Problema: ad ogni riavvio devo schiacciare il bottone Clear Cmos! consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema: ad ogni riavvio devo schiacciare il bottone Clear Cmos! consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518

    Problema: ad ogni riavvio devo schiacciare il bottone Clear Cmos! consigli

    Ciao, come qualche utente sa, pochi giorni fa ho preso un pc nuovo di zecca

    ora ho un problema piu o meno grave, ad ogni riavvio devo schiacciare un bottone Clear Cmos, che ho al retro del pc. ( anche al primo avvio ho dovuto fare questa operazione!)
    la motherboard è la seguente:

    Motherboard Name Gigabyte GA-X58A-UD3R v2

    col pc ho ricevuti dei cd, tra di questi c'era un cd chiamato intel 5-series utility DVD con supporto ai intel core i7.
    detto questo ho installato un programma che mi aggiornava il bios! ma non cambia niente
    dopo un ora che lascio spento il pc, non si avvia

    googlando un po ho scoperto che è una impostazione sbagliata nel bios, ma non ho toccato assolutamente niente, infatti come scritto prima, è successo anche al primo avvio!!
    il pc, non ha problemi in funzione! va tutto alla grande!

    ma il mio sclero, ho da pochi giorni questo pc ( venerdi scorso) e non ho voglia di riportarlo gia all assistenza che non so quanto dovrò di nuovo aspettare

    quindi mi potete dare una mano a risolvere il problema?

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Premesso che non capisco perchè hai preso un 1156 adesso, comunque:

    Al primo avvio è normale, anzi, è buona norma, effettuare un clear cmos, con non si avvia esattamente cosa intendi?

  3. #3
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Premesso che non capisco perchè hai preso un 1156 adesso, comunque:

    Al primo avvio è normale, anzi, è buona norma, effettuare un clear cmos, con non si avvia esattamente cosa intendi?
    ma da dove hai capito che ho un socket 1156?
    ho un socket 1366 ( non se se sia migliore ma vabbhue sono nabbo ^^)

    bhe partono le ventole del pc e le luci dei led. ma lo schermo rimane inattivo, e non reagisce a niente!
    e infatti l unico modo per farlo partire è quel bottone clr cmos sul retro del pc.

    ps:
    CPU Typ QuadCore Intel Core i7 950, 3200 MHz (24 x 133)
    Ultima modifica di scrat91; 14-03-2011 alle 17:44:56

  4. #4
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Dopo che hai fatto un clear cmos entra nel bios e fai un reset to default, poi quando entri in winzozz trovati l' ultimo bios per la tua scheda madre e flashalo (leggiti una guida su come fare sennò se fai un errore ti sei "fottuto" la scheda madre) dopo che hai aggiornato il bios fai un altro reset to default.


  5. #5
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    nel primo post ho scritto :

    detto questo ho installato un programma che mi aggiornava il bios! ma non cambia niente.

    magari non si capisce, ma ho gia fatto questa operazione,
    ho aggiornato al ultimo bios ver. 2.06
    ma il problema persiste.
    e visto che non ho toccato il bios, è tutto in default, ma per sicurezza ho fatto anche quel passo! ma il problema c'è ancora!

    che magari sia l aggiornamento stesso? perchè ho subito aggiornato il bios, magari era la prima cosa che ho fatto acceso il pc

    quindi non aggiornato magari va devo provare!!
    Ultima modifica di scrat91; 14-03-2011 alle 18:12:11

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione scrat91 Visualizza Messaggio
    ma da dove hai capito che ho un socket 1156?
    ho un socket 1366 ( non se se sia migliore ma vabbhue sono nabbo ^^)

    bhe partono le ventole del pc e le luci dei led. ma lo schermo rimane inattivo, e non reagisce a niente!
    e infatti l unico modo per farlo partire è quel bottone clr cmos sul retro del pc.

    ps:
    CPU Typ QuadCore Intel Core i7 950, 3200 MHz (24 x 133)
    si volevo dire 1366, stavo pensando a quello, a perchè non hai preso un 1155 e ho fatto un mischiume.

  7. #7
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Magari hai infilato un bios beta, sei sicuro di aver fatto bene l aggiornamento? cerca la tua versione del bios su internet per vedere se è quella che fa svalvolare la scheda madre.


  8. #8
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    si volevo dire 1366, stavo pensando a quello, a perchè non hai preso un 1155 e ho fatto un mischiume.
    ha ecco, no perchè non lo sapevo, e il negozio in qui l ho preso me lo ha consigliato, e io nabbo ci ho creduto!

    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Magari hai infilato un bios beta, sei sicuro di aver fatto bene l aggiornamento? cerca la tua versione del bios su internet per vedere se è quella che fa svalvolare la scheda madre.
    allora sul sito ufficiale trovo solo questo sotto la voce bios

    http://it.gigabyte.com/products/page.../download/bios

    non provo a scaricare visto che non so cosa sia

    invece questo

    http://it.gigabyte.com/products/page...wnload/utility

    il penultimo programma che si chiama @bios

    è con questo che ho flashato il mio bios al ver. 2.06

    ho provato anche a togliere quella versione e lasciare su quella iniziale, ma il problema non cambia. dopo un oretta non si accende piu!
    ho notato che uscendo dal bios , si spegne e si riavvia automaticamente, ma mai con successo. partono le ventole e basta. e devo ricorrere al bottone clr cmos

    ma rischio di fottere il pc con quel bottone???

  9. #9
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Quel bottone resetta i valori del bios a quelli default, non è che hai overclockato qualcosa e per quello ti si avvia solo se resetti il bios? sei sicuro di aver flashato bene il bios la prima volta che lo hai aggiornato? comunque se continua così io manderei in rma la scheda madre.


  10. #10
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    okkeeyyyy ora mi ha fatto un altra cosa, ho spento completamente il pc, tolto l alimentazione, aspettato 10 min, ho provato ad accendere e solito problema. ma dopo circa 20 secondi che andavano le ventole, si è spento da solo --> autoriacceso ( ) e mi è partito.

    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Quel bottone resetta i valori del bios a quelli default, non è che hai overclockato qualcosa e per quello ti si avvia solo se resetti il bios? sei sicuro di aver flashato bene il bios la prima volta che lo hai aggiornato? comunque se continua così io manderei in rma la scheda madre.
    sisi la prima volta ho fatto lo stesso metodo, sempre con quel programma.
    no non ho overclockato niente, non mi pare neanche necessario visto che i giochi girano bene.

    magari un reset di computer a impostazione di fabbrica potrebbe aiutare?

  11. #11
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma prova un clearcomos, spegni il pc, leva la spina, togli la batteria a tampone della scheda madre, non pui sbagliare è rotonda e bella grande. la lasci senza 10 min. la rimetti ,accendi e ti chiede di entrare nel bios, fai F10 e salvi. dovrebbe andare, se te lo rifa hai qualcosa che non va.

    ma quando arrivi al bios , ma lo salvi? o esci solamente?
    Ultima modifica di AMD K7; 15-03-2011 alle 13:44:14

  12. #12
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    ma prova un clearcomos, spegni il pc, leva la spina, togli la batteria a tampone della scheda madre, non pui sbagliare è rotonda e bella grande. la lasci senza 10 min. la rimetti ,accendi e ti chiede di entrare nel bios, fai F10 e salvi. dovrebbe andare, se te lo rifa hai qualcosa che non va.

    ma quando arrivi al bios , ma lo salvi? o esci solamente?
    allora ho riportato il pc indietro, il tizio ha controllato 10 minuti, è tornato e mi ha detti che effettivamente c'è un problema al pc.
    ôra mi tocca aspettare che me lo riparano,

    che scazzo, pc vecchio di tre giorni

  13. #13
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Incazzati, magari ti ci infilano una seconda scheda video per il disturbo arrecato


  14. #14
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Incazzati, magari ti ci infilano una seconda scheda video per il disturbo arrecato
    ero troppo depresso al momento della riconsegna

    approposito seconda scheda ho ancora in giro una gtx 260.
    ho letto un po in giro una gtx260 piu 460gtx è possibile
    gtx per la fisica, e la gtx 460 per il resto del gioco. confermi la possibilià e un aumento della prestazione, o è pura follia ?
    e se si, come tubo si fa? xD

  15. #15
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Uhm di solito si accoppia un ati con una nvidea per Physix (o comecazz si scrive) ma comunque le schede nvidia riescono a gestirla da sole tranquillamente, se vuoi provare basta che la colleghi normalmente e la scegli dal pannello di controll nvidia come processore per la Physics ma secondo me è inutile, ti conviene metterla su ebay e tenerti 50€ in tasca.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •