LC Power Hyperion, parliamone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: LC Power Hyperion, parliamone

Cambio titolo
  1. #1
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822

    LC Power Hyperion, parliamone

    Visto che ultimamente vedo abbastanza discussioni riguardo l'LC power hyperion, mi sembra interessante sviluppare l'argomento in un thread apposito.
    Quelli che lo possiedono assicurano che è di qualità paragonabile ai corsair e che per quello che costa è un affare, i più cauti invece sostengono che trattandosi di lc power è meglio andarci con le pinze. Chi dei due ha ragione?

    Altri spunti di cui discutere:

    -perchè si trovano poche recensioni in giro? (nonostante mi pare sia un alimentatore uscito 5 anni fa)

    -come fa a costare così poco? (ricordando che costa sugli 80, 4 linee 12v da 18A ed è anche modulare)

    -in generale cosa ha di meno la serie metatron di lc rispetto ad ali di marche più blasonate? (per esempio vedo anche un 80 plus gold)

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Di recensioni se ne trovano veramente poche per motivi relativamente inspiegabili ma io, possessore, confermo che è un alimentatore veramente con i contro cazzi. E' fatto veramente bene, molto bene (pesa come un Tagan 700w), le componentistiche sono di ottima fattura (condensatori della stessa casa di asus, gigabyte, ecc), dotazione ottima, silenziosissimo, scalda poco ed è molto stabile, oltre a condividere la linea di produzione con i tanto amati corsair e thermaltake. Quindi imho è un alimentatore da tener d'occhio, anche perchè ci scommetto il pene che alla v2.3 dell'hyperion prende l'80+ bronze come l'arkangel.

    Semplicemente la gente è troppo limitata e se un alimentatore non è corsair o tagan o qualsivoglia marchio celebre allora fa cagare Io ho da sempre lc-power e mai un problema, gli unici problemi che ho avuto sono stati con un enermax quindi.

    Il prezzo più "basso" è dovuto proprio al fatto che non hanno un marchio famoso. Furbi quelli che li comprano imho, ormai hanno una buona fetta di estimatori, ci sarà un perchè. E soprattutto ormai l'lc vanta prodotti di ogni fascia, dall'alimentatore economico al mostro da 1200w. Punti a suo favore imho.


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    non sono meglio alimentatori con un unica linea da 12v?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Di recensioni se ne trovano veramente poche per motivi relativamente inspiegabili ma io, possessore, confermo che è un alimentatore veramente con i contro cazzi. E' fatto veramente bene, molto bene (pesa come un Tagan 700w), le componentistiche sono di ottima fattura (condensatori della stessa casa di asus, gigabyte, ecc), dotazione ottima, silenziosissimo, scalda poco ed è molto stabile, oltre a condividere la linea di produzione con i tanto amati corsair e thermaltake. Quindi imho è un alimentatore da tener d'occhio, anche perchè ci scommetto il pene che alla v2.3 dell'hyperion prende l'80+ bronze come l'arkangel.

    Semplicemente la gente è troppo limitata e se un alimentatore non è corsair o tagan o qualsivoglia marchio celebre allora fa cagare Io ho da sempre lc-power e mai un problema, gli unici problemi che ho avuto sono stati con un enermax quindi.

    Il prezzo più "basso" è dovuto proprio al fatto che non hanno un marchio famoso. Furbi quelli che li comprano imho, ormai hanno una buona fetta di estimatori, ci sarà un perchè. E soprattutto ormai l'lc vanta prodotti di ogni fascia, dall'alimentatore economico al mostro da 1200w. Punti a suo favore imho.
    ma che le componentistiche siano di ottima fattura e uguale ai corsair e thermaltake, lo dici perchè li hai smontati e messi a paragone? o solo perchè la stessa fabbrica caga alimentatori per diverse marche? perchè nessuno regala mai niente, se qualcosa costa di meno c'è sempre un motivo...

    p.s. non sto dicendo che fa schifo sia chiaro...sto solo chiedendo

  5. #5
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    non sono meglio alimentatori con un unica linea da 12v?
    In teoria si, ma in pratica se hai più linee è uguale.


  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Visto che ultimamente vedo abbastanza discussioni riguardo l'LC power hyperion, mi sembra interessante sviluppare l'argomento in un thread apposito.
    Quelli che lo possiedono assicurano che è di qualità paragonabile ai corsair e che per quello che costa è un affare, i più cauti invece sostengono che trattandosi di lc power è meglio andarci con le pinze. Chi dei due ha ragione?

    Altri spunti di cui discutere:

    -perchè si trovano poche recensioni in giro? (nonostante mi pare sia un alimentatore uscito 5 anni fa)

    -come fa a costare così poco? (ricordando che costa sugli 80, 4 linee 12v da 18A ed è anche modulare)

    -in generale cosa ha di meno la serie metatron di lc rispetto ad ali di marche più blasonate? (per esempio vedo anche un 80 plus gold)
    Vale quello che costa, è un buon ali ma non a livello di marche come corsair, enermax, seasonic e compagnia, è a mezza via fra le merde da supermercato e gli ali fatti come dio comanda.
    Per esempio, non tutti sanno che gli lcpower hanno la pessima abitudine di dichiarare in etichetta il wattaggio di picco e non quello reale. Difatti l'hyperion da 700w eroga, leggendo attentamente l'etichetta, solo 576w in realtà. A titolo di esempio un corsair da 600w eroga di più sulla linea da 12v che non l'hyperion su tutte le linee messe assieme, pur dichiarando 100w di meno di potenza. Questo è un indice di serietà dell'azienda, dare un nome fuffoso per ciullare l'utente non è una buona cosa.
    Come efficienza non è granchè, il modello da 600w è solo 80 plus (nemmeno bronze), il modello da 700 non è nemmeno 80plus , quindi ha un'efficienza minore dell'80%.
    Per il resto non si trovano molte recensioni (fatte bene, cioè dove usano gli strumenti giusti di test, non come fanno molti siti che montano l'ali su un pc cazzuto e misurano col tester, quello è un test che non vale nulla), quindi è difficile capire dove stia l'inghippo, bisognerebbe testarlo con lo strumento apposito, smontarlo e vedere la componentistica, in ogni caso le prestazioni ti danno qualche indizio sulla qualità, sicuramente è un ali che dichiara i dati di etichetta considerando la temperatura a 25°, anche questo è un dato ingannevole essendo che nessun ali funziona a quella temperatura, corsair per esempio dichiara i dati con temperatura a 50°, molto più attendibile. Inoltre quasi tutti i modelli lc-power di cui ho letto le recensioni hanno ripple abbastanza alto, questo non va bene, è una mancanza tipica degli ali di fascia più economica, i condensatori del pc non ne sono molto felici, il ripple elevato li danneggia progressivamente. Non ci sono recensioni dell'hyperion in particolare che testano il ripple, ma essendo un trend di lc-power mi risulta difficile credere che proprio l'hyperion si salvi su questo aspetto e gli altri lc-power no.
    La presenza di alti ripple e bassa efficienza indica che la sezione di filtering è mal progettata e che la componentistica è scelta troppo al risparmio, gli ali di marca hanno componenti fortemente sovradimensionati per garantire alta efficienza ed erogazione stabile, non per niente i dati di etichetta sono spesso molto conservativi, o gonfiati come in questo caso (i corsair, gli enermax e compagnia bella arrivano a erogare anche 100 e più w di quelli dichiarati senza fare una piega). Insomma ci sono tanti fattori di cui tenere conto, non sono malaccio, meglio un lcpower di un nilox, su questo non ci piove, ma costano meno perchè valgono meno. Purtroppo non ci sono recensioni attendibili dell'hyperion. Se vuoi un sito che fa ottime recensioni di ali ti consiglio http://www.hardwaresecrets.com/page/power
    Lì ti fai una cultura e capisci le differenze sottili ma importanti fra ali cazzuti e ali che lo sembrano ma non lo sono. Inoltre se leggi http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Are-Wrong/410 capisci perchè non si può testare un ali montandolo in un pc e vedendo che tutto funziona (magari anche usando il tester per dare l'aria di una cosa fatta per bene) e questo invalida molte delle opinioni che girano nei forum, non è che perchè uno monta l'ali nel pc e il pc funziona bene allora l'ali è ottimo, magari gli sta maciullando i condensatori e questo manco si accorge, oppure ha un'efficienza penosa, oppure ha dei voltaggi che ballano, oppure in caso di rottura si porta dietro altri pezzi, ci sono tante cosa da valutare e non possono essere viste se non con strumenti appositi.

  7. #7
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    dato che sono in attesa dell'arrivo di qeusto ali, e che nel mio thread era scoppiato il flame su questo argomento non posso non postare.

    Sto girando parecchio su google in cerca di recensioni e in effetti di dati tecnici e test approfonditi non ce ne sono.
    Però anch eus altri forum, tutti gli utenti che hanno questo ali o altri modelli LC power di fascia alta (arkangel eccetera) ne sono soddisfatti, zero lamentele gravi.
    quelli che si lamentano in genere sono quelli che non hanno l'ali ma semplicemente non si fidano della marca.

    Ora, il punto non è se un ali da 80 euro è migliore di uno di 100 di pari potenza, l'importante è che sto cazzo di ali da 80 euro sia affidabile o meno.

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    ma che le componentistiche siano di ottima fattura e uguale ai corsair e thermaltake, lo dici perchè li hai smontati e messi a paragone? o solo perchè la stessa fabbrica caga alimentatori per diverse marche? perchè nessuno regala mai niente, se qualcosa costa di meno c'è sempre un motivo...

    p.s. non sto dicendo che fa schifo sia chiaro...sto solo chiedendo
    Ho letto molte recensioni dei metatron, così come ho avuto modo di provare un innumerevole quantità di alimentatori (sistemo e assemblo pc per degli amici o amici degli amici nel negozio di un mio amico per guadagnare qualcosa, sembra uno scioglilingua ma è così ) con tester alla mano, e gli lc power come stabilità di erogazione non hanno nulla da invidiare agli altri, basta cercarsi qualche grafico in giro, ce ne sono

    Per le componentistiche idem, basta cercare in giro, http://www.xtremehardware.it/forum/f...v2_91_a-14735/ per esempio

    Per quanto riguarda ciò che dice Myzrael sul ripple boh, secondo me sono problemi di poco conto e anche questo lo dico perchè lo so e non perchè sparo. Ho un titan 560w che alimenta un core2 occato, p5kc e una 3870 da qualcosa come circa 4 anni di fila (l'ho spento si e no due volte in tutto questo tempo) e gira come server casalingo a cui ho collegato di tutto, dal mio pc al portatile dei miei al televisore passando per il citofono e il controllo di consumo elettrico casalingo. Quindi è un pc che lavora incessantemente e con cui ho giocato 2 anni buoni. Ed è perfetto. Quindi secondo me pochi cazzi, se bisogna """"ripiegare"""" su una marca un po' più economica allora la serie metatron e i vecchi titan vanno da dio. Altrimenti ovviamente si vada per i celebri, prima o poi un hx850w me lo farò anche io

    E aggiungo, alla faccia del terrorismo psicologico cristo santo
    Ultima modifica di >Reaper<; 6-05-2011 alle 00:49:01


  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Mica sto facendo terrorismo, l'op chiede se è vero che un enermax e un lcpower sono paragonabili, gli ho risposto di no, mi sembra innegabile che siano diversi a livello di qualità, però ho anche detto che lcpower come marca economica fa il suo mestiere, comunque molto meglio del ciarpame che sta più in basso.
    L'ultimo link che hai postato parla del legion, che come componenti non è paragonabile agli altri lcpower, infatti non è che sia proprio economico, ed è costruito dalla cwt che fa ali anche per altre marche e sicuramente è valido. Ma non tutti gli lcpower sono costruiti così, il legion è una felice eccezione. Inoltre, ripeto, la validità di un ali non si testa collegandolo a un pc e vedendo che va, io ho un trust merdoso che fa girare un e6600 ockato con una x1950 e vari dischi (3 se non ricordo male) da 3 anni tipo, anche quello funziona, ma quell'ali è una merda senza se e senza ma. E' peggio sicuramente del tuo lcpower eppure tutto funziona. Ripeto, non voglio far desistere la gente dal prendersi gli lc, li ho consigliati io stesso molte volte, però se mi si chiede un confronto diretto di qualità con altre marche non posso dire che siano uguali ecco.

    ps: ho riletto, chiede se corsair e lcpower sono paragonabili, la risposta rimane no

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io ho questo ali http://www.lc-power.de/index.php?id=167 da una vita e non ho mai avuto problemi... il pc è acceso tipo 15 ore al giorno, l'ali scalda poco e non mi ha mai dato nessun tipo di problemi/rotture/cazziemazzi, è silenzioso e costa poco...

    se non bisogna overcloccare come degli animali va più che bene

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io ho questo ali http://www.lc-power.de/index.php?id=167 da una vita e non ho mai avuto problemi... il pc è acceso tipo 15 ore al giorno, l'ali scalda poco e non mi ha mai dato nessun tipo di problemi/rotture/cazziemazzi, è silenzioso e costa poco...

    se non bisogna overcloccare come degli animali va più che bene
    pure io fino all'anno scorso tenevo il mio pc acceso con un kraun da 400w circa e non mi dava problemi...non vuol dire che sia buono anzi era un cesso, non capisco ancora come mi faceva a reggere il pc...e non faceva neanche rumore e stava sui 30€ circa!

  12. #12
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Mica sto facendo terrorismo, l'op chiede se è vero che un enermax e un lcpower sono paragonabili, gli ho risposto di no, mi sembra innegabile che siano diversi a livello di qualità, però ho anche detto che lcpower come marca economica fa il suo mestiere, comunque molto meglio del ciarpame che sta più in basso.
    L'ultimo link che hai postato parla del legion, che come componenti non è paragonabile agli altri lcpower, infatti non è che sia proprio economico, ed è costruito dalla cwt che fa ali anche per altre marche e sicuramente è valido. Ma non tutti gli lcpower sono costruiti così, il legion è una felice eccezione. Inoltre, ripeto, la validità di un ali non si testa collegandolo a un pc e vedendo che va, io ho un trust merdoso che fa girare un e6600 ockato con una x1950 e vari dischi (3 se non ricordo male) da 3 anni tipo, anche quello funziona, ma quell'ali è una merda senza se e senza ma. E' peggio sicuramente del tuo lcpower eppure tutto funziona. Ripeto, non voglio far desistere la gente dal prendersi gli lc, li ho consigliati io stesso molte volte, però se mi si chiede un confronto diretto di qualità con altre marche non posso dire che siano uguali ecco.

    ps: ho riletto, chiede se corsair e lcpower sono paragonabili, la risposta rimane no

    Chiedo venia, avevo capito male mi sembrava un altro post minatorio.


  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    pure io fino all'anno scorso tenevo il mio pc acceso con un kraun da 400w circa e non mi dava problemi...non vuol dire che sia buono anzi era un cesso, non capisco ancora come mi faceva a reggere il pc...e non faceva neanche rumore e stava sui 30€ circa!
    appunto, quindi cosa ti da un alimentatore da 150 euro che non possa darti uno da 30?? dato che ti andava bene il kraun?

  14. #14
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Visto che ultimamente vedo abbastanza discussioni riguardo l'LC power hyperion, mi sembra interessante sviluppare l'argomento in un thread apposito.
    Quelli che lo possiedono assicurano che è di qualità paragonabile ai corsair e che per quello che costa è un affare, i più cauti invece sostengono che trattandosi di lc power è meglio andarci con le pinze. Chi dei due ha ragione?

    Altri spunti di cui discutere:

    -perchè si trovano poche recensioni in giro? (nonostante mi pare sia un alimentatore uscito 5 anni fa)

    -come fa a costare così poco? (ricordando che costa sugli 80, 4 linee 12v da 18A ed è anche modulare)

    -in generale cosa ha di meno la serie metatron di lc rispetto ad ali di marche più blasonate? (per esempio vedo anche un 80 plus gold)
    Io avevo un LC Power Green da 550W sul pc vecchio(p4 3Ghz e x1950pro AGP) ed era abbastanza silenzioso, ne sono rimasto soddisfatto.

    Valgono quanto costano, stanno a metà tra gli alimentatori scarusi e quelli buoni. Di sicuro non li puoi paragonare a un corsair, un tegan, un enermax ecc.
    Ah mi pare che il wattaggio degli LC Power da 700W in su sono W di di picco e non quelli che eroga di continuo. Io gli LC power li consiglio quando si hanno budget di una cinquantina di euro e si sta assemblando un pc non troppo spinto. Sui 70 euro(mi pare che l'hyperion costi tanto) punterei sulle solite marche famose

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    appunto, quindi cosa ti da un alimentatore da 150 euro che non possa darti uno da 30?? dato che ti andava bene il kraun?
    risparmio energetico, stabilità del sistema, il pc non si spegne se ci sono sbalzi di tenzione, e non rischio di bruciare nessun componente...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •