Consigli acquisto gaming mouse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consigli acquisto gaming mouse

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di VulShock
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    26

    Consigli acquisto gaming mouse

    Salve ragazzi! Da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a mettere da parte dei soldi per acquistare un gaming mouse degno di essere chiamato tale. Dato che non ne ho mai acquistato uno prima d'ora vorrei chiedervi un paio di consigli. Vi informo che io gioco prevalentemente a FPS, di conseguenza mi servirebbe un mouse in grado di adattarsi alle mie esigenze. Ho guardato un po' in internet e mi è caduto l'occhio sul Saitek Cyborg RAT 7. Viste un paio di recensioni devo dire che mi ha molto colpito, soprattutto perchè è possibile adattarlo alla propria mano e modificarlo in ogni minimo dettaglio. Inoltre ho notato che lateralmente possiede un pulsante per abbassare drasticamente la sensibilità, il che mi tornerebbe molto utile negli FPS. Volevo abbinarlo al look aggressivo del mousepad Razer Goliathus Fragged Edition Speed Omega, tuttavia ho letto che su superfici scure il rat 7 ha dei piccoli problemi, è vera questa cosa?
    Vi chiedo a questo punto di consigliami il gaming mouse che fa al caso mio, e magari anche un buon mousepad.

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione VulShock Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a mettere da parte dei soldi per acquistare un gaming mouse degno di essere chiamato tale. Dato che non ne ho mai acquistato uno prima d'ora vorrei chiedervi un paio di consigli. Vi informo che io gioco prevalentemente a FPS, di conseguenza mi servirebbe un mouse in grado di adattarsi alle mie esigenze. Ho guardato un po' in internet e mi è caduto l'occhio sul Saitek Cyborg RAT 7. Viste un paio di recensioni devo dire che mi ha molto colpito, soprattutto perchè è possibile adattarlo alla propria mano e modificarlo in ogni minimo dettaglio. Inoltre ho notato che lateralmente possiede un pulsante per abbassare drasticamente la sensibilità, il che mi tornerebbe molto utile negli FPS. Volevo abbinarlo al look aggressivo del mousepad Razer Goliathus Fragged Edition Speed Omega, tuttavia ho letto che su superfici scure il rat 7 ha dei piccoli problemi, è vera questa cosa?
    Vi chiedo a questo punto di consigliami il gaming mouse che fa al caso mio, e magari anche un buon mousepad.

    Grazie in anticipo!
    io lo trovo orribile

    e sono contentissimo del mio nuovo roccat kone (anche questo ha la possibilità di aumentare o diminuire la sensibilità. in pratica hai dei DPI standard tra i quali muoverti. puoi preselezionare quali attivare schiacciando i tasti + e -.)
    non saprei consigliarti molto altro. deve piacere a te

  3. #3
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    oh mio dio ma è bruttissimo xD

    Se per te sono importanti i tastini per la sensibilità allora vai di mx 518, costa poco e ha i tastini. Io mi ci trovo da dio
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  4. #4
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Gnabbo Visualizza Messaggio
    oh mio dio ma è bruttissimo xD

    Se per te sono importanti i tastini per la sensibilità allora vai di mx 518, costa poco e ha i tastini. Io mi ci trovo da dio
    Come non quotarti in tutto. Ho anche io l'mx518 prima versione, a parte il fatto che è indistruttibile, penso che sia il mouse più comodo del mondo!!

    Lascia perdere il rat, è un cesso XD

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    ti do tre opzioni.

    1) Trust gm-4600 (ok, è un trust, ma ha lo stesso identico sensore dell'mx518 e nei supermercati l'ho visto a 14 euro, e forzando il polling via software va anche meglio dell'mx518)
    2) mx518 che non ha bisogno di presentazioni
    3) se lo trovi il Sidewinder x5. Mouse fantastico, multi uso, adatto a tutto.

    Scegli ciò che preferisci soprattutto in base alla disponibilità. I mouse come questi non li fanno più


  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    364
    MX518, si trova a 25 euro online.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    160
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il rat, è un cesso XD
    No, neanche per sbaglio...

    @VulShock

    Il R.A.T. 7 ha la estrema personalizzazione come grosso pregio. Puoi cambiare il pezzo posto sulla parte destra e quello sulla parte posteriore per alzare o abbassare il profilo del mouse, più altre regolazioni relative alla parte sinistra. Il tasto sniper è molto utile e credo che solo il Kone[+] abbia questa feature (che NON è una riduzione dei DPI come indicato da qualcuno).
    Di contro, un software che secondo me non permette grosse personalizzazioni e il fatto che il passaggio da un profilo all'altro avviene solo tramite selezione manuale nel software a corredo. Altra cosa da tenere presente è il peso sicuramente più elevato rispetto ad altri concorrenti anche in assenza di pesi aggiuntivi e il fatto che è un mouse grosso: anche agendo su tutte le levette e viti varie, rimane secondo me inadatto a chi ha mani molto piccole. Il sensore mi è sempre sembrato molto preciso e in generale tutto il mouse da un'ottima sensazione di solidità. Il prezzo però non è molto abbordabile e forse come primo acquisto non lo consiglierei. Io al momento lo sto usando su un Razer ExactMat e funziona senza problemi. Da quello che ho capito i problemi potrebbero esserci non su superfici scure, ma su superfici molto lucide...
    Ho avuto un Roccat Kova e mi ci sono trovato molto bene, anche se dà l'idea di essere un po' plasticoso. E' preciso, ma molto semplice. Tanto per dire nella prima versione (quella che ho io) non c'è nessun software a corredo e quindi non è possibile impostare macro o altro...
    Come parere strettamente personale escluderei i Razer: non tanto per un discorso di hardware ma per un problema di software/driver. Ho sempre trovato la gestione software delle periferiche Razer che mi sono capitate non adeguata e sicuramente inattesa in prodotti ad altro prezzo (un Lachesis e una Arctosa).
    Andando sui Logitech trovi una qualità costruttiva buona e driver molto ben fatti... Non so però come siano gli ultimi mouse gaming, io mi sono fermato al G5 prima versione. Forse un G500?

    EDIT: potrebbe essere utile per darti un consiglio sapere come impugni il mouse e come lo muovi (palmo appoggiato sulla parte posteriore, solo le dita... Muovi il braccio per muovere il mouse facendo movimenti ampi, oppure tieni fermo il braccio e muovi il mouse piegando il polso e le dita?)
    Ultima modifica di juro; 24-04-2011 alle 21:40:29

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione spauracchioalpino Visualizza Messaggio
    MX518, si trova a 25 euro online.
    E' bruttissimo
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Io mi trovo divinamente con un CM Storm Sentinel Advance

  10. #10
    Utente L'avatar di Tono
    Registrato il
    03-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    150
    Il consiglio è sempre quello di provarli ovviamente (non sempre è possibile però ).
    Io personalmente uso da un po' il sidewinder x8 e mi trovo benissimo.

    Comunque, come detto da EgYpT, è importante sapere come è la tua impugnatura (sarebbe una rottura spendere 60€ o più e poi trovarcisi male

  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  12. #12

  13. #13
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Ne approfitto per una curiosità, il g9 è più valido del g500?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    per me è meglio il g9x,il g500 è troppo grande e non mi ci trovo per niente bene

  15. #15
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Zephyrus Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per una curiosità, il g9 è più valido del g500?
    per carità, il g9 è una cazzata di mouse. Adatto solo se hai le mani piccole.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •