[62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 510

Discussione: [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211

    Sorrisone [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [61] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento

    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed)

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed)
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 23-02-2011 alle 11:48:20

  2. #2
    Zyzz. The Son of Zeus. L'avatar di jack_daniels
    Registrato il
    01-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.548
    io ti ho fatto notare che la tua scheda per me era strutturata male e tu hai risposto che sono un pagliaccio che vivo al nord che mangio polenta ecc , e poi parli di toni pacifici? MHA MHA MHA
    Sai benissimo che mi riferisco ad altro. Ti sei comportato da villano e mi hai trattato come fossi uno sconosciuto, senza darmi nemmeno spiegazioni. (NON MI RIFERISCO ALLA RISPOSTA che mi hai dato sulla scheda, ma ad altro.)
    E poi... "Zio pera che scheda del cazzo" vuol dire far notare che una scheda è strutturata male? Non mi sembra. Argomenta. Fammi capire perchè lo è, e poi possiamo discuterne.
    RIP Aziz "Zyzz" Shavershian. March 24th 1989 - August 6th 2011. You Will Never Be Forgotten

  3. #3
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Da qui a Giugno avevo intenzione di iniziare un pò di cardio, in fascia, circa 20 minuti a seduta, per poi passare a 30. Insomma, ho pancia da perdere.


    Al di là di tutto, rischio di perdere (quella poca) massa muscolare acquisita negli ultimi mesi?

  4. #4
    Fisico 2/3 L'avatar di rock elite
    Registrato il
    03-06
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10.962
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Da qui a Giugno avevo intenzione di iniziare un pò di cardio, in fascia, circa 20 minuti a seduta, per poi passare a 30. Insomma, ho pancia da perdere.


    Al di là di tutto, rischio di perdere (quella poca) massa muscolare acquisita negli ultimi mesi?
    ovviamente devi sempre tenere il muscolo sotto allenamento anche nella definizione, sennò ovvio che perdi anche massa. da quanti mesi sei al lavoro?

  5. #5
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Da qui a Giugno avevo intenzione di iniziare un pò di cardio, in fascia, circa 20 minuti a seduta, per poi passare a 30. Insomma, ho pancia da perdere.


    Al di là di tutto, rischio di perdere (quella poca) massa muscolare acquisita negli ultimi mesi?
    qualcosa in definizione generalmente lo perdi sempre... per ridurre al minimo il catabolismo devi curare molto l'alimentazione, abbassa gradualmente i carbo per asciugarti ma continua a mangiare "bene", con 6 pasti al giorno e fonti proteiche in ognuno di questi...

  6. #6
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Ruggero, io le spinte le utilizzo solo come complementare, spesso e volentieri (anzi, praticamente sempre) per il pompaggio.
    Data la tipologia dell'esercizio mi vengono i brividi quando vedo gente che utilizza le spinte per fare carichi vicino all'80% del massimale, ogni volta rischiano di rompersi.

    Tanto è matematico che, utilizzando carichi pesanti con le spinte, prima o poi salti fuori qualche problema all'articolazione della spalla. Tendinite, danni ai rotatori, etc, etc..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Comunque se avete la tendenza a mettere su molta massa grassa un minimo di cardio dovreste farlo anche in massa.In def per forza di cose si perde anche massa magra soprattutto se non si è esperti e allora è meglio sporcarsi il meno possibile durante l'anno
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ruggero, io le spinte le utilizzo solo come complementare, spesso e volentieri (anzi, praticamente sempre) per il pompaggio.
    Data la tipologia dell'esercizio mi vengono i brividi quando vedo gente che utilizza le spinte per fare carichi vicino all'80% del massimale, ogni volta rischiano di rompersi.

    Tanto è matematico che, utilizzando carichi pesanti con le spinte, prima o poi salti fuori qualche problema all'articolazione della spalla. Tendinite, danni ai rotatori, etc, etc..
    Purtroppo sono d'accordo,l'ho provato sulla mia pelle

  8. #8
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ruggero, io le spinte le utilizzo solo come complementare, spesso e volentieri (anzi, praticamente sempre) per il pompaggio.
    Data la tipologia dell'esercizio mi vengono i brividi quando vedo gente che utilizza le spinte per fare carichi vicino all'80% del massimale, ogni volta rischiano di rompersi.

    Tanto è matematico che, utilizzando carichi pesanti con le spinte, prima o poi salti fuori qualche problema all'articolazione della spalla. Tendinite, danni ai rotatori, etc, etc..
    Guarda,io di panca sono sui 74/76kg in costante crescita,purtroppo non posso fare panca inclinata,quindi mi ritrovo a fare panca piana e spinte con i manubri(se hai altre idee io sono qui).

    Non posso portare a +00 le ripetizioni,sarebbe più logico aumentare il peso,peso che cmq non è niente di eccessivo,da 28kg vorrei passare a 32kg,ma arrivato a 32kg poi non ho lo spazio per mettere un altro disco da 1 kg per esempio,per questo chiedevo se ci si allenasse anche con i dischi da 10 kg o se fosse un limite dei manubri componibili.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  9. #9
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    ok ho letto i topic al top e lo stesso non sto capendo niente.
    Purtroppo nella mia palestra non ci sono sempre i trainer e quando ci sono chiedono solo che cosa voglio fare ma non seguono negli esercizi o si informano sulla persona per abitudini peso altezza ecc.

    Io son 2 anni che vado in palestra, se da una parte sono riuscito a scendere di ben 30 kili dall'altra io è un anno ormai che non riesco a salire di peso nè mettere massa.
    Seguo una determinata alimentazione(suggerita da questo forum) ma che per ovvi motivi di ignoranza e mancanza di tempo non riesco a calcolare bene tutti i dati e tabelle.
    Ma non è qui il rpoblema perchè per quel che mangio dovrei aumentare los tesso.

    Ora sto per farvi la classica domanda che voi tanto odiate ma che nel mio caso sarebbe cento volte più utile una scheda vostra random per massa che quella del trainer della mia palestra dato che nemmeno mi guarda.

    Sono alto 162cm e peso 58kg imc 21

    Sono ormai 3 mesi che il trainer mi propone sempre la stessa cosa:
    lunedì

    vertical traction post 8866
    lat machine avanti 8866
    pulley basso 8866
    row stretto 8866
    tricipiti manubri
    tricipiti corda
    circuito addominali+cardio da ripetere 3 volte:
    crunch gambe su 30
    addominali bassi 20(molti mi dicono che non esiste...)
    addominali obliqui 25+25
    8' tappeto

    mercoledì:
    panca inclinata 8866
    panca piana 8866
    estensione manubri 8866
    croci manubri panca 30° 8x4
    croci manubri panca 60° 8x4
    panca scott 8866
    manubri hammer 8866
    circuito addominali+cardio da ripetere 3 volte:
    crunch gambe su 30
    addominali bassi 20(molti mi dicono che non esiste...)
    addominali obliqui 25+25
    8' tappeto

    venerdì:
    spinte manubri 8866
    shoulder press 8866
    alzate frontali 8866
    alzate laterali 8866
    leg press 8866
    leg curl 8866
    circuito addominali+cardio da ripetere 3 volte:
    crunch gambe su 30
    addominali bassi 20(molti mi dicono che non esiste...)
    addominali obliqui 25+25
    8' tappeto


    Vi prego aiutatemi pechè non so come uscirne...

    poi altra cosa, i carbo vanno presi prima o dopo palestra?
    io ero abituato a mangiarmi un panino 2 ore prima di andare in palestra ma alcuni mi hanno sconsigliato e per tutta risposta da quando non lo mangio più mi sento sempre fiacco...

  10. #10
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Gli addominali bassi esistono
    che poi la parete addominale lavori sempre tutta è vero, ma è anche vero che si possano isolare bassi e alti concentrando (non limitanto) il lavoro sugli uni o sugli altri

  11. #11
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Gli addominali bassi esistono
    che poi la parete addominale lavori sempre tutta è vero, ma è anche vero che si possano isolare bassi e alti concentrando (non limitanto) il lavoro sugli uni o sugli altri
    Tecnicamente no, ma "addominali bassi" è una nomea usata comunemente per indicare il lavoro concentrando la maggior parte dello sforzo sulla parte inferiore della parete addominale. Oltretutto se si eseguono i crunch inversi come Sparta comanda è impossibile non sollecitare all'unisono tutta la parete addominale, quindi..

    Se fate un qualsiasi esame in scienze motorie oppure di anatomia all'università è parlate di addominali bassi vi mandano a casa per direttissima tirandovi dietro il libretto

    @The Game HHH: a parte i complimenti per il nome (il mio idolo del wrestling, una cattiveria inaudita) ti rispondo più precisamente quando torno dall'allenamento.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #12
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    alla fine gli addominali bassi non esistono, ma puoi lavorarli di piu.
    come i pettorali, no?

  13. #13
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    alla fine gli addominali bassi non esistono, ma puoi lavorarli di piu.
    come i pettorali, no?
    No, perchè le fibre dell'addome avendo un andamento verticale vengono stimolate tutte con la stessa intensità

    Discorso diverso per i pettorali, ovviamente il muscolo è uno solo ma le fibre qui hanno un andamento orizzontale e infatti è stato dimostrato come al variare dell'inclinazione lavorino di più determinate porzioni (vedi ad esempio il military press dove lavorano per la maggior parte solo i fasci clavicolari)
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  14. #14
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    No, perchè le fibre dell'addome avendo un andamento verticale vengono stimolate tutte con la stessa intensità

    Discorso diverso per i pettorali, ovviamente il muscolo è uno solo ma le fibre qui hanno un andamento orizzontale e infatti è stato dimostrato come al variare dell'inclinazione lavorino di più determinate porzioni (vedi ad esempio il military press dove lavorano per la maggior parte solo i fasci clavicolari)
    ottimo denchiu

  15. #15
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    per i manubri e per gli esercizi sui pettorali ci sono news?

    dai,non fatemi usare i ferri per costruzione...
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •