Passare da Xp a 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Passare da Xp a 7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170

    Passare da Xp a 7

    Con queste caratteristiche Hardware voi passereste da Xp a 7 ?

    Solo per sfruttare Directx 11.

    Processore: Intel Core 2 6600 2,40 GHz (2 processori)
    Scheda audio: Integrata sulla scheda madre - Realtek High Definition Audio
    Scheda Video: Geforce GTX 260
    RAM: 3 GB

    Grazie.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    la tua scheda video non supporta le dx11...

  3. #3
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Io passerei anche senza le dx11...
    Ormai xp è troppo obsoleto, pian piano non escono più neanche i software(ie9,msn2011, bf3)
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  4. #4
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    la tua scheda video non supporta le dx11...
    veramente ho preso questa decisione dopo aver appreso che la mia scheda video supporta le directx 11

    edit: forse no. cmq directx 10 va anche bene.

    edit 2: è vero non le supporta. anzi non supporta anche directx 10.1

    Con queste nuove informazioni, voi che fareste? La velocità e la fluidità del sistema operativo sarebbe decente?
    Ultima modifica di gorgamimmo; 10-03-2011 alle 22:24:58

  5. #5
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Certo che sarà fluido...io passerei, xp mi sa di vecchio ormai, pur andando comunque perfettamente.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    99 su 100 ti va meglio 7 di XP

  7. #7
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    se vuoi provare i giochi dx11 fai pure, conta però che quasi tutti i giochi dx11 sono ottimizzati male.
    Ad esempio io sono passato da 7 a xp temporaneamente perchè i giochi a cui sto giocando (black ops e bullestorm) mi girano nettamente meglio su xp, stiamo parlando di circa 40 fps in più su black ops e 25-30 in più su bulletstorm.

    Ovviamente quando uscirà la beta di battlefield 3 mi rifiondo su 7 xD

    EDIT: ho letto ora che hai le dx9 solo, al momento, a parte che tu non abbia esigenze particolari rimarrei su xp. Quando deciderai di fare un upgrade al pc passa a 7
    Ultima modifica di tony89x; 11-03-2011 alle 09:31:09

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    se vuoi provare i giochi dx11 fai pure, conta però che quasi tutti i giochi dx11 sono ottimizzati male.
    Ad esempio io sono passato da 7 a xp temporaneamente perchè i giochi a cui sto giocando (black ops e bullestorm) mi girano nettamente meglio su xp, stiamo parlando di circa 40 fps in più su black ops e 25-30 in più su bulletstorm.

    Ovviamente quando uscirà la beta di battlefield 3 mi rifiondo su 7 xD

    EDIT: ho letto ora che hai le dx9 solo, al momento, a parte che tu non abbia esigenze particolari rimarrei su xp. Quando deciderai di fare un upgrade al pc passa a 7
    black ops è uno dei giochi peggio ottimizzati della storia

  9. #9
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    black ops è uno dei giochi peggio ottimizzati della storia
    verissimo

  10. #10
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Win 7 è compatibile quanto XP , ti conviene cambiare

  11. #11
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    provando il demo di dragon age 2 ho visto che con directx 9 il gioco va bene e che graficamente è accettabile, diciamo un po meglio di dragon age 1.

    Il problema è che non mi fa mettere il livello di dettaglio al massimo, ma solo fino a medio proprio perchè non ho directx 11.

    Per questo volevo cambiare. Perchè come si diceva un po di post fa, molti programmi ormai li fanno solo per 7 e molti giochi cominciano a richiedere 7 e directx 10 o superiori.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    molti programmi solo per 7? ma sono quei 4 in croce ed è tutto da vedere che sian pure necessari..

    le dx10/11 comportano generalmente un bel calo di fps, a fronte di una qualità visiva che a volte rimane quasi immutata rispetto alle dx9, alle volte è effettivamente migliore ma non sarà quello, credimi, a farti piacere un gioco che fa cagare o a farti avere un'esperienza completamente diversa.


    win7 in sè sulla tua macchina girerebbe bene e ci starebbe, ma se l'upgrade lo fai per le dx, mah....

  13. #13
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    le dx10/11 comportano generalmente un bel calo di fps, a fronte di una qualità visiva che a volte rimane quasi immutata rispetto alle dx9, alle volte è effettivamente migliore ma non sarà quello, credimi, a farti piacere un gioco che fa cagare o a farti avere un'esperienza completamente diversa.


    win7 in sè sulla tua macchina girerebbe bene e ci starebbe, ma se l'upgrade lo fai per le dx, mah....
    su questo mi trovo d'accordo. in effetti lo farei solo per le dx.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è quello il punto, se lo facessi per anche altri vantaggi e miglioramenti (che comunque avresti, e scopriresti man mano) sarebbe meglio, farlo per quell'unico motivo, e per di più con una vga che supporta solo la prima versione delle dx10... fossi io andrei avanti ancora un po' con quella vga che dovrebbe rullare piuttosto bene, quando poi la cambierai spasserai anche a seven.. guardati qualche video di confronto dx9/10/11 e vedi tu stesso se potrebbe valern la pena per come giochi tu (io, ad esempio, ci farei poco o per nulla caso) tenendo comunque in debito conto delle piattaforme utilizzate per i test, che potrebbero esser sensibilmente più performanti della (pur ottima) tua

  15. #15
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è quello il punto, se lo facessi per anche altri vantaggi e miglioramenti (che comunque avresti, e scopriresti man mano) sarebbe meglio, farlo per quell'unico motivo, e per di più con una vga che supporta solo la prima versione delle dx10... fossi io andrei avanti ancora un po' con quella vga che dovrebbe rullare piuttosto bene, quando poi la cambierai spasserai anche a seven.. guardati qualche video di confronto dx9/10/11 e vedi tu stesso se potrebbe valern la pena per come giochi tu (io, ad esempio, ci farei poco o per nulla caso) tenendo comunque in debito conto delle piattaforme utilizzate per i test, che potrebbero esser sensibilmente più performanti della (pur ottima) tua
    infatti è quello che volevo fare, cioè passare a 7 dopo aver cambiato scheda video o addirittura tutto il pc (penso che lo farò a fine anno). Però poi ho provato dragon age 2 (il primo ci ho passato ore e ore) e mi sono chiesto se potevo subito ora cambiare sistema operativo. non posso aspettare di cambiare il pc per giocare a dragon age 2. Vorrà dire che o aspetterò o ci giocherò a livelli medi di grafica con dx 9.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •