Asus P8H67 EVO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Asus P8H67 EVO

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di |JeRDA|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    995

    Asus P8H67 EVO

    Allora ragazzi, ho qualche domandina...ho da poco acquistato (ed assemblato) questa scheda madre con annesso procione i5 sandy bridge...leggendo qui in giro scopro che sono state ritirate dal mercato...ora, mi chiedo e vi chiedo, che cazzo succede???

    Ho mandato una mail ad ekey e mi hanno risposto così:
    Spoiler:
    Gentile Cliente
    La presente per informarLa che non abbiamo ancora nessuna informazione ufficiale da nessun fornitore sul come e quando vi sarà il cambio delle schede con chipset fallato, lei può usare tranquillamente il computer con due periferiche sata2 inserite, il problema si manifesta se si connettono più di 2 periferiche sata2 sul controller sata, importante che vengano inserite sul primo e secondo canale del controlller sata
    Cordialmente,
    Dario Bonazzi


    Il computer al momento ha collegati un hdd ed un ssd proprio sulle porte principali ed ieri dopo alcune ore di test sembrava tutto ok, devo preoccuparmi???

    EDIT: visto che ci siamo, vi chiedo anche come procedere con la garanzia delle gskillz perchè sbagliando l'ordine ne ordinai 4 ed una di queste è out, difatti ne sfrutto 6 su 8 (che sono comunque abbondanti eh...ma visto che ho sbagliato)
    Ultima modifica di |JeRDA|; 17-02-2011 alle 10:29:59
    ...la mia vendetta sopra di te!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Lui voleva dire di usare i connettori Sata 3 fino a quando non ti sarà tutto sostituito , se la Ram è rotta rimandagliela indietro ovviamente.

  3. #3
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    in pratica si sono accorti che il chipset per le cpu sandy bridge ha un problema sulle porte SATA che rende inefficienti i trasferimenti dopo qualche tempo di utilizzo.

    La cosa migliore che puoi fare è attaccare l'hd e l'ssd sulle porte SATA2 che non hanno questo problema e aspettare che vengano distribuite le nuove schede da parte di intel.

    Se non sbaglio poi te la dovrebbero sostituire.

    Per le RAM non saprei dirti
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  4. #4
    Utente L'avatar di |JeRDA|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    995
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    in pratica si sono accorti che il chipset per le cpu sandy bridge ha un problema sulle porte SATA che rende inefficienti i trasferimenti dopo qualche tempo di utilizzo.

    La cosa migliore che puoi fare è attaccare l'hd e l'ssd sulle porte SATA2 che non hanno questo problema e aspettare che vengano distribuite le nuove schede da parte di intel.

    Se non sbaglio poi te la dovrebbero sostituire.

    Per le RAM non saprei dirti
    Ok, quindi sono apposto così? Ma, domanda che mi faccio, come diavolo mi contattano, andranno a ricercare lo storico degli acquisti?
    Per la RAM ho appena mandato una mail e credo, efficienti come sono, che mi risponderanno nel più breve tempo possibile...grazie comunque1

    Citazione Salvosnake2 Visualizza Messaggio
    Lui voleva dire di usare i connettori Sata 3 fino a quando non ti sarà tutto sostituito , se la Ram è rotta rimandagliela indietro ovviamente.
    ? WTF?
    ...la mia vendetta sopra di te!!

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    collega hdd e ssd alle porte sata 3 ossia quelle azzurre.

    per la ram, contatta ekey se la vede lui credo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Citazione |JeRDA| Visualizza Messaggio
    Ok, quindi sono apposto così? Ma, domanda che mi faccio, come diavolo mi contattano, andranno a ricercare lo storico degli acquisti?
    Per la RAM ho appena mandato una mail e credo, efficienti come sono, che mi risponderanno nel più breve tempo possibile...grazie comunque1


    ? WTF?
    quello di ekey si sarà confuso le porte buone sono le SATA 3 le SATA 2 sono fallate qst volevo dirti, per quel che riguarda le RAM se sono rotto devo chiedeer a ekey come comportarti ;-)

  7. #7
    Utente L'avatar di |JeRDA|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    995
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    collega hdd e ssd alle porte sata 3 ossia quelle azzurre.

    per la ram, contatta ekey se la vede lui credo.
    Citazione Salvosnake2 Visualizza Messaggio
    quello di ekey si sarà confuso le porte buone sono le SATA 3 le SATA 2 sono fallate qst volevo dirti, per quel che riguarda le RAM se sono rotto devo chiedeer a ekey come comportarti ;-)
    Ok. Una domanda soltanto: se switcho le porte da SATA 2 a SATA 3, devo reinstallare Winzozz????
    ...la mia vendetta sopra di te!!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione |JeRDA| Visualizza Messaggio
    Ok. Una domanda soltanto: se switcho le porte da SATA 2 a SATA 3, devo reinstallare Winzozz????
    penso proprio di no...non ha niente a che fare il sistema operativo installato con le porte sata, quelle servono solo per il collegamento

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •