Strano problema con il monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Strano problema con il monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2

    Domanda Strano problema con il monitor

    Salve a tutti, ho uno strano problema con il mio computer, all'accensione del bios e in windows lo schermo si vede decentrato a sinistra con una linea rossa nel bordo a destra dello schermo.
    Quando entro in windows e provo a cambiare risoluzione lo schermo si sposta nella medesima posizione specialmente se seleziono la risoluzione nativa 1680x1050 ed altre come ad esempio 1024x768.
    A seconda della frequenza di refresh che scelgo addirittura non sono del tutto visibili i pulsanti di chiusura delle finestre di windows quando le apro a pieno schermo.
    E' tutto iniziato con delle brevi schermate nere di pochi secondi senza che lo stesso si spegnesse e poi mentre giocavo di recente si è messo farlo ad intermitenza tanto che ho dovuto uscire dal gioco, da due giorni circa è apparso il fenomeno dello schermo resomi conto mentre giocavo a moment of silence che è in una risoluzione bassa.
    Inoltre ho notato che in windows xp si vedono delle ombreggiature delle icone sul desktop e lo stesso vale per i bordi delle finestre dove compaiono queste doppie immagini in trasparenza.
    Premetto che ho cambiato i drivers varie volte anche con versioni precedenti e in precedenza a causa delle schermate nere improvvise, ho anche cambiato il cavo VGA, poi ho anche montato il pc vicino a una tv di 26 pollici ma il fenomeno era presente lo stesso selezionando le stesse risoluzioni che uso nel monitor.
    Cosi ero giunto a una conclusione che doveva essere la scheda video(asus gtx 285) che ho sostituito con una gtx 460 ma purtroppo niente è cambiato.
    A questo punto mi trovo con una scheda nuova comprata e il difetto sempre presente, premetto che ho due sistemi operativi installati su due dischi rigidi separati (windows xp e windows 7) e il difetto è presente in entrambi.
    Con il seven addirittura accedendo al pannello nvidia non mi permette di cambiare il refresh della risoluzione, praticamente mi resta inchiodato a 60hz se provo a sceglire 75hz, devo forzarlo tramite le impostazioni dello schermo di win 7.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non riesco a capire oltre al monitor cosa possa essere, monitor che quando ho provato a premere il pulsante di auto aggiornamento lo schermo diventa disturbato e i caratteri a volte sono illeggibili e non riesce a centrarsi cosa che prima non succedeva, posto la mia configurazione sperando sia d'aiuto.

    scheda madre: asus p5q-c
    processore: intel core 2 quad q9550
    scheda video: asus gtx 285 nvidia 1gb (cambiata con la gtx 460)
    Monitor: LG Flatron w2234s
    memoria: 4 gb ddr2 kingston (2+2) in dual channel
    scheda audio: sound blaster x-fi creative extreme gamer fatality pro
    hd: maxtor 320 gb sata installato win 7 a 64
    hd: seagate 500 gb sata2 installato win xp pro
    alimentatore: LC Power arkangel 850 watt
    lettore masterizzatore lg
    lettore masterizzatore teach
    2 ventole: una davanti e dietro all'interno del case (temperature nella norma)
    Ultima modifica di rambo2; 17-03-2011 alle 14:13:17

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai provato a collegare la 460 alla tv col cavo DVI o HDMI?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •