Watercooling su GTX 570?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Watercooling su GTX 570?

Cambio titolo
  1. #1
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921

    Watercooling su GTX 570?

    Mentre ponderavo di cambiare la Zotac 570 Amp appena presa con una 580 (si sono pazzo) mi è venuta in mente una idea folle, invece di cambiarla di montarci su questo affare-->http://www.evga.com/products/moreinf...terblocks&sw=4

    C'è solo un piccolissimo problema: non ho idea di come funga il raffreddamento ad acqua, ok ci deve essere un radiatore, una pompa e un posto per tenere il liquido, ma io dove mi infilo tutta questa robba nel case? e poi ne vale propio la pena? considerando che quel coso costa 150$..quanto mi viene a costare il successivo impianto poi? C' è gia robba "plug&play"?


  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Mi tengo da parte un impulsivo "Ma no che non ne vale la pena" per chiederti a che risoluzione giochi e il resto della config .-.

  3. #3
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    1900x1200 la risoluzione, la config devo ancora venirne a capo, probbabilmente un i7 2600k con 8GB di ram


  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    1900x1200 la risoluzione, la config devo ancora venirne a capo, probbabilmente un i7 2600k con 8GB di ram
    Guarda, io ho una 570GLH, giusto oggi ho iniziato Metro 2033 e gira perfettamente a 1080p (quindi con una manciata di pixel in meno da macinare rispetto alla tua). Non capisco il motivo dell'upgrade: spendere per overcloccare la amp, che già di fabbrica è abbastanza spinta, non ha senso. La 580 è vicinissima come prestazioni alla 570 occata, quindi anche quella è da scartare...
    Al massimo ti potresti fare uno sli di 570 ma a quella risoluzione sarebbe inutile, senza contare che finchè uscirà un gioco pesante quanto metro passerà molto tempo... Non rincorrere hardware se non c'è neanche il software col quale utilizzarlo

    P.S. E un consiglio che ormai faccio sempre quando vedo che qualcuno ha smania di spendere i soldi: se non l'avessi, compra un SSD, in quel caso noteresti e come la differenza

  5. #5
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Hehe, di soldi ne ho giusto per cambiare mobo e processore (il 2600k) infatti dovevo fare un terno all' otto per permettermi quel dissi...quindi tu dici ssd eh? ma che ci metto sopra? il Sistema operativo o gli eventuali programmi-giochi?


  6. #6
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Hehe, di soldi ne ho giusto per cambiare mobo e processore (il 2600k) infatti dovevo fare un terno all' otto per permettermi quel dissi...quindi tu dici ssd eh? ma che ci metto sopra? il Sistema operativo o gli eventuali programmi-giochi?
    Sistema operativo e giochi. Spendi circa 100€ per uno da 60gb, una ventina se ne vanno tra sistema operativo e programmi "fondamentali", poi ne avresti circa 30 per qualche gioco. Ci guadagni in un sacco di cose, tempo d'avvio, caricamenti, installazioni... Pensavo non ne valesse la pena prima di prenderlo, ma ora, dopo appena 3 giorni che ne ho uno non potrei farne a meno. Su qualsiasi pc da aggiornare sarebbe la prima cosa a cui penserei; non migliora le prestazioni specifiche dei programmi, ma migliora notevolmente l'esperienza complessiva

    P.S. E anche i consumi, in un certo senso. Prima se dovevo uscire un secondo, farmi la doccia o cose così, lo lasciavo sempre acceso; ora sapendo che in circa 20 secondi è già tutto operativo, spegnerlo è molto più facile.

  7. #7
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Scusa ma il motivo per il quale vorresti cambiare la 570 con una 580?

  8. #8
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Scusa ma il motivo per il quale vorresti cambiare la 570 con una 580?
    Follia

    Qualche benchmark un pò deludente e prestazioni sotto tono in alcuni giochi, ora vedo come va con l' intel,a ma penso che il problema fosse il procio vecchio o la scheda madre.


  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Mentre ponderavo di cambiare la Zotac 570 Amp appena presa con una 580 (si sono pazzo) mi è venuta in mente una idea folle, invece di cambiarla di montarci su questo affare-->http://www.evga.com/products/moreinf...terblocks&sw=4

    C'è solo un piccolissimo problema: non ho idea di come funga il raffreddamento ad acqua, ok ci deve essere un radiatore, una pompa e un posto per tenere il liquido, ma io dove mi infilo tutta questa robba nel case? e poi ne vale propio la pena? considerando che quel coso costa 150$..quanto mi viene a costare il successivo impianto poi? C' è gia robba "plug&play"?

    per i waterblock guarda quelli della ek i fullcover, io uso quelli e sono il top..

    ma ti serve radiatore, pompa tubi raccordi ecc.. e se fai la scheda video non ha senso non fare anche il processore...

    e cmq spenderesti minimo 300euri... ma anche oltre... se vuoi roba buona ovviamente..

  10. #10
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Follia

    Qualche benchmark un pò deludente e prestazioni sotto tono in alcuni giochi, ora vedo come va con l' intel,a ma penso che il problema fosse il procio vecchio o la scheda madre.
    Fidati che è senza dubbio il procio che hai ora, che sarebbe?
    Perchè io con un i7@ 3,6 vado alla perfezione con Metro, quindi che io sappia non ci sono giochi più pesanti

  11. #11
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Crysis è più pesante era un 965 che avevo portato a 3.8, a sto punto mi tengo questa 570, ho ordinato la backplate dal sito europeo, dovrebbe aiutare un pò le temperature e proteggere un minimo dalla polvere, pezzenti della nvidea che non le montano di serie come sta facendo ati a quanto pare..


  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Qualche fps lo dovresti guadagnare col passaggio a Intel

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •