Serverino m-itx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Serverino m-itx

Cambio titolo
  1. #1
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103

    Serverino m-itx

    E' fattibile? Server per backup, per storaggiare la roba multimediale che ho sul fisso (e quindi renderla disponibile a quest'ultimo, a altri pc e lettori multimediali), che non consumi troppo, silenzioso, economico, raid 1. Basta penso

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Ho cambiato idea: ecco di cosa arei bisogno

    m-itx o m-atx e relativo case che sia bello da guardare, ma senza esagerare (no schremini lcd, luci, ecc) e silenzioso
    che possa farmi da server, htpc e ricevitore tv.
    che possa comandarlo con un unico telecomando (per la parte htpc e tv).
    raid 1 con dischi da 2tb.
    che non costi troppo.

    Sfanculizzatemi pure adesso

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una base fatta ieri per un altro utente:

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post26685853

    se non ci dai un budget è difficile lavorar bene.. per il doppio disco bisogna prendere un case con due alloggiamenti; la mobo decente che abbia raid1;
    che faccia da server, htpc e ricevitore tv beh, qualunque pc.... ti fa da server se lo metti in rete, ti fa da htpc se è attaccato alla tv ci mandi file multimediali in play... ti fa da ricevitore tv se installi una pennetta tv, semplice

    il fatto di avere un unico telecomando potrebbe esser più complicato, se ne prendi uno compatibile media center, e una versione di windows con mediacenter (basta seven HP mi pare) potrebbe pure starci.. la pennina tv dev'essere ben compatibile anche lei con MC però! hanno tutte un loro telecomando specifico ma tu vorresti bypassarlo..questo punto va considerato bene, se è tassativo

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Diciamo sotto i 500€

    Stavo pensando però di mettere un solo disco da 2tb e magari un ssd piccolino per l'so.

    Per la penna tv ho deciso di non prenderla in considerazione

    La config dell'altro thread l'hai fatta su ekey?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, ed è fatta alla cdc ma credo come base vada anche bene
    se i dati sono importanti e pesni di usarlo come archivio, o "peggio" come server online/backup come dicevi, ul raid1 lo metterei sicuramente finchè possibile.. l'ssd, pur vero che fa sempre comodo, a ogni clik.. si farebbe fatica a metterla in un pc all purpose anche con budget lievemente più alto.. in un htpc e pure con budget non esteso, eviterei decisamente

    stante quel budget credo si possa andare tranquilli su piattaforma 1156/i3; vero è che è uscito sandy bridge etcetc ma mi sa che è fuori portata; ci son problemi ai chipset; già un i3 sarebbe un bel colpo imo

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Diciamo che i dati da backuppare sarebbe giusto i vari documenti e la posta (operazione che farei manualmente io quando ne ho voglia). Mentre tuttii file multimediali (musica, video, foto, ecc) starebbero li fissi (e quindi devono essere disponibile praticamente sempre al pc fisso e agli altri dispositivi). Non voglio fargli fare da muletto.

    Il problema è il case: sarei orientato verso l'antec fusion remote, ma costa troppo per i miei gusti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •