qualcuno mi potrebbe spiegare i nuovi intel?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: qualcuno mi potrebbe spiegare i nuovi intel?

Cambio titolo
  1. #1

    qualcuno mi potrebbe spiegare i nuovi intel?

    scusate, ma io non ci capisco piu niente dei nuovi processori sandybridge e delle loro caratterisctiche. non so csa fanno di diverso, cos'hanno di diverso, non so tanto. qualcuno potrebbe per favore aggiornarmi? perche da quel che ho capito io è una fregatura. i7 dual core..boh, aspetto qualche spiegazione dettagliata e fatta bene, perche ho solo confusione in testa

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    scusate, ma io non ci capisco piu niente dei nuovi processori sandybridge e delle loro caratterisctiche. non so csa fanno di diverso, cos'hanno di diverso, non so tanto. qualcuno potrebbe per favore aggiornarmi? perche da quel che ho capito io è una fregatura. i7 dual core..boh, aspetto qualche spiegazione dettagliata e fatta bene, perche ho solo confusione in testa


    Sono degli ottimi processori a detta di tutti e anche non troppo costosi...

    L'unica cosa, hanno trovato un bug nelle schede madri che supportano tali processori e quindi ora le han ritirate dal mercato e bisogna aspettare marzo per vederle nuovamente disponibili.

    Comunque dual core no proprio (se si esclude gli i3), gli i5 e gli i7 sandy bridge sono tutti quad core...

    Qui una foto che riassume la lista:
    Spoiler:


    PS: ma chi è che ti ha ste cose?

    PPS: cosa fanno di diverso dagli altri processori? In realtà niente di diverso, ma lo fanno meglio.

    PPS: comunque sei stato molto vago, se vuoi chiedere qualcosa nello specifico, chiedi pure.
    Ultima modifica di Il Tiny; 23-02-2011 alle 00:10:33

  3. #3
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    in pratica incorporano nella sola cpu una cache di 3lv per i core, northbridge, varie migliorie di tecnologia e una vga integrata!! non sarò abbastanza informato forse ma per quello che ho capito nel caso in cui si volesse utilizzare una vga dedicata c'è la teoria che gli alleggerisca il lavoro come la fisica e calcoli simili ma per una scelta di fascia medio/alta di componenti come per un videogiocatore non so l'utilità (ignoranza inside)..

    edit: @thedeathundead dai un'occhiata al topic aperto qui per chiarirti le idee..
    Ultima modifica di Kail87; 23-02-2011 alle 15:55:12




  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cash? cache

    la garfica integrata nella cpu c'era anche con la generazione precedente di cpu (non tutte) la differenza è che adesso il processo produttivo è comune, e i due chip non sono diversi ma montati sulal stessa piazzola; il tutto è monolitico, con ovvi benefici su consumi, turboboost, e sulla cache l3 che adesso è in comune anche con la vga.

    data la potenza ridotta non starei troppo a pormi il problema, se serve nvidia per cuda o physx si mette nvidia solitamente, per ati stream, queste vga integrate andrebbero bene anche se facessero solo le vga (e non è detto, ma appunto certo non è un criterio di scelta)

    edit non mi risulta che APU sia stato usato da intel per le sue cpu, ma da amd.

  5. #5
    ringrazio per le risposte, ma una domanda faccio ? che cavolo cambia da un i5 1156 a un i5 1155 ??
    e a quanti fsb funziona? io non ci capisco davvero piu niente.
    cmq letto sto articolo io e ci sn i dual core. http://www.tomshw.it/cont/news/intel...e/29828/1.html
    Ultima modifica di TheDeathUndead; 23-02-2011 alle 15:51:34

  6. #6
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cash? cache
    fiscali è.. xD

    la garfica integrata nella cpu c'era anche con la generazione precedente di cpu (non tutte) la differenza è che adesso il processo produttivo è comune, e i due chip non sono diversi ma montati sulal stessa piazzola; il tutto è monolitico, con ovvi benefici su consumi, turboboost, e sulla cache l3 che adesso è in comune anche con la vga.

    data la potenza ridotta non starei troppo a pormi il problema, se serve nvidia per cuda o physx si mette nvidia solitamente, per ati stream, queste vga integrate andrebbero bene anche se facessero solo le vga (e non è detto, ma appunto certo non è un criterio di scelta)

    edit non mi risulta che APU sia stato usato da intel per le sue cpu, ma da amd.
    nel leggere vari articoli su questo nuovo tipo di cpu devo avé fatto confusione.. sorry
    .




  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è esser fiscali, è non far continuare a usare un termine sbagliato.. chissà quante volte potenzialmente magari non te l'han detto. non è meglio così?

    per l'ultimo reply dell'autore: cambia poco, le nuove sono migliori, vanno un po' di più, consumano un poco meno..tempo un mese o due e ci saranno solo loro come offerta di mercato, togliendo di questi dubbi che ci possono essere in ogni transizione

  8. #8
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non è esser fiscali, è non far continuare a usare un termine sbagliato.. chissà quante volte potenzialmente magari non te l'han detto. non è meglio così?
    xD.. so che si scrive cache, è stato nel pensare alla parola nel mentre che la scrivevo che m'è venuto spontaneo scriverla come si pronuncia.. xD

    per l'ultimo reply dell'autore: cambia poco, le nuove sono migliori, vanno un po' di più, consumano un poco meno..tempo un mese o due e ci saranno solo loro come offerta di mercato, togliendo di questi dubbi che ci possono essere in ogni transizione
    .




  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bon, pace, non è successo nulla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •