Mi spetta il sussidio di disoccupazione con il contrato a progetto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Mi spetta il sussidio di disoccupazione con il contrato a progetto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108

    Mi spetta il sussidio di disoccupazione con il contrato a progetto?

    Salve, vorrei sapere se dopo aver lavorato con un contratto a proggetto mi spetta il sussidio di disoccupazione. Grazie
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.612
    Ne dubito fortemente, cmq, hai lavorato almeno 12 mesi presso lo stesso datore di lavoro?

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    Devi avere almeno un anno di contributi (52 settimane) nel biennio precedente la data della perdita dell'impiego e puoi richiedere la disoccupazione ordinaria.

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei sapere se dopo aver lavorato con un contratto a proggetto mi spetta il sussidio di disoccupazione. Grazie
    Con il contratto a progetto non ti versano i contributi. Quindi ammenochè non l'hai fatto tu (e ne dubito perchè con i contratto a progetto solitamente si fa la fame) non ti spetta nulla per lo stato...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Rika78
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Con il contratto a progetto non ti versano i contributi. Quindi ammenochè non l'hai fatto tu (e ne dubito perchè con i contratto a progetto solitamente si fa la fame) non ti spetta nulla per lo stato...
    Non è corretto

    L'onere contributivo c'è eccome.E' suddiviso tra committente (in ragione di 2 terzi) e collaboratore (il terzo rimanente) e ci sono diverse aliquote in base al reddito complessivo.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Non è corretto

    L'onere contributivo c'è eccome.E' suddiviso tra committente (in ragione di 2 terzi) e collaboratore (il terzo rimanente) e ci sono diverse aliquote in base al reddito complessivo.
    ha ragione Rika, i contributi vengono pagati anche sul contratto a progetto. L'aliquota é comunque molto più bassa rispetto al tempo determinato/indeterminato (credo 10% contro 27%).

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Non è corretto

    L'onere contributivo c'è eccome.E' suddiviso tra committente (in ragione di 2 terzi) e collaboratore (il terzo rimanente) e ci sono diverse aliquote in base al reddito complessivo.
    Ah, buono a sapersi. Tempo fa avevo letto una notizia - e la fonte era comunque tutt'altro che autorevole poi ho scoperto- che diveva il contrario. Meglio così allora.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #8
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699
    dipende dal tipo di contratto che avevi, contratto a progetto è molto vago, e comunque telefona all' inps per avere queste informazioni, cosa vuoi che ne sappiano sti 4 nerd di ste cose.

    è come se io chiedessi il metodo migliore per fare un cunnilingus su un forum di culattoni hahahahaha.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    65
    prendo spunto dalla discussione di Caps per chiedere anche io delle cose riguardanti il contratto a progetto:

    1) Lavoro per tre giorni a settimana con un contratto a progetto e non ricevo busta paga, è "normale"? i contributi quindi non vengono versati? oppure si?

  10. #10
    Bannato L'avatar di Hisashi Mitsui
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.387
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    ha ragione Rika, i contributi vengono pagati anche sul contratto a progetto. L'aliquota é comunque molto più bassa rispetto al tempo determinato/indeterminato (credo 10% contro 27%).
    Precisamente il 9%, mi sono fatto i conti sull'ultima busta...E su un contratto da fame pesano parecchio

  11. #11
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione Tonyeu Visualizza Messaggio
    prendo spunto dalla discussione di Caps per chiedere anche io delle cose riguardanti il contratto a progetto:

    1) Lavoro per tre giorni a settimana con un contratto a progetto e non ricevo busta paga, è "normale"? i contributi quindi non vengono versati? oppure si?
    La busta paga con il contratto a progetto te la devono dare comunque! E se hai un contratto a progetto le dettrazioni te le fanno!

    Per tutti gli altri ok. Grazie
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •