Quale scheda madre prendere...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale scheda madre prendere...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119

    Quale scheda madre prendere...

    Devo sostituire la mia MoBo p5n32-sli premium con una nuova.
    Deve essere compatibile con i seguenti componenti:

    CPU: Intel core 2 duo e 6600 2.4 ghz
    VGA: GeForce 470 gtx
    RAM: 4 gb(2x2gb) DDR2 ocz pc2 6400
    Hard Disck: FUJITSU MAXTOR STM3250820AS (SATA)

    Non ho necessità di overclock, non prevedo ulteriori upgrade(forse il processore) e vorrei tenermi sotto ai 100 € se possibile. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    cominciamo col dire che se cambi processore cosa prenderesti?

    prendere un'altro 775 è buttare via i soldi. meglio puntare ai 1155,ma bisogna aspettare ancora 1 mese circa per le nuove schede madri,anche perche il 6600 se è a default castra di brutto la tua VGA.

    poi l'HD è fujitsu o maxtor? non può essere entrambe le cose

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.apmshop.it/it/shop/p/ASUS...7c313430333737


    l'opzione totale upgrade non è male ma costa

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Io ti consiglio di aspettare i processori interl e fare un upgrade perchè il resto della configurazione è ottima
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Dunque...per vedere che modello di HD possiedo, ho usato il programma speccy e alla voce "Dischi Drive" cè scritto: 244 GB FUJITSU MAXTOR STM3250820AS (SATA) ecco perche ho scritto sia l'una che l'altra cosa cmq elenco anche il resto delle caratteristiche:
    MAXTOR STM3250820AS
    Produttore FUJITSU
    Tipo SATA SATA-II 3.0Gb/s
    Tipo periferica Fisso
    Standard ATA ATA/ATAPI-7
    48-bit LBA Supportato
    Interfaccia SATA
    Capacità 244 GB
    Dimensioni reali 250.059.350.016 byte.

    Per quanto riguarda il processore(se mai lo cambierò) non ho particolari pretese perche la risoluzione che uso è 1280 x 1024 sotto windows xp quindi niente dx 10 o 11. Io avevo pensato a un q6600 mase cè di meglio a prezzi ragionevoli ben venga.
    Nella sostanza non ho bisogno del top perche ho sempre giocato a tutto e al massimo del dettaglio(fin'ora almeno).

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione RicciTommaso Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il processore(se mai lo cambierò) non ho particolari pretese perche la risoluzione che uso è 1280 x 1024 sotto windows xp quindi niente dx 10 o 11. Io avevo pensato a un q6600 mase cè di meglio a prezzi ragionevoli ben venga.
    Nella sostanza non ho bisogno del top perche ho sempre giocato a tutto e al massimo del dettaglio(fin'ora almeno).
    al contrario proprio perchè giochi ad una risoluzione bassa hai bisogno di una cpu che stia dietro alla scheda video, che a quella risoluzione è stra-esagerata e non la sfrutti neanche a metà con un E6600 se tutto va bene

    se hai intenzione di cambiare anche cpu aspetta un po' e vai dritto su Intel appena torna sul mercato, oppure passa ad AM3, ma cambiare mobo e poi prendere una cpu usata non mi sembra molto sensato sinceramente

    quindi se non vuoi cambiare piattaforma, ti conviene prendere una mobo qualsiasi usata 775 con chipset P35/P45 e overclockare a manetta quell'E6600
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Mi sembra di capire che è sconveniente prendere un altro 775 anche se più potente di quello attuale. Però ho un dubbio riguardo le ram...se aspetto i prossimi processori della intel per prendere una MoBo che li supporti, non cè il rischio che le mie ocz non vadano più bene considerando che sono delle ddr2 pc6400? Qua va a finire che per cambiare la scheda madre mi tocca ricomprare tutto il pc e non voglio arrivare a questo punto.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RicciTommaso Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che è sconveniente prendere un altro 775 anche se più potente di quello attuale. Però ho un dubbio riguardo le ram...se aspetto i prossimi processori della intel per prendere una MoBo che li supporti, non cè il rischio che le mie ocz non vadano più bene considerando che sono delle ddr2 pc6400? Qua va a finire che per cambiare la scheda madre mi tocca ricomprare tutto il pc e non voglio arrivare a questo punto.
    i nuovi processori sono usciti. sono le schede madri ad avere qualche problema con le sata 3,quindi i modelli senza porblemi torneranno tra 1 mese almeno. comunque si,devi prendere delle ddr3. quindi il mio consiglio è di non spendere troppi soldi (se devi cambiare per forza mobo prendine una davvero economica che ti faccia andare avanti per un po') e di cambaire mobo+procio+ram appena hai 2 soldi in più

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    i nuovi processori sono usciti. sono le schede madri ad avere qualche problema con le sata 3,quindi i modelli senza porblemi torneranno tra 1 mese almeno. comunque si,devi prendere delle ddr3. quindi il mio consiglio è di non spendere troppi soldi (se devi cambiare per forza mobo prendine una davvero economica che ti faccia andare avanti per un po') e di cambaire mobo+procio+ram appena hai 2 soldi in più
    appunto, se non vuoi spenderci molto prendi una mobo da pochi soldi anche usata e poi cambi tutta la piattaforma quando ne hai la possibilità/voglia

    Citazione RicciTommaso Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che è sconveniente prendere un altro 775 anche se più potente di quello attuale. Però ho un dubbio riguardo le ram...se aspetto i prossimi processori della intel per prendere una MoBo che li supporti, non cè il rischio che le mie ocz non vadano più bene considerando che sono delle ddr2 pc6400? Qua va a finire che per cambiare la scheda madre mi tocca ricomprare tutto il pc e non voglio arrivare a questo punto.
    certo che devi cambiare ram, ma quelle che hai le puoi benissimo vendere e allo stesso prezzo a cui le vendi (40-50€ tranquilli) ti fai un kit di DDR3

    se poi non vuoi, pazienza, puoi benissimo fare come detto sopra
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Ok ho capito la situazione. Grazie a tutti delle risposte e della disponibilità.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •