Help!!!Router wi-fi su modem fastweb.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help!!!Router wi-fi su modem fastweb.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rakuem
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    30

    Help!!!Router wi-fi su modem fastweb.

    Come da titolo(spero di aver postato nella sezione giusta tanto per iniziare ) e vista la mia poca esperienza personale in campo,cercavo consigli per l acquisto di un router wi-fi(senza modem integrato)da collegare al modem fastweb,con un segnale "fluido e potente" capace di coprirmi l intero appartamento e poterci cosi "attaccare" oltre al pc, anche le consolle sparse per la casa.
    Il modem di cui dispongono è un thompson,di quelli distribuiti da fatweb con l abbonamento "internet + telefono" e risale a 4-5 anni fà.
    Nonostante abbia il wi-fi integrato però,per quanto ne sò era possibile abilitarlo in passato soltanto pagando una quota di 50 euro alla stessa fastweb,mentre adesso visto che è distribuito gratuitamente in abbonamento,sarei costretto a cambiare il medesimo,numero di casa compreso.
    Ero indirizzato verso Netgear o Linksys ma anche altre buone marche sono ben accette.
    Spero di essere stato il più chiaro possibile.Grazie anticipatamente!

  2. #2
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    ciao budget?
    io ho un d-link dir-635 e mi trovo bene, il router è messo in centro del piano basso e il segnale arriva senza problemi anche al piano superiore d'appertutto.
    altro router consigliato è il netgear dng 2000. costano sugli 70-80 euro. Ovviamente ha senso prenderli se i pc che hai supportano lo standard wireless-n.
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  3. #3
    Utente L'avatar di Rakuem
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    30
    Citazione leos90 Visualizza Messaggio
    ciao budget?
    io ho un d-link dir-635 e mi trovo bene, il router è messo in centro del piano basso e il segnale arriva senza problemi anche al piano superiore d'appertutto.
    altro router consigliato è il netgear dng 2000. costano sugli 70-80 euro. Ovviamente ha senso prenderli se i pc che hai supportano lo standard wireless-n.

    Ciao!Grazie mille per avermi risposto!.
    Il portatile che uso (l unico pc da connettere wi fi,oltre a telefoni,consolle ecc ecc) ha meno di 2 anni di vita, come S.O. usa Windows seven e la scheda di rete è una atheros ar9285 wireless.
    Purtoppo non sò dove controllare la compatibilità con lo standard N.
    Per quanto riguarda il budget,una 70ina di euro più o meno,credo siano sufficenti per acquistare un buon prodotto,con una linea stabile(sò che molti netgear causano problemi di ripetute cadute di connesione) e potente da coprirmi casa.
    Grazie ancora!

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    The AR9285 single-chip PCI Express® solution features Atheros Align technology, which leverages the 802.11n 1-stream specification to provide the optimal upgrade path from legacy 802.11 solutions. The single-stream feature enables a new class of Wi-Fi devices that deliver performance enhancements over the existing 802.11g technology, at comparable price points.

    http://www.atheros.com/technology/te...=47&product=79

  5. #5
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    ottimo allora prendi il DNG2200 come consigliato in un topic simile che si trova a 65 euro e ha la porta usb in più rispetto al dng2000.
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  6. #6
    Utente L'avatar di Rakuem
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    30
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    The AR9285 single-chip PCI Express® solution features Atheros Align technology, which leverages the 802.11n 1-stream specification to provide the optimal upgrade path from legacy 802.11 solutions. The single-stream feature enables a new class of Wi-Fi devices that deliver performance enhancements over the existing 802.11g technology, at comparable price points.

    http://www.atheros.com/technology/te...=47&product=79

    Ho cercato ovunque tranne che sul sito di riferimento XD
    Grazie mille ;D

  7. #7
    Utente L'avatar di Rakuem
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    30
    Citazione leos90 Visualizza Messaggio
    ottimo allora prendi il DNG2200 come consigliato in un topic simile che si trova a 65 euro e ha la porta usb in più rispetto al dng2000.
    Allora posso andare tranquillo con questo Netgear?è soltanto router wi-fi,privo di modem?
    Ci potrò connettere senza problemi(ripeto il tutto tanto per far capire il dramma di questa situazione a chi si trovasse di passaggio) :
    portatile,psp,ds,wii,ps3,xbox 360,il tutto attaccandolo ad un modem fastweb?
    Ho letto in giro ad esempio che la ps3 potrebbe far storie di connessione con alcuni tipi di router,e che (per entrare nello specifico) questo modem è soggetto spesso a cadute o rallentamenti di linea...è vero?
    Ti prego non linciarmi O.O"
    Grazie mille!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •