Situazione stadi in Italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Situazione stadi in Italia

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Situazione stadi in Italia

    Ciao, avrei bisogno che qualche anima cortese () mi spiegasse la situazione stadi di proprietà in Italia. I problemi logistici, quelli burocratici e quelli economici.

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    I problemi x cosa?x costruirli?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    I problemi x cosa?x costruirli?
    Si.

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    1)Mancano i soldi. le società, quasi tutte, sono skienate
    2)i comuni che fanno ostruzionismo xkè verrebbero a perdere affitti mostruosi
    3)la mancanza di validi terreni edificabili dove le città hanno il PSC bloccato (vedi Firenze)
    4)varie ed eventuali
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Che io sappia:
    - La Juve sta finendo il proprio stadio, che sarà inaugurato per il prossimo campionato;
    - Il Cagliari ha presentato un progetto ma non so se sia stato approvato (Cellino dovrebbe addirittura già aver comprato i terreni ma sono insorti dei problemi con il vicino aeroporto);
    - L'Udinese ha presentato un progetto di rifacimento del Friuli (avvicinamento delle tribune al campo e diminuzione dei posti a 22k) che mi pare sia stato approvato.

    Il resto è fuffa, sicuramente gli altri aspetteranno per poter ottenere agevolazioni dallo Stato o per poter fare speculazioni edilizie (vedasi Lotito o i Della Valle).

  6. #6
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    1)Mancano i soldi. le società, quasi tutte, sono skienate
    2)i comuni che fanno ostruzionismo xkè verrebbero a perdere affitti mostruosi
    3)la mancanza di validi terreni edificabili dove le città hanno il PSC bloccato (vedi Firenze)
    4)varie ed eventuali
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Che io sappia:
    - La Juve sta finendo il proprio stadio, che sarà inaugurato per il prossimo campionato;
    - Il Cagliari ha presentato un progetto ma non so se sia stato approvato (Cellino dovrebbe addirittura già aver comprato i terreni ma sono insorti dei problemi con il vicino aeroporto);
    - L'Udinese ha presentato un progetto di rifacimento del Friuli (avvicinamento delle tribune al campo e diminuzione dei posti a 22k) che mi pare sia stato approvato.

    Il resto è fuffa, sicuramente gli altri aspetteranno per poter ottenere agevolazioni dallo Stato o per poter fare speculazioni edilizie (vedasi Lotito o i Della Valle).
    Scusate, mi sono espresso male. Mi servivano dati specifici, resoconti accompagnati da numeri e poi le leggi che regolano la materia e quelle proposte perchè la definiscano.

  7. #7
    My Dream
    Ospite
    Aggiungiamoci anche il comportamento preistorico che pervade i tifosi italiani allo stadio.

  8. #8
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    non so darti dei dati, però posso solo dire, anche se non c'entra con quello che chiedi, che il Mini Estadi della PRIMAVERA del Barcelona batterebbe agevolmente più di metà degli stadi nostri di serie A

    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.948
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Ciao, avrei bisogno che qualche anima cortese () mi spiegasse la situazione stadi di proprietà in Italia. I problemi logistici, quelli burocratici e quelli economici.
    Semplice, attualmente non ce ne sono. I presidenti stanno aspettando una legge-farsa che permetta loro di speculare e costruire abitazioni e centri commerciali insieme allo stadio nuovo.

    Ieri Lotito m'ha fatto morire dal ridere quando ha detto che farà uno stadio migliore e con più ricavi di quello della Juve. Intanto lui è alle parole e ai progettini da anni, da noi stanno per mettere il manto erboso e ad agosto si comincia a giocare.

  10. #10
    Utente L'avatar di Belinun
    Registrato il
    05-09
    Località
    Repubblica Zeneize
    Messaggi
    7.952
    non so da altre parti, ma qua a genova ci sono i problemi comunque che fa ostrazionismo, garrone che vuole il proprio stadio in posti assurdi e in genere una campagna mediatica spalamerda sul Ferraris giusto perchè c'è gente che ha chissà quali interessi dietro
    ergo, non avremo mai uno stadio di proprietà sostanzialmente

  11. #11
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Belinun Visualizza Messaggio
    non so da altre parti, ma qua a genova ci sono i problemi comunque che fa ostrazionismo, garrone che vuole il proprio stadio in posti assurdi e in genere una campagna mediatica spalamerda sul Ferraris giusto perchè c'è gente che ha chissà quali interessi dietro
    ergo, non avremo mai uno stadio di proprietà sostanzialmente
    Vabbè, ma sinceramente il Ferraris mi sembra anche lui pieno di problemi, soprattutto di viabilità.
    Che poi Garrone c'azzuppa il pane è ovvio, sappiamo tutti che tipo è.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.948
    Mah, io il Ferraris me lo terrei stretto...è l'unico vero stadio all'inglese in Italia. Di stadi così con gli spalti vicini al campo non ne costruiranno più.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •