Nuovo PC con 600-650€
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuovo PC con 600-650€

Cambio titolo
  1. #1
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229

    Nuovo PC con 600-650€

    Il mio vecchio fisso ha tirato le cuoia dopo soli 4 anni. Sto andando avanti con il portatile che però continua a darmi numerosi problemi.
    Sto pensando quindi di comprare un PC fisso nuovo. Non è imminente l'acquisto, presumo verso luglio-agosto (di mezzo ho alcune spese da fare e dovrò poi vedere se avrò realmente quella cifra). Il budget lo vedete nel titolo, 600, massimo 650€. Ho guardato qualche preassemblato, ma a detta di Shoot (utente di GV a cui ho chiesto consiglio), un PC che mi sembrava buono ha un prezzo un po' esagerato.
    Ieri ho scoperto che forse il figlio del mio allenatore, potrebbe assemblarmelo.
    Non voglio un PC uberpowah, come si può notare dal budget, l'importante è che sia ottimo per fare le cose di ogni giorno (navigare, scaricare file dal web e cose cosi), ma se dovesse esserci la possibilità di giocare, non vorrei avere un catorcio per intenderci
    Chiedo a voi per avere dei consigli
    Monitor, tastiera, mouse e stampante li ho, mi serve solo il "cervello"

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Il mio vecchio fisso ha tirato le cuoia dopo soli 4 anni. Sto andando avanti con il portatile che però continua a darmi numerosi problemi.
    Sto pensando quindi di comprare un PC fisso nuovo. Non è imminente l'acquisto, presumo verso luglio-agosto (di mezzo ho alcune spese da fare e dovrò poi vedere se avrò realmente quella cifra). Il budget lo vedete nel titolo, 600, massimo 650€. Ho guardato qualche preassemblato, ma a detta di Shoot (utente di GV a cui ho chiesto consiglio), un PC che mi sembrava buono ha un prezzo un po' esagerato.
    Ieri ho scoperto che forse il figlio del mio allenatore, potrebbe assemblarmelo.
    Non voglio un PC uberpowah, come si può notare dal budget, l'importante è che sia ottimo per fare le cose di ogni giorno (navigare, scaricare file dal web e cose cosi), ma se dovesse esserci la possibilità di giocare, non vorrei avere un catorcio per intenderci
    Chiedo a voi per avere dei consigli
    Monitor, tastiera, mouse e stampante li ho, mi serve solo il "cervello"
    Beh, con una cifra del genere dovresti ad ogni modo tirare fuori qualcosa niente male.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Il "mio" è ottimo, magari si può migliorare la sezione d'alimentazione mettendo un Corsair GS600W (+15€) presente in e-key ma per altro va alla grande!
    Processore quad core di ultima generazione, veloce!, ottima ram, alimentatore sufficiente e di buona fattura, idem hdd e case, vga che permette di giocare a tutto senza problemi anche in full hd per ora, contanto poi che paler afferma di non essere un incallito giocatore e che non sa manco se avrà quei soldi direi che la mia opzione è ottima anche sotto il lato economico dato che sta sotto i 550€

  5. #5
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Il Monitor è un Acer da 17'' (ora non mi sovviene il modello). Ovviamente, se dovessi avere la pecunia, un bel 22'' widescreen sarebbe un buon acquisto.
    Intanto ringrazio floop e mi annoto la "sua" configurazione, aspettando magari qualche altro consiglio

    EDIT: Dato che la configurazione di floop arriva a 541 (556 € se si considera l'altro alimentatore a quanto ho capito), quanto costerebbe un buon monitor?

    EDIT2: Forse 500GB di hd sono un po' pochini
    Ultima modifica di paler; 30-04-2011 alle 13:36:13

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    HDD 1Tb http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...103sj-6411.htm
    Monitor http://www.e-key.it/prod-monitor-led...-nero-6997.htm

    Per l'alimentatore, non è necessario mettere il GS eh! Il CX500W va bene ora e anche per futuri upgrade. Voglio dire se puoi va bene metti il GS ma se stai stretto dato che vuoi hdd più grosso e monitor, il CX va bene ugualmente tanto la marca è uguale, modello buono con amperaggi decenti(34A).

  7. #7
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    HDD 1Tb http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...103sj-6411.htm
    Monitor http://www.e-key.it/prod-monitor-led...-nero-6997.htm

    Per l'alimentatore, non è necessario mettere il GS eh! Il CX500W va bene ora e anche per futuri upgrade. Voglio dire se puoi va bene metti il GS ma se stai stretto dato che vuoi hdd più grosso e monitor, il CX va bene ugualmente tanto la marca è uguale, modello buono con amperaggi decenti(34A).
    Uh, il monitor costicchia Stavo vedendo un po' di 21.5'', si nota tanto la differenza?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Vero però è molto buono, ne parlano bene allora guarda il fratello, http://www.e-key.it/prod-monitor-led...nero-15370.htm

  9. #9
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Nessun altro?

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Meglio delle cose linkate c'è poco e niente

  11. #11
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Meglio delle cose linkate c'è poco e niente
    Ok, ne terrò conto.
    Contando però che (mi pare d'averlo scritto ) penserei di prendere il tutto verso fine giugno-inizi di luglio, c'è da prendere con le pinze ciò che mi ha linkato floop, o è una configurazione duratura?

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Ok, ne terrò conto.
    Contando però che (mi pare d'averlo scritto ) penserei di prendere il tutto verso fine giugno-inizi di luglio, c'è da prendere con le pinze ciò che mi ha linkato floop, o è una configurazione duratura?
    da qui a giugno-luglio potrebbe anche schiantarsi un asteroide sulle ditte produttrici

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •