Differenza Seriale ATA / Esata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Differenza Seriale ATA / Esata?

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Differenza Seriale ATA / Esata?

    Come da titolo, volevo sapere se questo hard disk fosse copatibile che va di Seriale Ata fosse copatibile con "Esata"

    almeno cosi sta scritto sul mio Notebook che è 1 Pavilion Dv7 1170el

    e se ci fosse qualche differenza magari

  2. #2
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Guardando le caratteristiche credo che l'unica connessione sia USB-3, che non so se c'è sul tuo notebook.
    L' e-sata non mi sembra che ci sia. Il "seriale ATA" credo si riferisca alla connessione tra l'HD e il box che lo contiene.
    Quello che mi salta all'occhio è la compatibilità con Mac .... che sia formattato FAT32? Se è così, non mi sembra una buona cosa.
    Io ho comprato un box con e-sata e ci ho messo dentro un HD da 1TB, e collego con cavo SATA al fisso. Così mi sono anche fatto consigliare su quale HD prendere.
    Ciao.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Cobalto54 Visualizza Messaggio
    Guardando le caratteristiche credo che l'unica connessione sia USB-3, che non so se c'è sul tuo notebook.
    L' e-sata non mi sembra che ci sia. Il "seriale ATA" credo si riferisca alla connessione tra l'HD e il box che lo contiene.
    Quello che mi salta all'occhio è la compatibilità con Mac .... che sia formattato FAT32? Se è così, non mi sembra una buona cosa.
    Io ho comprato un box con e-sata e ci ho messo dentro un HD da 1TB, e collego con cavo SATA al fisso. Così mi sono anche fatto consigliare su quale HD prendere.
    Ciao.
    Da quanto leggo non ha la connessione esata (che altro non è che una connessione sata che trasporta anche l'alimentazione). Ha l'usb3 che è comunque retrocompatibile con l'usb2 quindi nessun problema. Il fatto che sia eventualmente formattato in fat32 non ha alcuna importanza, dato che basta formattarlo in ntfs, roba di 5 minuti

  4. #4
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Che l'e-sata porti anche l'alimentazione (qui si parla di un 3,5") mi giunge nuova, ma se lo dici tu.... Io non sono un esperto. Però il mio HD esterno, collegato via e-sata, senza alimentazione non va. O c'è qualcosa che mi sfugge?
    Lo so che l'USB-3 è retrocompatibile con USB-2, ma in tal caso si perde il vantaggio della velocità dell'USB-3. E' come avere il buon vecchio USB-2.
    So anche che bastano 5 min per riformattarlo in NTFS, ma quello che intendevo dire è che mi sembra il classico oggetto da richiamo: "... compatibile Mac e USB-3 !!!..." E uno si immagina chissà che..... E magari c'è dentro un HD vecchio e lento (e che scalda, pure...).
    Queste sono le cose che mi sono sentito dire, da chi ci capisce qualcosa, quando volevo comperare un secondo HD esterno, dopo aver fatto un pessimo acquisto col primo. Così, ho pensato di riportarle qui.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  5. #5
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    x usb 2.0 (480mbps) quanto si intende x mb/s? 48 mb/s?

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    x usb 2.0 (480mbps) quanto si intende x mb/s? 48 mb/s?
    mb/s = megaBIT al secondo

    quindi 480mb/s sono circa 60 megaBYTE/s, almeno in teoria, nella pratica con l'usb2 viaggi a circa 35 megabyte al secondo

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ultima revisione dell'esata dovrebbe portar corrente (SE l'han ratificata) ma quella iniziale, non mi risulta proprio
    5minuti per formattare un disco? 5 secondi hihihi... fate la formattazione veloce e fregatevene, mi raccomando

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •