ho spostato il pc da un monitor 22" a un 32" e sono aumentati gli fps???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ho spostato il pc da un monitor 22" a un 32" e sono aumentati gli fps???

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    ho spostato il pc da un monitor 22" a un 32" e sono aumentati gli fps???

    Ho spostato il pc da un 22" 1680x1050 ad un 32" 1920x1080
    e in tutti i giochi nonostante la risoluzione aumentata ho guadagnato
    circa 5-10fps
    Perchè?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Probabilmente alla risoluzione di prima non sfruttavi al meglio tutto l'hardware




  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Eri cpu limited probailmente che pc è?


  4. #4
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Eri cpu limited probailmente che pc è?
    i5 2500-p8p67-4gb ddr3 1600-hd 4850 toxic.

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    No, non eri cpu limited

    Boh, non ho proprio idea. Da che valori a che valori sono passati gli fps? Tipo da 20 a 30 o da 50 a 60...?


  6. #6
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    No, non eri cpu limited

    Boh, non ho proprio idea. Da che valori a che valori sono passati gli fps? Tipo da 20 a 30 o da 50 a 60...?
    crysis tutto su very hig con vsync è passato da 19 a 30 costanti mentre stalker con mod complete 2009 è passato da 72 a 79 tutto al massimo con aa 4x.

  7. #7
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381


    Beh, ora è in linea con le prestazioni normali. Boh, non sono io cpu limited con una 6970 e lo stesso processore, non ho proprio idea di che cavolo possa essere successo. Hai cambiato driver o aggiornato qualcosa?


  8. #8
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio


    Beh, ora è in linea con le prestazioni normali. Boh, non sono io cpu limited con una 6970 e lo stesso processore, non ho proprio idea di che cavolo possa essere successo. Hai cambiato driver o aggiornato qualcosa?
    no ho cambiato solo il monitor.

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Premesso che dovresti aver fatto dei bench accurati per notare le differenze (perchè giudicare a spanne può trarre in inganno), o hai modificato dei settaggi dal pannello della scheda senza accorgerti, oppure hai un monitor che ha il refresh più alto di quello vecchio, in questo caso l'attivazione del vsync potrebbe aver innalzato lievemente il frame rate a parità di hardware

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Sicuro che giochi a 1080p?

  11. #11
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Premesso che dovresti aver fatto dei bench accurati per notare le differenze (perchè giudicare a spanne può trarre in inganno), o hai modificato dei settaggi dal pannello della scheda senza accorgerti, oppure hai un monitor che ha il refresh più alto di quello vecchio, in questo caso l'attivazione del vsync potrebbe aver innalzato lievemente il frame rate a parità di hardware
    bingo, il vecchio monitor era a 60 hz mentre questo è a 100hz e nei ccc sta settato a 75hz mentre prima era a 59hz con il vecchio monitor.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    questo sembrerebbe ininfluente nel caso di crysis tutto very high (ch senso ha il vsync facendo 20/30 fps oltretutto?) ma come detto da mizz, se non stai facendo delle vere e proprie sessioni di bench il tutto vale poco

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    per me non è un full hd, non avrebbe senso

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    questo sembrerebbe ininfluente nel caso di crysis tutto very high (ch senso ha il vsync facendo 20/30 fps oltretutto?) ma come detto da mizz, se non stai facendo delle vere e proprie sessioni di bench il tutto vale poco
    In realtà ha senso perchè il vsync, in assenza di triple buffering, funziona solo con sottomultipli del refresh dello schermo. Se la scheda video non produce un numero di fps esattamente uguale al refresh del monitor, gli fps vengono automaticamente dimezzati. Per esempio, se io ho uno schermo a 60hz e la mia scheda video produce 54fps, se attivo il vsync senza triple buffering farò 30fps. Se invece ho un monitor a 100hz, nelle stesse condizioni, di fps ne farò 50. Non ho cambiato nulla tranne che lo schermo, ma gli fps sono cresciuti. Per ovviare a questo problema si usa il triple buffering che rimuove il vincolo dei sottomultipli. Questa potrebbe essere la spiegazione.

    ps: questo è il motivo per cui consiglio sempre di usare d3doverrider per forzare il triple buffering su tutti i titoli, cosa altrimenti non fattibile (forzarlo dal ccc o dal pannello nvidia non funziona nelle apllicazioni direct3d)

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oh, questo non lo sapevo proprio, grazie... io nemmeno lo uso il vsync, solitamente non ho pc così potenti da doverlo richiedere..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •