Blocco anomalo avviando il sistema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Blocco anomalo avviando il sistema

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

    Blocco anomalo avviando il sistema

    Stamattina come tutti gli altri giorni vado ad accendere il mio desktop, e scopro che dopo le schermate iniziali, non arriva all' avvio di Windows (Seven 64)... avete presente la schermata nera dove c'è quel trattino bianco che lampeggia? Ecco rimane fissa quella schermata. Per sapere la mia config. guardate in profilo.

    Poi mi son detto se dipendesse o meno dall' overclock della cpu (tra l'altro sempre stabile fino a quel momento), sono andato sul bios, ho scelto l'opzione "load default options" e tutto si è avviato correttamente. Di preciso quale problema potrebbe esser stato? L'overclock mi è sempre stato stabile a quella frequenza, non capisco come mai tutto a un tratto non lo è più...

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Ogni tanto succede. Riporta l'overclock alle frequenze a cui eri prima magari per gradi.
    È successo anche a me e ho risolto così.

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ok grazie, proverò nuovamente.


    PS: Ho fatto dei benchmark e la temperatura è molto alta...sui 75-80 gradi con l'Intel Burn Test. Credo che sia un po' sporca la ventola a 'sto punto, è tutto a default.

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Ok grazie, proverò nuovamente.


    PS: Ho fatto dei benchmark e la temperatura è molto alta...sui 75-80 gradi con l'Intel Burn Test. Credo che sia un po' sporca la ventola a 'sto punto, è tutto a default.
    beh prova ad aprire e vedere. Una bella pulitina alla ventola ogni tanto male non fa, controlla poi che da dove esce l'aria non ci sia qualche ostruzione e anche da dove entra.

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ieri ho deciso di aprirlo , anche dopo aver letto il consiglio di Tripla Z, e infatti c'era un sacco di polvere....sarà stato da almeno 1 anno che non lo pulivo.
    Ora è tornato tutto a posto, temperatura nella norma a default, riprovo con l'overclock.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma non credo che c'entri la temp... cioè poteva portare a crash vari in game o nei bench ma con l'avvio di 7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •