Acquisto netbook usato... conviene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Acquisto netbook usato... conviene?

Cambio titolo
  1. #1
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108

    Domanda Acquisto netbook usato... conviene?

    Avrei la possibilità di acquistare un netbook usato, un EeePC 1201N, ha circa 8 - 9 mesi di vita e me lo fanno a 450 euro.
    La mia domanda è: conviene a quel prezzo? A me pare di no... poi non è che sia molto esperto...
    Poi lui ha sempre usato la batteria, ho paura che l'autonomia non duri più come uno nuovo... sbaglio?

    Io avrei puntato al 1215N, lo vorrei acquistare nuovo ovviamente, e il prezzo in rete ho visto che si aggira tra 450 - 500 euro. Che differenze ci sono tra i due modelli? Qual'è il migliore? Considerando che lo userei sia con Linux che con Windows.

    Un'ultima cosa, sono previsti nuovi modelli di EeePC in arrivo nei prossimi mesi? Avevo letto qui che sono in arrivo verso marzo... di che si tratta?
    Ultima modifica di saruman1987; 20-02-2011 alle 21:25:45 Motivo: Aggiunta link ai modelli

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma è questo il pc? http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...1--WIN-XP.html perchè ci sono altri modelli con cpu amd etc
    Ultima modifica di AMD K7; 20-02-2011 alle 21:24:08

  3. #3
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    ma è questo il pc? http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...1--WIN-XP.html perchè ci sono altri modelli con cpu amd etc
    No, è questo http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=sZ0sI6WqjnCHGFta

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    fattosta che è alto come prezzo.. lo prendi nuovo

  5. #5
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    fattosta che è alto come prezzo.. lo prendi nuovo
    Ecco, appunto. A sto punto lo prendo nuovo.

    Tra l'altro il 1201N ha un Atom 330 e una ION. Il 1215N ha un Atom D525 che è più potente e una ION2. L'unica cosa il primo ha 3 GB di RAM (il secondo 2 GB). Per una differenza di prezzo di 50 euro. Meglio il 1215N?

  6. #6
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    il 1215N lo trovi a 400 circa euro online ed è il netbook più potente insieme a quello della lambo (che però costa un 60-90€ in più), meglio di quei due non c è forse giusto il mac ma non vale la pena spendere tutti quei soldi imho.


  7. #7
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto. A sto punto lo prendo nuovo.

    Tra l'altro il 1201N ha un Atom 330 e una ION. Il 1215N ha un Atom D525 che è più potente e una ION2. L'unica cosa il primo ha 3 GB di RAM (il secondo 2 GB). Per una differenza di prezzo di 50 euro. Meglio il 1215N?
    Si, però occhio che pare che nvidia optimus non funzioni su linux, o meglio non sia attivato di default... Ti consiglio di informarti meglio su questo aspetto prima di prenderlo.

  8. #8
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    il 1215N lo trovi a 400 circa euro online ed è il netbook più potente insieme a quello della lambo (che però costa un 60-90€ in più), meglio di quei due non c è forse giusto il mac ma non vale la pena spendere tutti quei soldi imho.
    Dove lo trovo per quel prezzo?
    Ho provato su ePrice e mi porta un prezzo di 459,99... altrimenti a 373,99 ma RICONDIZIONATO ma che significa?

    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Si, però occhio che pare che nvidia optimus non funzioni su linux, o meglio non sia attivato di default... Ti consiglio di informarti meglio su questo aspetto prima di prenderlo.
    Sì conoscevo questo problema, ma aspettando l'evoluzione delle distro utilizzerò Windows 7 (in dual boot) quando utilizzerò la batteria.

  9. #9
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Ricondizionato significa che glielo avranno dato indietro con il diritto di recesso o magari per un guasto e loro lo han aggiustato e selo rivendono a meno del prezzo di nuovo.

    http://www.vsi-store.com/index.php?p...chk=1&Itemid=1

    Non conosco il sito comunque alla fine su google in 30 secondi lo trovi il prezzo migliore.


  10. #10
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Ricondizionato significa che glielo avranno dato indietro con il diritto di recesso o magari per un guasto e loro lo han aggiustato e selo rivendono a meno del prezzo di nuovo.

    http://www.vsi-store.com/index.php?p...chk=1&Itemid=1

    Non conosco il sito comunque alla fine su google in 30 secondi lo trovi il prezzo migliore.
    Il prezzo mi sembra molto buono per il ricondizionato su ePrice (minore anche di quello che mi hai linkato). Ma secondo te vale la pena prenderlo così? O c'è il rischio che sia una fregatura?

  11. #11
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Beh ricondizionato vuol dire che è stato usato e che probabilmente ha avuto anche qualche problema, quindi vedi tu, io di solito a meno che non sia nettamente inferiore al nuovo lo lascierei lì dov è, poi con e price gli ultimi 3-4 ordini li ho cancellati perchè ci son tempi d attesa biblici se per caso il prodotto non è disponibile (anche quando è disponibile poi magicamente non lo è più)


  12. #12
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Beh ricondizionato vuol dire che è stato usato e che probabilmente ha avuto anche qualche problema, quindi vedi tu, io di solito a meno che non sia nettamente inferiore al nuovo lo lascierei lì dov è, poi con e price gli ultimi 3-4 ordini li ho cancellati perchè ci son tempi d attesa biblici se per caso il prodotto non è disponibile (anche quando è disponibile poi magicamente non lo è più)
    Sul sito dice questo:

    Cosa vuol dire Prodotto Ricondizionato?
    Si tratta di un articolo proveniente da un reso. Una volta rientrato in ePRICE, il prodotto viene testato dai nostri tecnici e solo dopo aver superato severi test di controllo qualità può essere rimesso in vendita.
    Quindi anche se i sigilli della scatola sono già stati aperti, sei sempre sicuro che il contenuto sia in perfetto stato. Potresti trovare qualche graffio sulla scocca o sui rivestimenti, ma ti garantiamo un funzionamento impeccabile, come nuovo. In più il prodotto non perde la sua garanzia e puoi godere di prezzi speciali, che non puoi farti scappare.
    I prodotti che trovi in questa sezione sono tutti in pronta consegna a dei prezzi davvero vantaggiosi. Fai attenzione a non farteli scappare perchè sono gli ultimi pezzi, quindi la disponibilità è limitata.
    Ogni giorno ci saranno nuove offerte. Scegli in fretta i prodotti che preferisci e avrai la possibilità di aggiudicarti ciò che desideri!
    Il fatto che la garanzia sia intatta mi sembra una cosa ottima (almeno non sono solo chiacchiere nel dire che funziona...). Poi ha una differenza di quasi 90 euro, non è poco. Ci si può fidare? (scusa per le paranoie ma non vorrei bruciare 370 euro!).
    Poi per l'ordine non saprei dirti, ma di sicuro per evitare brutte sorprese lo ritiro in un Pick&Pay (pagandolo alla consegna).
    Ultima modifica di saruman1987; 21-02-2011 alle 01:27:01 Motivo: piccola nota

  13. #13
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Vedi tu, se ti va bene che il computer è stato in mano a qualcun altro è un buon acquisto (bisogna vedere se la garanzia è di 2 anni da quando telo vendono o da quando il precendente propietario lo ha comprato, o magari è di un anno perchè è considerato usato) poi se il tipo si è segnato il seriale di windows e lo ha installato su tutti i pc in casa ti ha fregato una copia di winzozz, risparmiare 40-50€ per poi rischiare di beccarsi ste fregature ne vale la pena?
    Se magari è un stato ridato al negozio perchè si son sbagliati e gli han mandato il modello sbagliato (improbbabile) o per il diritto di recesso è un ottimo affare.


  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per il 1215N clicca sull'immagine che ho in firma ho fatto una recensione adeguata qua sul forum

    comunque su amazon si trovava a 440€

  15. #15
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Vedi tu, se ti va bene che il computer è stato in mano a qualcun altro è un buon acquisto (bisogna vedere se la garanzia è di 2 anni da quando telo vendono o da quando il precendente propietario lo ha comprato, o magari è di un anno perchè è considerato usato) poi se il tipo si è segnato il seriale di windows e lo ha installato su tutti i pc in casa ti ha fregato una copia di winzozz, risparmiare 40-50€ per poi rischiare di beccarsi ste fregature ne vale la pena?
    Se magari è un stato ridato al negozio perchè si son sbagliati e gli han mandato il modello sbagliato (improbbabile) o per il diritto di recesso è un ottimo affare.
    Per il seriale di Windows poco mi importa, ho già una copia di 7 quindi... poi utilizzerei prevalentemente Linux. Non è quello che mi preoccupa.
    Per la garanzia, il sito recita:
    Tutti i prodotti venduti da ePRICE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
    Con tutti intende anche i ricondizionati credo. Non fa menzioni specifiche ad essi quindi credo che siano compresi (ma prima di acquistare al massimo contatto ePrice...) e quei 24 mesi (stando al testo) scattano da quando lo ri-acquisti.
    L'unica cosa che mi preoccupa è lo stato del PC in generale (con graffi molto visibili) ma c'è anche la possibilità di restituzione entro 10 giorni male che vada...
    Poi sono 86 euro per la precisione che onestamente non mi fanno schifo... tutto ciò se il gioco vale la candela... ma tra garanzia e diritto di recesso non credo che sia così rischioso.
    Poi di sicuro non c'è nulla...

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    per il 1215N clicca sull'immagine che ho in firma ho fatto una recensione adeguata qua sul forum

    comunque su amazon si trovava a 440€
    La recensione l'avevo già vista (ben fatta). Ma Amazon non è un po' come eBay? Non si trova più che altro roba usata? E poi ho visto che non c'è quel modello.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •