Nuovo pc 1400-1500 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: Nuovo pc 1400-1500 euro

Cambio titolo
  1. #1

    Nuovo pc 1400-1500 euro

    Salve a tutti dopo aver postato nel topic stickato eccomi qui ad illustrarvi le mie esigenze.
    Devo acquistare entro i primi giorni di maggio un pc nuovo senza periferiche.

    - Avrei bisogno di un pc che mi permetta di giocare a tutto per i prossimi 4 anni scarsi ( 3 e mezzo per essere precisi).
    - Sono un grande appassionato di mmorpg e di fps e tengo il pc acceso parecchie ore al giorno (quindi l'affidabilità è importante).
    - Vorrei inserire nella configurazione un ssd da 100-120gb circa per installarci un mmo fisso, il sistema operativo, e un fps che cambierò man mano.
    -Sono disponibile a qualsiasi tipo di overclock software ma non metterò mai le mani nel pc quindi escludiamolo (se c'è da spostare una levetta ok se c'è da applicare paste etc. non se ne parla)
    -Vorrei prendere uno schermo performante dai 20 ai 23 pollici (non più di 200 euro).
    -Vorrei comprare tutto online e possibilmente tutto dallo stesso sito in modo da avere l'assemblaggio completo.

    Per ora questo è quello che mi viene in mente se mi viene in mente altro nel caso lo aggiungo, un ringraziamento anticipato a tutti quelli che mi vorranno aiutare nella mia "impresa".

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921


    Ho letto dopo del monitor da meno di 200€, sinceramente non sono molto informato su quelli dovresti farti consigliare da qualcun altro qui.

    Non ho messo un dissipatore after, se non fai oc è quasi inutile, se vuoi spendere altri 30-50€ può essere un buon acquisto.

    Conta se telo vuoi far assemblare altri 35€ più 20 di spedizione.

    Ho letto bene di questo:

    http://www.e-key.it/prod-monitor-lcd...black-7064.htm
    Ultima modifica di Madok; 2-04-2011 alle 14:59:40


  3. #3
    Da che sito viene? per quanto riguarda lo schermo non c'è bisogno che venga dallo stesso sito, lo prenderò da dove costa meno purchè sia un buon modello e 23' è la dimensione massima che voglio. La ram non sarebbe meglio averne 8gb per il futuro?
    Tra l'altro avevo scritto 1400-1500 con il tuo preventivo alla fine mi costa 1600 XD.
    Per il case me ne potresti indicare 2-3 modelli? Così anche per dare un occhiata all'estetica.
    Ultima modifica di Reraf; 2-04-2011 alle 15:33:52

  4. #4
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    La ram per il futuro puoi anche fare 2 banchi da 4, tipo questa:

    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-co...-cl9-15179.htm

    il sito è ekey, spizzati i monitor cha hanno magari ne capisci di più/sei più informato te, per risparmiare potresti prendere anche questo case che è ottimerrimo io ho messo quello per sboroneggiare:

    http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...ition-7021.htm

    A breve tene uppo una nuova.

    Eccola:



    Conta sempre +55€ per la spedizione e assemblaggio
    Ultima modifica di Madok; 2-04-2011 alle 15:50:02


  5. #5
    Io ne capisco ancora meno di te di Monitor a questo punto aspettiamo posti qualcuno che ne capisce di più, cmq mi piace il nuovo case con la luce blu al posto di quello rosso (come mai 8gb di ram vanno a costare quanto 4gb alla fine?) nella nuova configurazione andrebbe bene rimettere l'alimentatore della prima? Corsair è sempre una garanzia.

  6. #6
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    L' altra ram aveva latency minore, questa è un pò meno performante però è il doppio della memoria praticamente.

    Si a me fa impazzire il design del 690 (io ho un HAF).

    Quel monitor a quanto ho letto è buono, io non sono informatissimo, se arriva qualcun altro che conosce monitor sub 24 pollici a meno di 200 euro meglio ben venga, prendiamolo come punto di riferimento.

    http://www.digitalversus.com/samsung...7_6587_36.html
    Ultima modifica di Madok; 2-04-2011 alle 16:01:49


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    ci sono cose di quel preventivo dove si potrebbe risparmiare, tipo haf 932...con 30€ in meno prendi il 922 che è sempre grande, non lo riempirà neanche tutto, l'hard disk da 1tb caviar black, se è come storage sono soldi buttati, tanto vale prendere un normale caviar blue o un seagate....le ram con latenza minore non servono quasi a niente in questa piattaforma, visto che si sale di moltiplicatore...pre il resto è ok!

  8. #8
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    ci sono cose di quel preventivo dove si potrebbe risparmiare, tipo haf 932...con 30€ in meno prendi il 922 che è sempre grande, non lo riempirà neanche tutto, l'hard disk da 1tb caviar black, se è come storage sono soldi buttati, tanto vale prendere un normale caviar blue o un seagate....le ram con latenza minore non servono quasi a niente in questa piattaforma, visto che si sale di moltiplicatore...pre il resto è ok!
    e invece il 690 come lo vedi? cmq direi che ci siamo vediamo di avere un parere terzo sul monitor e poi risponde a tutte le mie esigenze, non conosco la marca della scheva video (Palit?) ma mi fido.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per il resto beh, il 2600k son potenzialmente soldi buttati si potrebbe stare su 2500k, non mettere un dissi aftermarket mi pare un omicidio bello e buono con quel budget (come se servisse solo in oc,. oltretutto..) se poi partiamo dal presupposto che lui non clokki, cosa metti a fare un K e una P67? e poi beh, lui ha confermato che clokkerebbe si..

  10. #10
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Beh lui parlava di pasta termica, si fa montare il dissi stock da loro e poi clocka un minimo, comunque si potrebbe andare bene anche un 2500k per risparmiare 50 euro o più ma io non risparmierei propio su quello.

    Su quella palit han fatto una belle recensione su 3dguru ne parlavano molto bene, a quel prezzo è un best buy considerando che è clockata a 800 mhz, è la sorella della gainward GLH, ma visto che costa 8-10 euro in meno rispetto alla gainward non vedo perchè non risparmiarli.


  11. #11
    tu cosa cambieresti quindi? se dovessi riscrivere il preventivo? e poi quando parliamo di overclock parliamo via sofware o hardware? suppongo che mettere un dissi aftermarket si potrebbe fare se sono 50 euro di differenza.
    Ultima modifica di Reraf; 2-04-2011 alle 18:09:22

  12. #12
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Si ma il dissi after telo devi montare da solo, per overclock si parla di software (bios) alzi il moltiplicatore et voila 4,0 ghz.


  13. #13
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Si ma il dissi after telo devi montare da solo, per overclock si parla di software (bios) alzi il moltiplicatore et voila 4,0 ghz.
    E' un'operazione complessa? si possono fare danni?

  14. #14
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    L' overclock con il 1155 funge tramite moltiplicatore, non devi toccare valori di tensione, solo il moltiplicatore, male che va se non ti si avvia fai il reset cmos e riprovi, non c è rischio di fottere nulla, forse però è meglio prenderlo un dissi da 50€, almeno per non farlo lavorare sempre a 70 gradi, non ho capito che tipo di dissi non montano però.

    Nota importante!:Per questioni di possibili danneggiamenti durante il trasporto sui pc assemblati e-Key "NON" saranno montati dissipatori cpu ad innesto rapido o comunque quei dissipatori che non sarebbe possibile avvitare con l’apposita piastra metallica sotto la stessa scheda madre.


    Ultima modifica di Madok; 2-04-2011 alle 18:31:34


  15. #15
    Quindi se ho ben capito si tratta di modificare una voce del bios (niente di difficile) e trovare un dissi after che montino loro o equivalentemente montarlo da solo.
    Aspetto chiarimenti oppure una video guida in cui mostrano come montare un dissi come dovrei farlo io per capire se ne sono in grado.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •