Il PC a volte non si spegne..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Il PC a volte non si spegne..

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400

    Il PC a volte non si spegne..

    Come da titolo; mi è capitato già due volte(da quando ho aggiunto 4GB di ram ai 2GB già presenti e sono passato a Win7 @64bit) che il PC durante lo spegnimento si blocca costringendomi ad arrestarlo privandolo della corrente(staccando la ciabatta in poche parole). Da cosa può dipensere questa cosa?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che programmi hai in avvio automatico? quando lo spegni ti rimane la schermata scura dove ti chiede di forzare l'arresto o proprio non inizia la procedura di spegnimento?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Come programmi di avvio ho:

    Windows Live Messenger
    Garmin ANT Agent(tm)
    Steam
    Skype
    uTorrent
    Catalyst Control Center
    avast! Antivirus

    Si chiude tutto, viene la schermata blu di windows che dice che il sistema si spegnerà automaticamente con quel cerchio che ruota finchè quel cerchio non smette di girare; quindi si blocca su questa schermata e non risponde più a nulla(per esempio se si clicca il CAPS la luce della tastiera non si accende) e mi tocca appunto spegnerlo privandolo della corrente.. All'avvio successivo però Windows non dà errori al boot tipo il sistema non è stato arrestato correttamente o messaggi di errore all'avvio del sistema tipo "Windows è stato ripristinato a seguito di un grave errore".

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    disattiva da msconfig l'avvio automatico del garmin,skype (lui,maledetto da più problemi che altro) e utorrent,riavvia il PC e vedi se poi si spegne tranquillo

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Prima ho installato tipo 54 aggiornamenti di windows quindi prima di disattivare i vari programmi da te elencati vorrei vedere se il problema era del sistema non aggiornato...
    Poi ho notato che le due volte che l'ha fatto ho giocato per qualche ore... il pc resta acceso sempre dalle 7 della mettina alle 23...
    Aggiungo che per paura che fossero le ram ho anche lasciato il PC tutta la notte(dalle 23 fino alle 7) con un MEMTEST acceso il quale non ha riportato nessun errore..
    Inoltre come possono influenzare il blocco del sistema nel momento dell'arresto i programmi che devono essere avviati al prossimo avvio? (tutte le volte vengono impostati allo spegnimento e quindi uno di quei programmi blocca il sistema?)
    Grazie..

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    Prima ho installato tipo 54 aggiornamenti di windows quindi prima di disattivare i vari programmi da te elencati vorrei vedere se il problema era del sistema non aggiornato...
    Poi ho notato che le due volte che l'ha fatto ho giocato per qualche ore... il pc resta acceso sempre dalle 7 della mettina alle 23...
    Aggiungo che per paura che fossero le ram ho anche lasciato il PC tutta la notte(dalle 23 fino alle 7) con un MEMTEST acceso il quale non ha riportato nessun errore..
    Inoltre come possono influenzare il blocco del sistema nel momento dell'arresto i programmi che devono essere avviati al prossimo avvio? (tutte le volte vengono impostati allo spegnimento e quindi uno di quei programmi blocca il sistema?)
    Grazie..
    i programmi in avvio automatico magari si bloccano quando spegni il PC. meno ne hai tra le balle che si avviano senza che servano e meglio è

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Ieri mi ha ridato il problema però diversamente... ovvero il pc non si spegneva però non era nemmeno bloccato... Stamani ho provato come mi hai detto tu di disattivare quei programmi dal msconfig... e stasera vediamo se si spegne regolarmente...

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    Ieri mi ha ridato il problema però diversamente... ovvero il pc non si spegneva però non era nemmeno bloccato... Stamani ho provato come mi hai detto tu di disattivare quei programmi dal msconfig... e stasera vediamo se si spegne regolarmente...
    disattivali e riavvia,se no il registro non viene caricato con le nuove modifiche. una volta riavviato spegnilo e vedi se si blocca ancora

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    ok fatto tutto... adesso più o meno farò le cose di ieri e vediamo se il problema persiste(stasera quando lo spegnerò)... in tal caso da cosa può essere dovuto?

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    ok fatto tutto... adesso più o meno farò le cose di ieri e vediamo se il problema persiste(stasera quando lo spegnerò)... in tal caso da cosa può essere dovuto?
    avast mi ha dato problemi a volte,se anche così non risolvi proviamo ad installare avira

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    (ieri il PC mi si è spento regolarmente)
    Oggi mi si è verificato un altro problema(simile)... Stavo giocando a Mafia II quando il PC è andato in blocco costringendomi a premere il tasto reset... ma è possibile!? -.-"

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    (ieri il PC mi si è spento regolarmente)
    Oggi mi si è verificato un altro problema(simile)... Stavo giocando a Mafia II quando il PC è andato in blocco costringendomi a premere il tasto reset... ma è possibile!? -.-"
    freeze completo? hai già fatto i controlli del caso? temperature,stato dell'HD ecc ecc

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    completamente bloccato... e aggiungo che ho rigiocato(sempre a Mafia II) e il PC si è riavviato..
    Di test da quando ho le ram nuove ho fatto solo un memtest di circa 8 ore senza errori..
    Le temperature sono normali.. lo stato dell'HDD come lo verifico??

  14. #14
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    con hdtune.

    un info: ma quel nilox ce la fa con quela 6950?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    ha 22A sulle due linee +12V... però prima di aggiungerci le ram di problemi non ne aveva il pc... ma ero anche sotto Win a 32bit..
    EDIT:

    Ultima modifica di Witcher; 3-02-2011 alle 18:44:00

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •