Il pc non si collega alla rete wifi alice... aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il pc non si collega alla rete wifi alice... aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

    Il pc non si collega alla rete wifi alice... aiuto!

    Allora ho un pc di un amico con 7 x64 sp1 Home Premium, chiavetta TPLink TLWN321G e router alice wifi.
    il pc è
    amd athlon x3 445
    4gb ddr3 team group 1333
    ati 5670
    asrock 870 extrem3
    WD 500gb
    coolermaster elite SI 500w

    Il problema sorge quando vado a connettermi al router, metto la chiave WEP ma dopo qualche secondo dice che non è valida. La Wep come la Wap le prendo dalla targhetta sotto al router... la Wap subito mi dice che è sbagliata.

    Il bello di ciò è che se collego un altro pc con la stessa chiavetta, tutto funziona di conseguenza escludo che sia il router.
    Nel pc nuovo ho installato anche i driver o cmq il programmino ma si rivela inutile.

    Un'altra cosa, non ricordo come ho fatto, però ho trovato una chiave mentre si collega molto lunga e diversa da quelle che trovo nel router alice che sembra funzionare anche se parla di connessione limitata difatti non posso navigare.
    Ora che faccio??


    Ho provato una mia penna Netgear wg111t ma manco funziona...eppure in altri pc con 7 sp1 va benissimo.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    nessuno?

    il mio amico vuole tornarlo indietro a ekey

  3. #3
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    ho avuto un problema simile tempo fa.. (2-3 anni fa ) .. e arrivai alla conclusione che alcuni router alice (quelli neri , tondi) non supportavano più di un collegamento wifi...
    però non so se questo è il tuo caso..

    ciò che ti ho detto non ti cambia la vita.. però è un info in più!





  4. #4
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Ho uno stesso problema solo via cavo con la stessa scheda madre, qui da me funziona dal mio amico ogni tanto funzia ma poi la rete va e viene per poi morire definitivamente, le abbiamo provate un pò tutte a questo punto mi sorge il dubbio che la scheda madre faccia brutti scherzi

    Potresti provare con una scheda wireless se ne hai una disponibile.


  5. #5
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    in teoria la scheda madre non c'entra niente , proprio perchè lui per connettersi utilizza una chiavetta, che funge da scheda di rete esterna...
    hai provato ad entrare nel router, verificare la chiave wep e magari cambiarla (non sono sicuro che ciò si possa fare.. in quanto evito i router alice come la peste...) ?





  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non mi fa entrare nel router, dovrei provare con l'altro pc.

    cmq anche con altre penne wifi usb non va come detto in op

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    nel router ci devi entrare collegandolo col cavo di rete

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    già ci avevo pensato ma troppi sbattimenti (non sono a casa mia) bè farò così alla fine

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    comunque il router di alice è una merda e pagare 5€ al mese di noleggio mi sembra una boiata. digli di prendersi un netgear e bon

  10. #10
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    comunque il router di alice è una merda e pagare 5€ al mese di noleggio mi sembra una boiata. digli di prendersi un netgear e bon

    netgear\linksis e passa la paura





  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Glielo dico da 18 mesi cioè da quando si è fatto l'abbonamento Alice ma lui dice: che me ne frega? non lo pago e me lo danno loro gratis quindi perchè spendere 50€ di Netgear?

    In effetti il noleggio dei 3€ mensili non c'è pare... almeno lui dice così. Io non lo so direttamente perchè fin dal primo minuto ho comprato un DG834GT e mai usato roba Telecom però anche altri amici non han da pagare quel canone e addirittura a un mio amico han regalato anche un telefono voip

  12. #12
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Glielo dico da 18 mesi cioè da quando si è fatto l'abbonamento Alice ma lui dice: che me ne frega? non lo pago e me lo danno loro gratis quindi perchè spendere 50€ di Netgear?

    In effetti il noleggio dei 3€ mensili non c'è pare... almeno lui dice così. Io non lo so direttamente perchè fin dal primo minuto ho comprato un DG834GT e mai usato roba Telecom però anche altri amici non han da pagare quel canone e addirittura a un mio amico han regalato anche un telefono voip
    grande router !! anche se stavo pensando di cambiarlo e prendermi un linksys by cisco.... bo mi ispirano

    comunque al massimo porta dal tuo amico il tuo router.. magia funziona tutto... il tuo amico rimane a bocca aperta, capisce che la soluzione è quella, e risolto tutto





  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    vero,porta il tuo router da lui

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •