Upgrade cpu: cambio ora o aspetto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Upgrade cpu: cambio ora o aspetto?

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

    Upgrade cpu: cambio ora o aspetto?

    Ciao a tutti , avrei un quesito da porvi perchè sono abbastanza indeciso se effettuare un upgrade o meno della mia cpu...per ora mi son trovato sempre bene, però mi si è presentata un' occasione (potrei comprare un q9400 usato, ad un prezzo onesto) , prima di scendere nel dettaglio vi posto la mia attuale configurazione:

    Intel Core 2 Duo E8400@3,4ghz
    Sapphire ATI HD6850 1024 mb
    Teamgroup Xtreme Dark2x1gb + Kingston 2x1gb DDR2
    Seagate 250 gb
    Asus P5Q-E

    Un mio amico di fiducia mi venderebbe il suo q9400 usato, visto che da poco ha cambiato piattaforma ed è passato ad un i7 920. Con un prezzo intorno ai 100€ potrei cambiare cpu, e così aver un pc che mi assicurerebbe una più che buona longevità...tenendo conto che il mio obiettivo è quello della "minima spesa, massima resa", quindi non sono interessato a cambiar piattaforma, cpu di ultima generazione e pure ram (sì, perchè ho delle normali DDR2, che dubito siano compatibili con le ultime motherboards).
    Così facendo con una spesa modesta, potrei aver un pc che mi assicurerebbe ottime prestazioni pure nel lungo periodo, senza la preoccupazione del dover cambiare il mio dual in un secondo momento.

    Questo è quello che ho in mente, però non so se valga la pena...i benefici si sentiranno nel prossimo futuro, ma attualmente come la vedete come questa spesa? Insensata, oppure valida comunque?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Prendi il q9400 usato e aggiungi 2 gb di ram così sei apposto per un bel po.
    Magari fatti scalare il prezzo dal tuo amico
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Prendi il q9400 usato e aggiungi 2 gb di ram così sei apposto per un bel po.
    Magari fatti scalare il prezzo dal tuo amico
    Forse nn si intuisce subito, ma ho 4 moduli da 1 gb ciascuno...penso bastino ancora, che dici?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    da quanto vedo, avere un quad core non da benefici o comunque piccoli però pensando al futuro non sarebbe male

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    I benefici ci saranno certamente con titoli in uscita a fine anno, così credo...solo che non so se farò l'upgrade ora, o più in là...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io feci la cazzata di vendermi il e8400 e passare al q9400... potevo aspettare ancora

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io feci la cazzata di vendermi il e8400 e passare al q9400... potevo aspettare ancora
    Ahh tu avevi l'e8400 non lo sapevo. Hai visto poca differenza quindi...vero?

    Allora a 'sto punto aspetto sì...

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non ho mai visto la differenza

  9. #9
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Io aspetterei...come gia detto il q9400 è come l'e8400 con soli 2 core in piu che nei videogiochi ancora non sono la cosa principale da avere...se si vuole fare il salto con il 775 bisogna prendere il q9550...

    Aspetta, sfrutta al meglio l'e8400, se puoi portalo a 3.6ghz che io ho visto differenze tra 3.4 e 3.6ghz e quei 100€ conservali e aggiungili ad altri soldi che spenderai l'anno prossimo (o quando l'e8400 cede) prendendo un quad di ultima generazione
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  10. #10
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Prendi il q9400 usato e aggiungi 2 gb di ram così sei apposto per un bel po.
    Magari fatti scalare il prezzo dal tuo amico
    Non avevo visto, sorry
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  11. #11
    Utente L'avatar di Dagra
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    804
    Non ha senso spendere 100 euro per un processore cosi vecchio. a stò punto aggiungi 200 e ci fai un sandy bridge.
    All that is gold does not glitter, Not all those who wander are lost; The old that is strong does not wither, Deep roots are not reached by the frost. From the ashes a fire shall be woken, A light from the shadows shall spring Renewed shall be blade that was broken: The crownless again shall be king.

    Ps3 & Xbox360 player

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •