al secondo tentativo è arrivato a desktop ma ogni programma "has stopped to work". Riavviato è andato tutto normale.

    Ci tengo a precisare che il pc una volta che si è avviato, posso riavviarlo quante volte voglio e funziona tutto perfettamente!

    Avete qualche idea di cosa possa essere? Ho postato in questa sezione in quanto presumo possa essere un problema hardware, anche se non escludo un fatto sw.

    Ho benchato tutto, scheda video cpu e ram e non ho riscontrato problemi.

    Allego la mia config completa

    Spoiler:
    gigabyte 880ga-UD3h
    4 gb OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition
    Sapphire 4890 1gb
    AMD x3 720 BE
    OCZ SSD 60 gb



    salvatemi!

  2. #2
    Keroro
    Ospite
    prova un banco di ram alla volta e vai di memtest, e resetta il bios alle impostazioni di default se hai cambiato qualcosa.

  3. #3
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    ora sto scaricando la versione gratuita che la scuola ci mette a disposizione di 7 a 64 bit. La versione che ho installato era di "prova" . Una volta installato faccio le prove da te gentilmente scritte keroro , ma sinceramente spero sia un problema di software o driver buggato, visto che comunque il boot lo effettua correttamente

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il fatto che salti e una volta partito vada perfettamente farebbe pensare a un componente (disco, più tipicamente la ram) che funziona correttamente solo raggiunta una certa temperatura.

    se fosse tutto software, i problemi dovrebbero tornar fuori in varia misura su riavvii vari, non sparire.

    lascia le ram a frequenza AUTO per iniziare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •