Problema: schermo a righe !!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema: schermo a righe !!

Cambio titolo
  1. #1
    Nintendaro L'avatar di Sfilicud
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nord Piemonte
    Messaggi
    1.347

    Problema: schermo a righe !!

    Ragazzi ho un problema!
    A volte (circa una su 3) quando accendo il PC si vede lo schermo tutto a righe, come nella foto. Per risolvere il problema mi tocca resettare, e poi funziona tutto.
    A cosa è dovuto?
    E come posso risolverlo?

    foto

    EDIT
    ecco la mia configurazione, l'ho messa anche nel profilo:
    Processore: Intel i5 760 2.8 ghz 8MB
    VGA: GeForce GTX 460 GIGABITE 1GB GDDR5
    Motherboard: ASUS 1156 p7p55d
    RAM:CORSAIR XMS3 4gb DDR3 1333Mhz
    Alimentatore: Cooler Master GX series gx650w
    Case:Thermaltake Element T VK90001n2z

    ho comprato il pc a dicembre 2010, e nn l'ho mai overcloccato. L'ho ordinato da Prokoo gia montato e con sistema operativo Windows 7

    Ultima modifica di Sfilicud; 21-04-2011 alle 15:13:34
    3DS codice amico 3797-6741-7264

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Mumble, è strano. hai aggiornato i driver della scheda video? potrebbe essere comunque un sintomo che indica che le memorie stanno andando a farsi fottere. Hai overclockato?


  3. #3
    otakuclub
    Ospite
    perfetto è la tua scheda video che sta per essere defunta. mettila in forno facendo l'oventrick e risolverai

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    è una serie 8000?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    perfetto è la tua scheda video che sta per essere defunta. mettila in forno facendo l'oventrick e risolverai
    come fai ad arrivare direttamente alla soluzione estrema senza nemmeno sapere che pc abbia, che scheda video sia, o che alimentatore abbia, lo sai solo tu.
    questo si che è far diagnostica complimenti

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è un danno da vga più che da monitor. per esclusione prova un'altro schermo e 99 su 100 rifarà lo stesso difetto. comunque che pc hai?

    la mia 8800GT fece la stessa fine

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che al 95 sia una vga cotta è pacifico, sono certe.. routine di diagnostica, che proprio lasciano un po' così... ()

  8. #8
    Nintendaro L'avatar di Sfilicud
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nord Piemonte
    Messaggi
    1.347
    ma è praticamente nuova, il PC l'ho preso a dicembre e nn l'ho mai overcloccato, e non ci ho ancora fatto girare niente di moderno, tranne F1 2010
    3DS codice amico 3797-6741-7264

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, l'ali deve decisamente reggere. questo problema te l'ha dato in concomitanza con qualche update o installazione magari?
    hai provato la cosa più semplice, rimuovere i driver (dal normale uninstaller, senza per forza magheggiare con DriverCleaner o simili, cosa che potresti fare comunque) per poi scaricarti i driver aggiornati dal sito nvidia?

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    L'ali deve sicuramente reggere l'ho pensato anche io quando ho preso il pc nuovo un mese fa prima di portarlo Lunedì in negozio perchè il pc il sabato sera si era spento e non si riaccendeva. Ed ho un pc simile al suo (i5 2500 e 6950 sostanzialmente). Anche se poi ho scoperto che era andata anche la mobo, wtf, non sapete quanto ho imprecato. Purtroppo la serie GX sembra soffrire di cali di tensioni, e la 460 non consuma molto meno della mia 6950 (anche se il sistema consumerà massimo 350W, bah).
    Anyway, in questo caso sembra c'entrare poco niente, però era giusto per farlo sapere.
    Consiglio anche di provare prima con altri driver e nel caso con un'altra vga.
    Ultima modifica di luckino; 21-04-2011 alle 22:15:26
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    capitano pure gli ali sifati, ed eventualmente serie/partite con ali più sfigati del solito.. nulla si può mai ovviamente escludere a priori
    ma SGRATT io ho un gx750 con sotto 4850 e 4 dischi SGRAAAAAAAT la macchina spesso, se devo riavviarla, preferisco spegnerla e riaccenderla ghghgh

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Si ovviamente si può essere particolarmente sfigati
    Diciamo però che la probabilità che si rompa anche solo/parzialmente per sfiga - nel senso che l'ali di per sè è sano o che magari è montato su un sistema non certo stabilissimo o proprio leggero (ad esempio non ci metterei mai un crossfire anche "solo" di schede come la 6770 che in teoria consuma 450W, mentre io personalmente per esempio lo farei su un Corsair HX) - è proporzionale alla qualità dell'ali stesso e del sistema stesso (un ali sano ma di qualità buona/discreta si romperà comunque più frequentemente - statisticamente - di un ali di ottima fattura)
    Però sinceramente fottesega finchè è in garanzia, ecco . È se si rompe quando scade (dell'ali o del pc stesso se è stato comprato tutto insieme) che ti girano le palle (e per fortuna per me non era così, e non lo sarà neanche per l'autore a prescindere da cosa non gli funziona)
    Ultima modifica di luckino; 22-04-2011 alle 12:15:49
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    Nintendaro L'avatar di Sfilicud
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nord Piemonte
    Messaggi
    1.347
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ok, l'ali deve decisamente reggere. questo problema te l'ha dato in concomitanza con qualche update o installazione magari?
    hai provato la cosa più semplice, rimuovere i driver (dal normale uninstaller, senza per forza magheggiare con DriverCleaner o simili, cosa che potresti fare comunque) per poi scaricarti i driver aggiornati dal sito nvidia?
    No, lo fa anche nei periodi senza installazioni o update. Il pc lo condivido con un parente, che ha garantito per i driver.....ma mi sa che, lavoro permettendo, appena posso faccio come hai detto tu, e poi vi faccio sapere
    3DS codice amico 3797-6741-7264

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •