Consiglio per configurazione PC da aggiornare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per configurazione PC da aggiornare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di UrielSeptim
    Registrato il
    08-10
    Località
    S.Agata sui due Golfi
    Messaggi
    397

    Consiglio per configurazione PC da aggiornare

    Possiedo il mio attuale PC dal Natale 2008, e la sua configurazione è questa:

    Intel Q6600 Quad-Core a 2.4 GHZ
    4 GB DDR3 (mi sembra 1333 mhz)
    Ati Radeon HD4850 1 GB RAM
    Asus P5QC


    Ebbene, al PC mi sto dedicando molto meno in questo periodo, sempre più preso dalla PS3, ma quando è stato annunciato Skyrim mi sono precipitato di nuovo sul mio amato PC in attesa del seguito di uno dei miei giochi preferiti. Ebbene, il mio pc lo monto su un monitor da 22 pollici se ben ricordo (domani vi farò avere il modello preciso) la cui risoluzione FULL HD è 1920x1080, e naturalmente il quinto Elder Scrolls (e anche altri giochi da qui alla sua uscita e anche oltre) vorrò godermelo al massimo della risoluzione, sarà una meraviglia
    Purtroppo già con il recente Fallout New Vegas, che ho spinto al massimo in quanto a risoluzione, effetti grafici e tutto il resto, ho notato alcuni vistosi rallentamenti (in particolare in presenza di molti PNG su schermo)
    Ebbene, con Skyrim non vorrò assolutamente avere problemi del genere.
    Vi chiedo quindi aiuto per alcuni accorgimenti che voglio fare alla configurazione del mio pc in questo periodo
    Considerando che potrò aggiornarlo non prima della fine della scuola, e quindi a metà giugno, e che il mio budget sarà alquanto limitato, vorrei sapere cosa mi converrebbe aggiornare (io credo la video e magari il processore) e naturalmente con COSA aggiornarlo
    Quindi magari potreste darmi qualche dritta riguardo le ultime schede video che potrebbero andare (e i processori), che magari per giugno avranno un prezzo accessibile alle mie (per niente piene ) tasche.
    Aspetto il vostro aiuto!
    P.S. sappiate che ho Windows 7 Ultimate.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione UrielSeptim Visualizza Messaggio
    Possiedo il mio attuale PC dal Natale 2008, e la sua configurazione è questa:

    Intel Q6600 Quad-Core a 2.4 GHZ
    4 GB DDR3 (mi sembra 1333 mhz)
    Ati Radeon HD4850 1 GB RAM
    Asus P5QC


    Ebbene, al PC mi sto dedicando molto meno in questo periodo, sempre più preso dalla PS3, ma quando è stato annunciato Skyrim mi sono precipitato di nuovo sul mio amato PC in attesa del seguito di uno dei miei giochi preferiti. Ebbene, il mio pc lo monto su un monitor da 22 pollici se ben ricordo (domani vi farò avere il modello preciso) la cui risoluzione FULL HD è 1920x1080, e naturalmente il quinto Elder Scrolls (e anche altri giochi da qui alla sua uscita e anche oltre) vorrò godermelo al massimo della risoluzione, sarà una meraviglia
    Purtroppo già con il recente Fallout New Vegas, che ho spinto al massimo in quanto a risoluzione, effetti grafici e tutto il resto, ho notato alcuni vistosi rallentamenti (in particolare in presenza di molti PNG su schermo)
    Ebbene, con Skyrim non vorrò assolutamente avere problemi del genere.
    Vi chiedo quindi aiuto per alcuni accorgimenti che voglio fare alla configurazione del mio pc in questo periodo
    Considerando che potrò aggiornarlo non prima della fine della scuola, e quindi a metà giugno, e che il mio budget sarà alquanto limitato, vorrei sapere cosa mi converrebbe aggiornare (io credo la video e magari il processore) e naturalmente con COSA aggiornarlo
    Quindi magari potreste darmi qualche dritta riguardo le ultime schede video che potrebbero andare (e i processori), che magari per giugno avranno un prezzo accessibile alle mie (per niente piene ) tasche.
    Aspetto il vostro aiuto!
    P.S. sappiate che ho Windows 7 Ultimate.
    ma io non toccherei niente, solo prova a occare un po il q6600 portandolo a 3ghz, sarebbe l'ideale...poi magari quando escono le ati serie 7*** e le nvidia gtx6** ti compri una nuova vga!

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    torna a novembre...

  4. #4
    Utente L'avatar di UrielSeptim
    Registrato il
    08-10
    Località
    S.Agata sui due Golfi
    Messaggi
    397
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    ma io non toccherei niente, solo prova a occare un po il q6600 portandolo a 3ghz, sarebbe l'ideale...poi magari quando escono le ati serie 7*** e le nvidia gtx6** ti compri una nuova vga!
    Qualcosa da cambiare c'è sicuramente, visto che con Fallout New Vegas (che si spera abbia requisiti minori di Skyrim) già ho avvertito alcuni rallentamenti; di overclock non voglio parlare, è un settore che non conosco nè in cui voglio operare, il PC preferisco tenerlo così di fabbrica.
    Vorrei qualche consiglio riguardo le VGA uscite da poco, così che a giugno le paghi di meno che adesso, non voglio prendere il meglio spendendo un botto

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma aspette novembre... intanto magari metti come ris 1280*720 e vedi come giochi da dio

    te lo dico perchè in autununno escono le nuove vga

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma aspette novembre... intanto magari metti come ris 1280*720 e vedi come giochi da dio

    te lo dico perchè in autununno escono le nuove vga
    be al massimo se la vuoi cambiare ora, dipende dal budget
    180€ hd 6870
    200€ gtx560 o hd6950 1gb(quella da 2gb ormai manco conviene...)
    cmq dovresti lo stesso occare il processore

  7. #7
    Utente L'avatar di UrielSeptim
    Registrato il
    08-10
    Località
    S.Agata sui due Golfi
    Messaggi
    397
    Purtroppo su un monitor come il mio sarebbe un vero peccato non usare la risoluzione massima quindi voglio utilizzarla a priori.
    Per quanto riguarda il processore, mi costerebbe abbastanza denaro cambiarlo per uno più potente. La video la devo cambiare sicuramente invece

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    potresti mettere un Q9550 ma costa anche da usato abbastanza e non so fino a che punto convenga...

    la vga certo! come minimo una 680/gtx560

  9. #9
    Utente L'avatar di UrielSeptim
    Registrato il
    08-10
    Località
    S.Agata sui due Golfi
    Messaggi
    397
    Già, mi vorrei orientare verso qualcosa del genere. Una scheda video che sia potente e con cui sto bene per almeno un altro annetto e mezzo.
    I prezzi di queste attuali (anche le migliori che ci sono ora in giro) da quanto a quanto vanno?

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    sul tuo pc ci sta benone una 6870, 160€
    farai un bel salto, sopratutto in full hd, dove una 4850 ha tirato ormai abbastanza.
    nel caso in cui noterai ancora scatti, sarà la cpu, che dovrà essere spinta...quello li (restando in tema the elder scrolls ) è come un cancello di oblivion chiuso, portalo a 3ghz o più e lo apri, diventa tutta un'altra roba.
    a parità di frequenza va meglio di una q9400 xche ha 2mb di cache in +....se sei un giovane gamer invece non metterci mano, o ti fai aiutare da qualcuno per overcloccare oppure aimè c'è da cambiare tutta la piattaforma che è davvero davvero un gran peccato....

  11. #11
    Utente L'avatar di UrielSeptim
    Registrato il
    08-10
    Località
    S.Agata sui due Golfi
    Messaggi
    397
    Credo che a questo punto cambierò la video, orientandomi proprio verso la 6870, anche a causa di un problema che sto avendo col PC (che credo dipenda proprio dalla SV) sul quale ho aperto un altro topic.
    Purtroppo non sono esperto di overclock, essenzialmente ho paura di perdere la stabilità per cui tanto mi peno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •