Consiglio schermo per pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio schermo per pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gully90
    Registrato il
    09-05
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.007

    Consiglio schermo per pc

    Ciao volevo chiedervi un consiglio su un nuovo schermo ( pensavo sui 23") da acquistare per il mio pc che ho nel profilo...ho una radeon hd 4890 quindi volevo chiedervi se poi riuscirei a giocare fluidamente con i nuovi giochi a 1920 x 1080...
    ho visto sul gmc di febbraio che consigliano come sistema medio un samsung syncmaster XL2370 a 260 euro ( che poi ho trovato a 198 euro in internet...)...che ne pensate di questo monitor? consigliate qualcos'altro all'incirca sullo stesso prezzo?
    grazie a tutti

  2. #2

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto su mi fido di quello...

    questi nuovi a led, non so... sembrano validi sulla carta ma poi?

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Uso l'XL2370 ed è davvero un ottimo monitor,non mi hai mai dato problemi come tempo di risposta,colori ecc.
    La qualità delle immagini è veramente ottima,inoltre è super sottile,quando l'ho montato a momenti pensavo di spezzarlo in due XD.

    Personalmente è un ottimo monitor,considerato anche il buon prezzo

  5. #5
    Utente L'avatar di Gully90
    Registrato il
    09-05
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.007
    L'unica differenza è che l'xl2370 è a led e quest'altro no? scusate ma mi potreste dire i pregi e i difetti dell'lcd e del led?

  6. #6
    Utente L'avatar di Gully90
    Registrato il
    09-05
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.007
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quoto su mi fido di quello...

    questi nuovi a led, non so... sembrano validi sulla carta ma poi?
    perchè dici che poi di fatto non sono validi ?

  7. #7
    Utente L'avatar di Gully90
    Registrato il
    09-05
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.007
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Uso l'XL2370 ed è davvero un ottimo monitor,non mi hai mai dato problemi come tempo di risposta,colori ecc.
    La qualità delle immagini è veramente ottima,inoltre è super sottile,quando l'ho montato a momenti pensavo di spezzarlo in due XD.

    Personalmente è un ottimo monitor,considerato anche il buon prezzo
    ho letto in giro che i tasti sul pannello non sono molto funzionali, che la cornice lucida da un po' fastidio per il riflesso e che non si può regolare bene l'inclinazione...hai notato queste cose?

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Guarda sinceramente per il fatto dell'inclinazione l'ho sentito dire,ma io personalmente non posso dirti se è così in quando non l'ho mai provato ad inclinare.
    I tasti sul pannello poi aprono i vari menù,con i vari settaggi,poi non sò di preciso cosa intendono dire che non sono molto funzionali,alla fine una volta settato,il monitor difficilmente lo cambi e ricambi di settaggi(e io personalmente già come per l'inclinazione,non ho cambiato manco i settaggi e mi trovo benissimo,poi magari si potrebbe migliorare se comincassi a toccare qualche settaggio tipo contrasto,colori ecc,ma per me è già perfetto così ).
    Infine per la cornice,effettivamente è un pò lucida,però non ho mai avuto problemi tipo per quanto riguarda il riflesso,poi forse dipende in che posizione uno colloca il monitor.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gully90
    Registrato il
    09-05
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.007
    ok grazie mille!! comunque non è che potresti verificare se si può inclinare in alto o in basso?mi capita molto spesso di doverlo fare con il mio monitor lcd per vedere meglio alcuni film...
    ti vorrei chiedere anche che scheda video hai e come ti trovi per quanto riguarda la fluidità dei giochi alle alte risoluzioni...infatti ho ancora questo dubbio in quanto penso che tutti i giochi, che ora mi girano fluidamente, poi a 1920 x 1080 andranno a scatti e il rinnovo della scheda video si farà più vicino T_T

  10. #10
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Guarda potrei anche provare,ma secondo me alla fine comunque non potrei darti un parare ben preciso,in quanto per me magari può essere inclinato e poi magari per te non è un'inclinazione sufficiente,non sò se capisci cosa intendo.
    Secondo me però l'inclinazione non è che poi sia così importante,cioè personalmente uso il monitor in posizione "normale",cioè con inclinazione 0 diciamo e mi trovo benissimo,poi ovvio dipende dai gusti e appunto nel caso uno deve guardare qualche film.

    Per la scheda video ho l'ATI 5870 e non ho nessun problema con i game,provando ad esempio la demo di Crysis mi gira benissimo,tutto al max,risoluzione 1920x1080,poi altri game belli pesanti,tipo Metro 2033 non li ho ancora provati,ma comunque è sempre una scheda di fascia alta,quindi non può che comportarsi bene.

  11. #11
    Utente L'avatar di Gully90
    Registrato il
    09-05
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.007
    ecco...io ho invece la 4890...non so come si potrebbe comportare a quelle risoluzioni...che ne pensi?
    comunque per l'inclinazione mi basta sapere se è fisso il pannello o se è mobile ( inclinandolo ovviamente).

  12. #12
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Uhm,ho provato però sinceramnete non mi pare che si riesca ad inclinare,anche se forse non ho forzato molto(sinceramente ho paura perchè se lo comprerai ti renderai conto che è talmente sottile che hai paura di romperlo XD).
    Però cercando un pò qualche info a riguardo,forse l'inclinazione non è possibile in quando il supporto è statico,però magari potresti informarti meglio.

    Uhm per la scheda video sinceramente non la conosco bene,sò qualcosa riguardo la 4870 ma sulla 4890 non saprei,ma penso che comunque sia un'ottima scheda,al max se vuoi toglierti il dubbio ti basta vedere come si comporta nei test benchmark che molti siti effettuano per comparare vari modelli di schede video su game diversi.(generalmente mettono come test giochi pesanti come crysis,metro2033 ecc)

  13. #13
    Utente L'avatar di Gully90
    Registrato il
    09-05
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.007
    ok grazie mille mi sei stato molto di aiuto ^_^

  14. #14
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Nessun problema

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    in teoria la 4890 dovrebbe avvicinarsi alla 6850 ma non troppo...xche se non mi sbaglio va più forte della 460 anche da 1gb, è più vicina alla 460 che alla 6850 cmq
    magari qualche compromesso lo devi mettere in preventivo, magari togli AA e altre cavolate, tutto sommato non dovresti avere problemi gravi anche xche in dx11 non puoi andarci quindi la tentazione di mettere tutto la max nei prossimi titoli non c'è l'hai

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •