Portatile a lunga durata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Portatile a lunga durata

Cambio titolo
  1. #1
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970

    Portatile a lunga durata

    Mi serve un portatile a lunga durata, per fare cose molto semplici: niente giochi, niente attività pesanti o grafica, principalmente per uso internet e editor di testo, ma qualcosa che vada il più possibile spedito, non voglio stare con l'internet che si impalla se metto qualcosa in download o il pc che esplode se apro openoffice.

    Ho visto qualche modello di eeepc, ma non so quanto possano effettivamente durare, ho anche visto i vari macbook ed iPad. I primi sicuramente sono ottimi, ma partono da mille euro e mi sembra un po' tanto, mentre, per quanto riguarda l'iPad, costa la metà e dura parecchio, ma non so quanto sia versatile e mi sembra fragilino.
    Consigli?
    Ultima modifica di OwNathan; 23-03-2011 alle 18:10:47

  2. #2
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Ma per durata intendi durata della batteria o durata nel tempo, nel senso che vuoi tenerlo per parecchi mesi/anni?

    Comunque per quello che devi farci, vai di netbook dual core con batteria 6 celle, possibilmente rimani su modelli asus.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si infatti che intendi?
    affidabilità nel tempo? o autonomia?

    Comunque guarda questi:
    http://www.gigapc.it/schedecomp/buil...ce_comp=nbb544 sony
    http://www.apmshop.it/it/shop/p/Tosh...7c313735303937 toshiba
    http://www.giunglainformatica.com/as...om=Trovaprezzi asus

  4. #4
    WhiteWolf92
    Ospite
    da quanti pollici lo vorresti?e quanto vorresti spendere?

  5. #5
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Lo voglio che duri il più possibile come autonomia, che sia comodo da usare in giro in qualsiasi momento, che sia veloce nel fare quelle semplici operazioni e al costo più basso possibile, che non dovrebbe essere troppo alto viste le basse richieste in prestazioni. So che la roba Apple va spedita, il problema è che costa l'ira di dio, ma le dieci ore di autonomia promesse dall'ipad o le sette/dieci dei Macbook, considerando anche che sono batterie che campano a lungo, di certo sono un qualcosa da mettere in conto.
    EDIT: insomma, l'iPad sembra un prodotto interessante, anche per le varie app e giochi, ma certamente la scarsa memoria e l'espandibilità nulla, dovuta anche alla mancanza di porte usb che potrei usare per pennette varie, è un bel problema.
    Ultima modifica di OwNathan; 23-03-2011 alle 22:02:35

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    bè l'ipad però non è un computer,non può vivere da solo...ma come oggetto per usare internet quando sei in giro è davvero una bomba,in più la batteria dura 10 ore e nel complesso pesa pochissimo.Ora la versione "vecchia" si trova sui 350 nuovo mi pare(8gb solo wifi)

  7. #7
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    bè l'ipad però non è un computer,non può vivere da solo...ma come oggetto per usare internet quando sei in giro è davvero una bomba,in più la batteria dura 10 ore e nel complesso pesa pochissimo.Ora la versione "vecchia" si trova sui 350 nuovo mi pare(8gb solo wifi)
    A me serve solo qualcosa per usare internet, editor di testo e via dicendo quando sto in giro, soprattutto in università dove c'è il wi-fi aggratisse. Per tutto il resto ho il pc a casa, per il quale ho speso parecchio e che è di mia proprietà, se sono in casa non ho alcun bisogno di un portatile.

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Allora prendi un netbook come ho fatto io...mi trovo bene e sono nella tua stessa situazione, in più viaggio molto anche in treno e il net è molto utile anche in quel caso...6 ore le dura se è un buon 6 celle

  9. #9
    the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    3.607
    ma vedendo quello che devi farci, ipad "vecchio" 8GB (meglio 16 però) solo wifi, come dicevano ora viene via a solo 350€ e insomma, i pregi li sai mi pare di aver capito, i difetti pure ma visto quello che cerchi a me pare l'ideale.

    La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. M. M.

  10. #10
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Si ma raga è improponibile per scrivere, pure la tastiera più schifosa di un netbook qualsiasi è meglio. Io lo sconsiglio se si vogliono prendere appunti.

    E poi a 350 euro ti compri un gran bel netbook. Tutto imho.

  11. #11
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Si ma raga è improponibile per scrivere, pure la tastiera più schifosa di un netbook qualsiasi è meglio. Io lo sconsiglio se si vogliono prendere appunti.

    E poi a 350 euro ti compri un gran bel netbook. Tutto imho.
    Quotazzo

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    editing di testi e consigliate un ipad? ma l'avete mai usato? ci mandi a malapena un'email.. poi hai le palle così piene che implodi


    un bell'eeepc di fascia medioalta e via

  13. #13
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Ah, fa così schifo per scrivere? Allora decisamente non è il caso.
    Il problema degli eeePC è che durano solo sulle 6 ore, a quanto ho visto, se ci aggiungiamo l'invecchiamento della batteria, alla fine non mi durerebbe neanche per un giorno all'università. Esistono eeePC che campano almeno 8 ore, come un macbook?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dipende anche come li usi, senza wifi, con cpu al minimo (editor testi) e con luminosità bassa certo andresti mooolto più che con wifi, lcd 100% etc... anche i macbook non è che durino 8 ore di fisso, anche se certo in quel contesto d'uso potresti aspettarti una buona durata - ma le 8/10h continuative non son poi così certe, specie se fai qualunque altra cosa che non sia txtedit.

  15. #15
    WhiteWolf92
    Ospite
    esiste il mackbook air al massimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •