Entrare nella FIFA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Entrare nella FIFA

Cambio titolo
  1. #1
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379

    Entrare nella FIFA

    Già.

    La maggior parte dei ragazzi sogna di diventare calciatore, qualcuno si sente più a proprio agio in panchina a dare istruzioni alla squadra. C'è chi smania nel far applicare il regolamento e punta a diventare arbitro, chi vuole mettere le proprie mani al servizio degli atleti facendo il preparatore/fisioterapista. I più fortunati hanno l'azienda del papi e possono permettersi di diventare presidenti, magari già a 23 anni, magari di una squadra di serie D da portare in C1.

    Io vorrei entrare nella FIFA. Non so bene in quale ruolo inizialmente, ma voglio mettere le mie conoscenze al servizio del massimo organo calcistico mondiale. A quel punto chissà, magari provo a fare la scalata, tanto c'è riuscito pure Blatter...
    Ma torniamo a noi: cosa bisogna fare per entrare nella FIFA? Quali referenze e titoli di studio bisogna possedere? E come mettersi in contatto con loro per un colloquio?
    Qualcuno ci ha provato? Qualcuno è già nella FIFA? Qualcuno è Blatter? Qualsiasi informazione attendibile può essere utile, parliamone.

  2. #2
    :::::::★::★::★:::::: L'avatar di LB_88
    Registrato il
    08-04
    Località
    Villaggio dei Puffi
    Messaggi
    13.925
    ho paura che sia un mondo molto chiuso, in cui puoi entrare solo se sei raccomandato o se un minimo conosciuto nell'ambiente. Poi se vuoi fare il centralinista nella sede della Fifa è un altro paio di maniche

  3. #3
    Utente L'avatar di Caccia89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Genova solo rossoblu!
    Messaggi
    16.186
    Io sono Blatter, se ti interessa

  4. #4
    Utente L'avatar di kurenai_
    Registrato il
    02-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.443
    boh la maggior parte di loro facevano già parte dell'ambiente (ex calciatori, figli di), praticamente è un gruppo piuttosto elitario
    per diventare agente fifa invece si devesostenere un esame alla figc
    di più non saprei dirti
    I don't wanna be buried in a pet sematary
    I don't want to live my life again

  5. #5
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Basta che non diventi agente Fifa.

    PS: sarebbe bello se qualcuno cambiasse la seconda F del titolo con una G, la butto lì

  6. #6
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Non per farmi i cazzi tuoi,ma le tue"conoscenze"sarebbero? Voglio dire,che percorso hai fatto?

    Btw me lo sono sempre chiesto pure io,mi sono sempre risposto che servono un sacco di raccomandazioni e la consocenza di minimo 3-4 lingue.
    Magari per cominciare devi pensare più in"piccolo",ad esempio dalla lega del nostro paese.

  7. #7
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759

  8. #8
    Rated R
    Ospite
    Il titolo è ambiguo.

    In ogni caso, non so quante informazioni tu possa trovare in questo luogo di esperti.
    Comunque altro che Fifa. In un'altra vita mi sarebbe piaciuto fare l'osservatore, pochi cazzi.

  9. #9
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    devi vincere la modalità carriera 10 volte a livello leggenda.

  10. #10
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    Già.

    La maggior parte dei ragazzi sogna di diventare calciatore, qualcuno si sente più a proprio agio in panchina a dare istruzioni alla squadra. C'è chi smania nel far applicare il regolamento e punta a diventare arbitro, chi vuole mettere le proprie mani al servizio degli atleti facendo il preparatore/fisioterapista. I più fortunati hanno l'azienda del papi e possono permettersi di diventare presidenti, magari già a 23 anni, magari di una squadra di serie D da portare in C1.

    Io vorrei entrare nella FIFA. Non so bene in quale ruolo inizialmente, ma voglio mettere le mie conoscenze al servizio del massimo organo calcistico mondiale. A quel punto chissà, magari provo a fare la scalata, tanto c'è riuscito pure Blatter...
    Ma torniamo a noi: cosa bisogna fare per entrare nella FIFA? Quali referenze e titoli di studio bisogna possedere? E come mettersi in contatto con loro per un colloquio?
    Qualcuno ci ha provato? Qualcuno è già nella FIFA? Qualcuno è Blatter? Qualsiasi informazione attendibile può essere utile, parliamone.
    io e te siamo stati separati alla nascita

  11. #11
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Citazione Stracchino Visualizza Messaggio
    devi vincere la modalità carriera 10 volte a livello leggenda.
    Vabbè fanculo, mi hai rubato la battuta.


    Comunque penso sia una sorta di setta elitarista.

  12. #12
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    Citazione ricky89 Visualizza Messaggio
    Vabbè fanculo, mi hai rubato la battuta.


    Comunque penso sia una sorta di setta elitarista.
    se vuoi la edito

  13. #13
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    si ma io non è che voglio entrare e fare il dirigentello, ovvio che per quello devo essere il gigolò di Blatter come minimo. A me interessa anche entrare dalla porta di servizio con possibilità di fare carriera all'interno.

    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    Non per farmi i cazzi tuoi,ma le tue"conoscenze"sarebbero? Voglio dire,che percorso hai fatto?

    Btw me lo sono sempre chiesto pure io,mi sono sempre risposto che servono un sacco di raccomandazioni e la consocenza di minimo 3-4 lingue.
    Magari per cominciare devi pensare più in"piccolo",ad esempio dalla lega del nostro paese.
    oltre al fatto che mastico calcio molto più del loro gran capo, ho una laurea in ingegneria informatica, conosco abbastanza bene l'inglese e QUALCOSINA di tedesco e spagnolo (approfondibile, non mi ci vuole nulla ad imparare una lingua nuova se mi ci metto seriamente). Ho altre varie piccole esperienze, ma tutte prevalentemente informatiche, serve a poco lì dentro (a meno che non mi facciano riprogrammare il db delle nazionali, dei club e cose del genere, che sarebbe anche una gran figata).
    Comunque dici che, per entrare in questo mondo, sarebbe una buona strada quella di far parte della FIGC. Allora rilancio: come si entra nella FIGC?

    interessante, messo tra i preferiti. Non è neanche così TANTO costoso come corso, più avanti dovrei fare un corso di specializzazione in CAD che mi costa all'incirca quella cifra (ed è anche poco, secondo il mercato!)

    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Il titolo è ambiguo.


    Citazione Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    io e te siamo stati separati alla nascita
    quando sarò gran capo della FIFA, premerò per farti prendere il posto di Platini alla UEFA

  14. #14
    Bannato L'avatar di Alex_P
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.947
    mmm credo sia un mondo molto chiuso da ex calciatori e figli di..

    sennò guarda ho letto che cercano personale per la task force di lotito, in questi giorni.

  15. #15
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    A inviti..anche le società di calcio, non fanno colloqui normali..inoltre dipende cosa tu voglia fare.
    Ti consiglio di entrare prima in FIGC, poi in UEFA O direttamente FIFA... dal niente lavorare per l'organizzazione penso sia alquanto improbabile.Inoltre ripeto cosa hai intenzione di fare, non sei un ex calciatore quindi non hai alcuna referenza, se vuoi lavorare come organizzatore di sicuro ti serve una laurea in management. Per fare il procuratore serve tanto naso e soprattutto tanto ma tanto culo e faccia di merda, inoltre ti devi iscrivere al loro albo,previo esame, e previa selezione per fare l'esame, quindi se sei dottorando in merendinologia scordatelo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •