Overclock i5 750....il tipo si scalda!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Overclock i5 750....il tipo si scalda!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Overclock i5 750....il tipo si scalda!!

    Salve ragazzuoli.....oggi per sfizio mi son messo ad occare il mio bimbino! innanzitutto si comporta moolto ma mooolto bene....boota tranquilamente a 4.0ghz....in linea con gli altri 750, ma io vado alla ricerca di una freq per il daily....

    Allora....da bios ho disattivato tutto il disattivabile per quanto riguarda le impostazioni della cpu, ed ho impostato a:

    160*20 per non modificare la freq delle ram e lasciarle lavorare tranquillamente @ 1600, 8-8-8-24 con una 'nticchia di volts giusto per gradire (da 1.25 a 1.35)

    L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le temperature....dopo 20 minuti di prime95 ora sono a 61-59-58-59 ...altine non dite?!?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non necessariamente...

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Bah...dopo 51 minuti di test le temperature sono queste:




    Che dite? salgo ancora.....di margine penso ce ne sia ancora tantissimo.....

  4. #4
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Macchè, sono ottime Vai tranquillo, io con l'i5 2500k faccio 65 in full, a default Io alzerei solo di mezzo decimo il vcore, così è anche troppo

    Edit: ottimo, abbiamo la stessa scheda audio


  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    o_O a default il 2500 ti fà 65°?

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    o_O a default il 2500 ti fà 65°?
    si miseria porca, va beh che sto con la pasta dello stock e lo stock.. Però devo prendermi un dissipatore decente. Domani metto la cooler master gold comunque, spero di ridurre di qualche grado il full.


  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Macchè, sono ottime Vai tranquillo, io con l'i5 2500k faccio 65 in full, a default Io alzerei solo di mezzo decimo il vcore, così è anche troppo

    Edit: ottimo, abbiamo la stessa scheda audio
    Allora cambia dissi dai... :P

    PS: come ti trovi con la scheda audio? Io ogni volta devo settarla per bene, soprattutto latenze e buffer, altrimenti i suoni di windows si sfasano tutti!!

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Allora cambia dissi dai... :P

    PS: come ti trovi con la scheda audio? Io ogni volta devo settarla per bene, soprattutto latenze e buffer, altrimenti i suoni di windows si sfasano tutti!!
    Si infatti devo comprarlo, il mese prossimo appena mi pagano la manodopera per un pc.

    Con quella scheda mi trovo molto bene! Anche io all'inizio non capivo perchè sfasava tutto, devi disabilitare fisicamente la scheda audio integrata dal bios e impostare la ux1 come scheda primaria. Inoltre per registrare ti consiglio di installare gli Asio4all, sono driver molto migliori di quelli line6, tanto che con quei driver la latenza è la metà di quella standard, io tocco i 13ms


  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Si infatti devo comprarlo, il mese prossimo appena mi pagano la manodopera per un pc.

    Con quella scheda mi trovo molto bene! Anche io all'inizio non capivo perchè sfasava tutto, devi disabilitare fisicamente la scheda audio integrata dal bios e impostare la ux1 come scheda primaria. Inoltre per registrare ti consiglio di installare gli Asio4all, sono driver molto migliori di quelli line6, tanto che con quei driver la latenza è la metà di quella standard, io tocco i 13ms

    OT: non per demoralizzarti, ma io coi Line6 faccio 9.025ms .....


    Cmq....avete altri suggerimenti per occare il procio o migliorare le temp?

  10. #10
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    vaffanculo io con i line6 faccio 23 ç_ç pace xD

    Comunque abbassa il voltaggio e vedi se va bene così, un decimo di volt è tanto su queste architetture moderne. Ti consiglio di lavorare con i timings delle ram piuttosto che spingere il processore, non ce ne è nemmeno tanto bisogno punta alla massima frequenza possibile con il minimo voltaggio per il processore e ai minimi timings possibili con il minimo voltaggio per le ram. Pian piano


  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    vaffanculo io con i line6 faccio 23 ç_ç pace xD

    Comunque abbassa il voltaggio e vedi se va bene così, un decimo di volt è tanto su queste architetture moderne. Ti consiglio di lavorare con i timings delle ram piuttosto che spingere il processore, non ce ne è nemmeno tanto bisogno punta alla massima frequenza possibile con il minimo voltaggio per il processore e ai minimi timings possibili con il minimo voltaggio per le ram. Pian piano

    Mmmmhhh...vediamo...il procio @def sta con 1.14V....l'ho messo a 1.20V per star tranquillo....
    Le ram invece da 1.25V le ho messe a 1.35V per azzardare coi timings....
    A questo punto mantengo questi voltaggi, che mi sembrano abbastanza contenuti e vedo qual'è la frequenza massima che ottengo....

  12. #12
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    chiedo venia, avevo letto che il core era a 1.35


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •