Sono rimasto a 7 anni fa, aggiornatemi! [Dubbi sul momento per farsi il nuovo PC]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sono rimasto a 7 anni fa, aggiornatemi! [Dubbi sul momento per farsi il nuovo PC]

Cambio titolo
  1. #1
    Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.867

    Sono rimasto a 7 anni fa, aggiornatemi! [Dubbi sul momento per farsi il nuovo PC]

    Ciao a tutti, sono un gamer con un PC del 2004 cirica e una Xbox 360. Apro un topic qui visto che stavo facendo un OT gigante in un altro thread.

    Ho letto che stanno per uscire dei gran gioconi (A'la Battlefield 3) e sono rimasto esterrefatto Sono chiaramente l'ottava generazione, nessuna console puo' fare girare roba simile. Tra quello e l'uscita di DNF tra due mesi, vorrei proprio cambiare PC, complice anche il fatto che da quando il mio attuale computer e' diventato obsoleto, non ho potuto giocare a nessun FPS (niente post UT2004 in pratica: non riesco nemmeno a far girare in modo umano Deus Ex 2) visto che gli FPS si giocano con un mouse.

    Vorrei cambiare PC, ma non sono sicuro che sia il momento giusto.
    Mi spiego: or ora ho una 360, che durera' fino alla next-gen delle console casalinghe. Dato che non ho soldi infiniti, e dato che tutto e' ormai per PC, 360 e PS3, vorrei un PC che abbia prestazioni paragonabili alla prossima generazione di console... per non dovere comprare un'altra console per rimanere aggiornato (al massimo prenderla a meta' o fine ciclo, pagarla 100€ al massimo, e giocarmi i console only, tipo FF o Tekken).

    Dovrei aspettare ancora del tempo prima che cio' sia possibile? O credete che non sara' MAI possibile se non qualche anno dopo l'uscita di tali console, visto che in genere le console sono piu' performanti rispetto ai PC dello stesso anno?
    Schemino:
    Spoiler:

    In grassetto quello che prendero' o ho preso.

    Potro' fare cosi':

    PC del 2004 ------------------------------------> PC 2011-12---------------------> PC 201x
    ------------------>Xbox 360--------------------> Xbox 4pigreco (2012) --------------> ?????

    oppure dovro' fare cosi'?

    PC 2004 ------------------------> PC 2011-----------------------------------> PC 201x
    --------------> Xbox 360 ----------------------------> Xbox 4 Pigreco (2012) ---------------->

    Spero si sia capito. Se non s'e' capito, cercate di capire cosa voglio dire nel paragrafo prima dello spoiler

    In parole povere: se lo prendo in questi mesi, posso avere un PC next-gen (senza spendere tonnellate)? O devo aspettare ancora qualche mese? Oppure devo aspettare ancora qualche anno e tanto vale che prenda la prossima console?
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

    "Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

  2. #2

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    i pc da diversi anni sono mooolto avanti rispetto alle console come potenza quindi sei già apposto sotto questo aspetto. Per farti il pc che budget hai?
    se superiore a 650€ circa torna ad aprile che te lo prendi con sandy bridge. Sennò ora con Amd Phenom II.

  4. #4
    Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.867
    Hm, 650€ sono un bel po'... Pero' sono disposto a spendere per avere della gran qualita' e se durera'. Tuttavia non ci capisco molto ormai, sono rimasto ai tempi quando le CPU migliori erano quelle con maggior frequenza di clock, mentre ora vedo che ci sono CPU che costano di piu' anche se girano a frequenza piu' bassa a parita' di core; senza contare che non so niente di schede video e mobo da almeno un lustro, visto che pure i FLOP e le Dx compatibili pare non siano l'unica cosa da prendere in considerazione.
    C'e' qualcosa che potreste linkarmi per iniziare a tenermi al passo? Su wikipedia ho imparato solo un po' di nomi della roba high end (sandy bridge, Phenom II, eccetera). Thanks
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

    "Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e quanto vorresti spendere scusa?

    pc gaming con phenom 2 + 6870 viene circa 550€ invece con sandy bridge fai + 100€ circa

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sakkumitsu Visualizza Messaggio
    Hm, 650€ sono un bel po'... Pero' sono disposto a spendere per avere della gran qualita' e se durera'. Tuttavia non ci capisco molto ormai, sono rimasto ai tempi quando le CPU migliori erano quelle con maggior frequenza di clock, mentre ora vedo che ci sono CPU che costano di piu' anche se girano a frequenza piu' bassa a parita' di core; senza contare che non so niente di schede video e mobo da almeno un lustro, visto che pure i FLOP e le Dx compatibili pare non siano l'unica cosa da prendere in considerazione.
    C'e' qualcosa che potreste linkarmi per iniziare a tenermi al passo? Su wikipedia ho imparato solo un po' di nomi della roba high end (sandy bridge, Phenom II, eccetera). Thanks
    guarda che 650€ per un pc intero da gioco sono relativamente una sciocchezza, non è molto diversa dalla cifra che spendo mediamente di upgrade triennale.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eh stiamo parlando di un intero pc tra l'altro... che fa giocare bene anche in full hd. pretendere di più non è possibile.

  8. #8

  9. #9
    Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.867
    Sinceramente pensavo di prendere tutto USA, e visto che le cose che qua costano un euro la' costano un dollaro, contavo di spendere circa 400€ che sono quasi 600$. Ma se nessuno di voi fa cosi', mi viene il dubbio che ci sia un motivo, ora Quale sarebbe?
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

    "Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Sakkumitsu Visualizza Messaggio
    Sinceramente pensavo di prendere tutto USA, e visto che le cose che qua costano un euro la' costano un dollaro, contavo di spendere circa 400€ che sono quasi 600$. Ma se nessuno di voi fa cosi', mi viene il dubbio che ci sia un motivo, ora Quale sarebbe?
    che quello che dici è falso, il cambio non è 1:1, quelli che dicono così non sanno di cosa parlano

    EDIT: esempio

    http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...500k-15302.htm
    http://www.newegg.com/Product/Produc...5072&Tpk=2500k
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    in più dovresti tenere conto del costo della spedizione, dogana, etc
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  12. #12
    Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.867
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    che quello che dici è falso, il cambio non è 1:1, quelli che dicono così non sanno di cosa parlano

    EDIT: esempio

    http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...500k-15302.htm
    http://www.newegg.com/Product/Produc...5072&Tpk=2500k
    Ma se in qualsiasi topic io legga il prezzo e' scritto xxx $/€... Beh dai, meglio cosi'. Tra l'altro questo che hai linkato e' uno dei piu' performanti microprocessori per PC che siano usciti, vero? Se non dovessi anche comprare una mobo, o se comunque non costasse piu' o meno uguale... Sarei a cavallo. Comunque thanks for the info.
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

    "Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

  13. #13
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Quel che guadagni col cambio te lo mangia la dogana e le spese di spedizione.

    Per la dogana devi aggiungere il 20 % circa al totale che spendi in euro. La spedizione ti verrà sui 70 dollari. In più ci sono anche le spese di dogana di 10 Euro.
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    un pc che sia longevo strizzando l'occhio anche alla prossima gen?
    aspetta qualche mese (1 o 2 al messimo) usciranno nuove cpu amd, mettici su un 8 core + hd6870 e sei apposto.
    tra un paio di anni, quando usciranno le nuove console cambi al scheda video.
    un qualsiasi quadcore di adesso non possiamo sapere se sarà un collo di bottiglia...nei primi anni no di certo cmq...
    anni fa con un single core si giocava alla grande, appena uscì la xbox 360 che è multicore, tali cpu monocore crollarono e non fecero girare più nulla anche spingendoli a 5ghz. Già un dual core andava bene, e va bene anche oggi (a tratti un po di limiti sporadici...).

    La prossima gen segnerà definitivamente la fine dei dualcore (come i monocore all'uscita di 360) i quad andranno bene all'inizio ma poi anche loro soffriranno (come soffrono i dual adesso )

    è tutto un giro....fatto stà che COME MINIMO le nuove console saranno ad 8 core....e non è esclusa una implementazione di 10-12 core

  15. #15
    non vengono usati i quad core figurati se monteranno 8 core. che poi questa è la generazione piu lunga di console, che durerà almeno 4 anni ancora e che poi andranno a sparendo dopo la prossima generazione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •