1920x1080 su 15.4"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 1920x1080 su 15.4"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    1920x1080 su 15.4"

    Ciao a tutti.

    Dovendo cambiare portatile vorrei prenderne uno con lettore BR, e mi son trovato di fronte a due possibilità:

    - Alcuni Toshiba (come l'A665 e alcuni L650) che hanno display a 1366x768
    - L'ASUS N53JF - SZ207V, con display a 1920x1080.

    Tutti con monitor da 15.4".

    Vorrei sapere se secondo voi è preferibile avere su un monitor da 15.4" una risoluzione mostruosa come 1920x1080 o una più bassa (troppo?) come 1366x768.

    Al momento sul mio portatile ho uno schermo 15.4" a 1680x1050, e trovo che questa risoluzione sia un giusto compromesso. Ho paura che a 1920x1080 le icone e le scritte diventino microscopiche.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    appunto prendi toshiba

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    appunto prendi toshiba
    Mh qualche argomentazione in più?

    1366x768 non è troppo piccola come risoluzione?

    A parità di prezzo l'Asus offre un hardware migliore comunque...

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1366 è più versatile in caso di gaming, poi ci sarebbe da vedere i pannelli, uno schifoso a 1366 si potrebbe vedere peggio di un buon fullhd... res che secondo me è troppo elevata su un 15".

    pensi sul serio di buttarti a pesce sui bluray? potresti procurarti la roba in semplicissimo 720p e ce la si gode comunque..

  5. #5
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Se vuoi distruggerti gli occhi....

    Credo che per un Full HD si debba avere minimo un monitor da 24 pollici in su.
    Col mio Syncmaster 226BW e la ris a 1680x1050 mi trovo benissimo, credo che più grande mi darebbe solo che fastidio.

  6. #6
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    pensi sul serio di buttarti a pesce sui bluray? potresti procurarti la roba in semplicissimo 720p e ce la si gode comunque..
    I bei film mi piace comprarli.

    Citazione NaKeD_SnAkE Visualizza Messaggio
    Se vuoi distruggerti gli occhi....

    Credo che per un Full HD si debba avere minimo un monitor da 24 pollici in su.
    Col mio Syncmaster 226BW e la ris a 1680x1050 mi trovo benissimo, credo che più grande mi darebbe solo che fastidio.
    Beh sul 22" pur avendo anch'io 1680x1050 potrei trovarmi bene anche con una risoluzione superiore, però sul 15.4"...

    Il fatto è che mi chiedevo: se producono monitor di quelle dimensioni con quella risoluzione, dovrà pur esserci qualcuno che li ritenga una scelta vincente :S

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    Citazione NaKeD_SnAkE Visualizza Messaggio
    Se vuoi distruggerti gli occhi....

    Credo che per un Full HD si debba avere minimo un monitor da 24 pollici in su.
    Col mio Syncmaster 226BW e la ris a 1680x1050 mi trovo benissimo, credo che più grande mi darebbe solo che fastidio.

    ma guarda, questo dipende da persona a persona, io ho un IIyama da 22 con ris 1920*1080 e proprio non mi da acun fastidio.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    I bei film mi piace comprarli.



    Beh sul 22" pur avendo anch'io 1680x1050 potrei trovarmi bene anche con una risoluzione superiore, però sul 15.4"...

    Il fatto è che mi chiedevo: se producono monitor di quelle dimensioni con quella risoluzione, dovrà pur esserci qualcuno che li ritenga una scelta vincente :S
    a) appunto, quindi il restante 99%.. (scherzo valà)
    b) a logica si, potrebbero bastare i produttori, semplicemente. è tutta da dimostrarsi la risposta del pubblico quando vengono introdotte innovazioni o nuove tecnologie, nel caso dei 15" fullHD non mi pare stia avvenendo questa diffusione di massa... proprio perchè alla maggior parte delle eprsone sembrerranno semplicemente non ergonomici.

    se riesci.. provalo, lui o uno equivalente


    esiste sempre la possibilità di vedere i dvd video su schermo esterno mooolto più grande di 15", l'avevi eventualmente considerata o l'uso sarà massivamente in mobilità, anche per film?

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    esiste sempre la possibilità di vedere i dvd video su schermo esterno mooolto più grande di 15", l'avevi eventualmente considerata o l'uso sarà massivamente in mobilità, anche per film?
    Sugli schermi esterni ho lettori BR a parte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •